Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26169 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #180 il: Aprile 02, 2013, 12:34:32 am »
..... Need a restoration but this is very easy. Motor is OK.

Ė vero che è una DS e non una povera ID, ma se il venditore dice che "necessità di restauro" non vi viene il dubbio che si debba spendere dei soldi oltre gli 8400€ richiesti ?

           

io - come già detto - me ne starei in Italia  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #181 il: Aprile 02, 2013, 08:59:24 am »
Ciao Andrea,
mi sembra che le spie sono collocate dove in origine sono presenti i vari pulsanti, quindi potrebbe essere facile riportare il tutto come era previsto.
I pannelli montanti posteriori sono sbagliati.
Il pedale del freno a mano è corretto.
L'assenza della tasca portadocumenti sulla paratia motore e nei pannelli porta anteriori é corretto per l'am 63, quindi l'interno sembra il suo originale.
Le targhe mi sembrano sempre Francesi, forse erano quelle di prima immatricolazione e sostituite per il passaggio ad una diversa regione.
Il serbatoio è corretto con un solo tubo e forse l'indicazione LHS2 serviva a ricordare che l'impianto era stato aggiornato al nuovo liquido.
Corretto è anche il cruscotto senza la temperatura dell'acqua che difatti è stato montato maldestramente sotto l'orologio.
Comunque mi sembra tutto sommato una bella macchina.
Agevolo il link anche per gli altri.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230137976&cd=635000237300000000&asrc=st|as

 [:hello]


Ciao Anselmo... come al solito chirurgico, anche in questo caso ho acquisito nuove conoscenze, resto perplesso sul freno a mano a pedale era previsto solo per le semi? perchè la mia AM 64 non ce l'ha.
Si anche per me comunque tra le due prenderei questa.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #182 il: Aprile 02, 2013, 11:07:07 am »
Rispondo a tutti:
@ Tikal77: Fra le due DS proposte da te preferisco quella azzurra del 63, per il prezzo richiesto non mi esprimo perchè ogni vettura andrebbe valutata del vivo.
@ Andy: Restare in Italia va bene se si cerca qualcosa di più comune, trovare un monofaro LHS semi non capita tutti i giorni, tutto è relativo al modello prescelto.
@ Scarabeo: Dipende da cosa si intende per "necessita di restauro", che comunque per sua ammissione ritiene "very easy", poi che si debba mettere in conto altre spese oltre all'acquisto mi sembra evidente dato che sicuramente ha bisogno di un tagliandone generale, che potrebbe partire dal semplice cambio delle candele alla revisione dell'impianto idraulico.
@ Andrea: Questa è la foto del mio interno, dove puoi vedere anche il pedale del freno di soccorso

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #183 il: Aprile 02, 2013, 11:28:03 am »
@ dandy: considerando che il tagliandone generale vada nella peggiore delle ipotesi, a quanto potrebbe arrivare il costo finale della vettura, considerando anche più o meno i 1000 euro per viaggi, trasporto e nazionalizzazione?
@ Andrea: l' altra fa veramente così schifo? Grazie ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #184 il: Aprile 02, 2013, 11:48:00 am »
@ dandy: considerando che il tagliandone generale vada nella peggiore delle ipotesi, a quanto potrebbe arrivare il costo finale della vettura, considerando anche più o meno i 1000 euro per viaggi, trasporto e nazionalizzazione?
@ Andrea: l' altra fa veramente così schifo? Grazie ;D

Domanda troppo difficile  ;D ;D ......... non ne hai una di riserva??
Il prezzo essendo trattabile e presentandosi con i soldi in bocca forse riesci a rientrare dalle spese di trasferta ( i 1000 da te previsti), per il resto bisogna vedere se per inserire le spie nel cruscotto non abbia modificati i fori dei pulsanti originali, quanto sono vecchie le gomme, prevedere la revisione dei due radiatori dell'acqua, tagliandone generale, batteria nuova, revisione dell'impianto idraulico, marmitta, pompa acqua etc etc.......difficile fare un preventivo.
Sparo una cifra?? 3500/4000??
Di carrozzeria mi sembra presentabile, ma le foto sono sempre indicative.
La seconda?? se ti piace LHM allora vale la pena approfondire il discorso con Dinods.

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #185 il: Aprile 02, 2013, 12:15:43 pm »
Allora le ds semi hanno il freno a mano a pedale, grazie Anselmo, sarà una stupidaggine ma non ci avevo mai fatto caso.
Per le spie sul croscotto ho paura che abbia dovuto allargare la sede, rovinandolo.
Riguardo al tagliandone, se fossi io... candele, lavaggio radiatore e testa da incrostazioni sostituzione pompa acqua e viaggiare.... usarla per un po' e vedere in questo modo i problemi che ha e poi quando ho tutta la situazione chiara allora do il via agli interventi.

Per la tedesca penso che se un venditore professionale non si degna neanche di mettere una freccia nella cornetta, non tiene a quella macchina e probabilmente la vende così come gli è arrivata, in questo caso non sò se sia possibile anche fare il viaggio via strada.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #186 il: Aprile 02, 2013, 01:17:27 pm »

@ Andy: Restare in Italia va bene se si cerca qualcosa di più comune, trovare un monofaro LHS semi non capita tutti i giorni, tutto è relativo al modello prescelto.


concordo con te dandy, però non si era mai parlato di LHS, anzi, la rchiesta inizialmente era LHM/semi/pallas/mono  [(nonso)]

cmq, ammettiamo che tikal trovi 3 possibili occasioni, in 3 nazioni diverse, o una cosa simile.

Si dovrebbe sparare 3 bei viaggetti con relative spese, sperando che, almeno 1 delle 3 valga veramente la pena.

Se fosse in Italia invece, magari con una sola giornata riuscirebbe a vederne anche più d'una,

e se tra queste, ci fosse la prescelta, con un paio d'ore di macchina o di treno potrebbe ritornare tranquillamente dal tizio

e portare con se un meccanico fidato per una conferma finale  [(nonso)]

poi, se non ricordo male, Martini ci ha detto che non è possibile fare una visura sulle vetture estere  [(occhioni)]

e se, mentre torni a casa, rimani a piedi e non sai dove mettere le mani????

secondo me, un conto è rimanere a piedi in Italia e un conto nel bel mezzo della Germania o della Francia  [(nonso)]

parere personale....ovviamente  [:hello]


 
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 01:19:13 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #187 il: Aprile 02, 2013, 02:51:08 pm »
Metteteci pure che col tedesco e il francese sono una capra!! Sai che scena esilarante...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #188 il: Aprile 02, 2013, 03:25:47 pm »
concordo con te dandy, però non si era mai parlato di LHS, anzi, la rchiesta inizialmente era LHM/semi/pallas/mono  [(nonso)]
cmq, ammettiamo che tikal trovi 3 possibili occasioni, in 3 nazioni diverse, o una cosa simile.
Si dovrebbe sparare 3 bei viaggetti con relative spese, sperando che, almeno 1 delle 3 valga veramente la pena.
Se fosse in Italia invece, magari con una sola giornata riuscirebbe a vederne anche più d'una,
e se tra queste, ci fosse la prescelta, con un paio d'ore di macchina o di treno potrebbe ritornare tranquillamente dal tizio
e portare con se un meccanico fidato per una conferma finale  [(nonso)]
poi, se non ricordo male, Martini ci ha detto che non è possibile fare una visura sulle vetture estere  [(occhioni)]
e se, mentre torni a casa, rimani a piedi e non sai dove mettere le mani????
secondo me, un conto è rimanere a piedi in Italia e un conto nel bel mezzo della Germania o della Francia  [(nonso)]
parere personale....ovviamente  [:hello]

Comunque la giri alla fine tutto è relativo, dipende da quello che cerchi e da quello che trovi.  :)
Per quel che riguarda il rientro in Italia della vettura si può sempre fare affidamento sulle bisarche o magari su un'amico con il carrello auto.
 [:hello]



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #189 il: Aprile 02, 2013, 04:42:58 pm »
Ti ripeto:

Prendi la Puzzona ed hai i seguenti vantaggi:
- non vai né in germania né in francia, ma in Svizzera, che è piu vicina e risparmi 1000€.
- il venditore parla italiano
- non hai nemmeno da fare un "tagliandino". Va bene così com'è. E risparmi altr 3/400 €

I difetti:
- È una ID, non la DS che cerchi.

Poi ci sarebbe un altro problema relativo alle auto Svizzere. Dovresti pagare l'IVA italiana all'importazione
Ma nel caso della Puzzona non hai nemmeno questo problema. Ha ancora la sua bella Carte Grise Francese. Quindi risparmi altri 2000 e rotti €

Pensaci ......

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #190 il: Aprile 02, 2013, 05:46:35 pm »
Ti ripeto:

Prendi la Puzzona ed hai i seguenti vantaggi:
- non vai né in germania né in francia, ma in Svizzera, che è piu vicina e risparmi 1000€.
- il venditore parla italiano
- non hai nemmeno da fare un "tagliandino". Va bene così com'è. E risparmi altr 3/400 €

I difetti:
- È una ID, non la DS che cerchi.

Poi ci sarebbe un altro problema relativo alle auto Svizzere. Dovresti pagare l'IVA italiana all'importazione
Ma nel caso della Puzzona non hai nemmeno questo problema. Ha ancora la sua bella Carte Grise Francese. Quindi risparmi altri 2000 e rotti €

Pensaci ......

ed in più conosceresti una persona eccezzionale!!! oltre che ultracentenario   [:fiu]
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 05:55:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #191 il: Aprile 02, 2013, 05:48:03 pm »
... promozione pubblicitaria autogestita!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #192 il: Aprile 02, 2013, 06:41:09 pm »
Ti ripeto:

Prendi la Puzzona .....

Pensaci ......
Al di la di tutto io ci farei un pensierino....
A parte i rally sulla neve  [o:o:], 8000 km e piccolissimi problemi sono una grande garanzia che io non sottovaluterei.
E chi l'ha guidata ha sicuramente esperienza da vendere e capacità di coprendere se ci sono o meno grossi problemi.
Ed anche la cifra mi sembra più che abbordabile.

Fabio

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #193 il: Aprile 02, 2013, 08:49:47 pm »
Al di la di tutto io ci farei un pensierino....
A parte i rally sulla neve  [o:o:], 8000 km e piccolissimi problemi sono una grande garanzia che io non sottovaluterei.
E chi l'ha guidata ha sicuramente esperienza da vendere e capacità di coprendere se ci sono o meno grossi problemi.
Ed anche la cifra mi sembra più che abbordabile.

Fabio

Anche io sono della stessa idea: qualche anno fa tentennai nel decidere per l'acquisto di una bellissima DSuper che lo Skarabone vendeva, e l'affare sfumò: quel fetentone la vendette ad un olandese mercanteggiante!
E' un problema di chi si avvicina a questa passione e a questo forum, di voler cercare a tutti i costi l'auto-affare al di fuori di qui, affare che spesso non si rivela poi tale.
Fidati, Puzzona o no, rivolgiti ad auto conosciute, magari con un pò di pazienza se non sei convinto.  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #194 il: Aprile 02, 2013, 09:12:15 pm »
.........in effetti dopo aver visto il video sulla neve, la ritengo una garanzia maggiore di quelle che ti rilasciano i concessionari attuali! [:cont] E poi (parere personale) dopo aver visto da molto vicino, una ID monofaro (1965) ritengo che abbia un grande fascino estetico nel suo allestimento globale compreso il suo bel cruscotto! senza togliere nulla ad una DS.
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!