Guida all'acquisto!!

• 235 Risposte
  • 26516 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni

*

Offline ds20 1970

• 1.658
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #46 il: Marzo 29, 2013, 04:45:48 pm »
lui parla  di questa gnoccona qui!  [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

http://usato-auto.vivastreet.it/usato-auto-usate+vitorchiano/offro-citroen-cc-2185-benzina/61925949

questa poi non è da usare tutti giorni è più da collezione una rarità del genere!!  [:love] [:love]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #47 il: Marzo 29, 2013, 06:37:09 pm »
Cercare una DS e puntare a questa è come cercare una fidanzata e puntare su Gisele Bundchen  :)

concordo con Gianluca, una ds per tutti i giorni è una cosa e il pezzo raro da collezzionista è un altra..........da qui la cifra richiesta  [(nonso)]   

cmq, quella di Messina NON è una Pallas, questo lo sai vero????
questo è l'annuncio che ha messo dinods nel mercatino del forum
e questo è il n° di cell  347/6183456
se non ti va di telefonargli per motivi tuoi, mandagli un sms e digli che gli hai scritto in MP sul forum
vedrai che si farà vivo e sarà ben lieto di rispondere ad ogni tua domanda  [(caffegiornale)]

" causa mancanza di tempo da dedicarle , se qualcuno è interessato  e vuole godersela,
offrirei la mia ds 21 confort del 67 , provenienza Germania ( potete chiedere a Enzo forgione ).

In un anno e mezzo l'ho uscita un 5/6 volte per piccoli tragitti,
meccanicamente e' molto a posto, mentre di carrozzeria, e' da riprendere in alcuni punti
Infine per eventuale richiesta chiedo la cifra che io ho sborsato un anno e mezzo fa ( potete chiedere sempre a Enzo )
"

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-confort-anno-67-messina-61658581.htm

« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 06:42:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #48 il: Marzo 29, 2013, 06:47:22 pm »
Vedi tikal, quel modello li è piuttosto esclusivo ed è senz'altro un bocconcino gradito ma decisamente "non per tutti".
Se non erro, mi pare di averla vista in restauro ma non tornerebbero i tempi (quello che dico io fu restaurato nel 1997, non nel 2007).

Cercare una DS e puntare a questa è come cercare una fidanzata e puntare su Gisele Bundchen  :)

Se non ricordo male è stata restaurata in quel di PD e forse era stata esposta in fiera quando ancora era in corso d'opera il restauro (ho un ricordo confuso.......forse aveva un manichino vestito da meccanico sotto al telaio??), e poi mi sembra che prese la via di VE.
Gran bella macchina, mi piacerebbe rivederla dal vivo.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #49 il: Marzo 29, 2013, 07:06:51 pm »
Se non ricordo male è stata restaurata in quel di PD e forse era stata esposta in fiera quando ancora era in corso d'opera il restauro (ho un ricordo confuso.......forse aveva un manichino vestito da meccanico sotto al telaio??), e poi mi sembra che prese la via di VE.

Ciao Anselmo,
quella a cui accennavo io fu fatta da Libera, Padova, nell'ormai lontano 1997. Però non so dirti con certezza se è proprio questa. Se però non lo è ci somiglia molto.

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #50 il: Marzo 29, 2013, 07:12:43 pm »

Esatto, quello che dite. Anche secondo me l'auto fu restaurata nel 1997, è da un sacco di tempo che non si vede in giro a raduni. Era esposta in fiera a Padova, ma senza manichino sotto (quello era sotto la DS 19 nera '58 di S., tantissimi anni fa, sempre in fiera a Padova).
Non sapevo fosse finita a Vitorchiano (anch'io me la ricordo a Venezia), è nelle mani di un appassionato? Mi sembra ci sia anche qualche altra macchina nello stesso paese.....
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #51 il: Marzo 29, 2013, 08:06:00 pm »

...... è come cercare una fidanzata e puntare su Gisele Bundchen  :)

Eppure qualcuno se la tromba !   [:hap]

« Risposta #52 il: Marzo 29, 2013, 10:30:14 pm »
Si Emanuele, a Vitorchiano c'è anche quella alla modica cifra di 19000 euro  [(occhioni)]!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #53 il: Marzo 30, 2013, 12:21:20 am »
Si Emanuele, a Vitorchiano c'è anche quella alla modica cifra di 19000 euro  [(occhioni)]!

si ma quella è una ID  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #54 il: Marzo 30, 2013, 01:25:24 am »
si tutto bene.
però....bisogna secondo me avere chiaro la cifra che si decide di spendere.
questo elimina e restringe molto.
poi personalmente penso che fare gli affari su auto di questo tipo è molto difficile,può capitare ma è difficile.
normalmente a cifre contenute si compra auto che poi costano molto se vuoi essere tranquillo.
spesso trovi chi sopravvaluta ciò che ha.
allora,verificare tutto molto bene e qui ci vuole uno coi baffi davvero su queste auto.specie se semi,specie di carrozza.
poi bisogna vedere fatture,ricevute,pezze d'appoggio che certificano con sicurezza i lavori recenti...
una auto conosciuta vuol dire tutto questo e non ha difficoltà a dimostrartelo.
le auto che superano questo sono poche e non regalate,questo è certo.
in fondo diciamo sempre le stesse cose,mi sono state dette,le ho dette.
benvenuto e occhio.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #55 il: Marzo 30, 2013, 08:51:09 am »

Eppure qualcuno se la tromba !   [:hap]

Infatti. Niente di più legittimo puntare a roba del genere, però non è esattamente roba per tutti.  :)
A me, ad esempio, Gisele non l'ha data  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #56 il: Marzo 30, 2013, 09:20:11 am »
Infatti. Niente di più legittimo puntare a roba del genere, però non è esattamente roba per tutti.  :)
A me, ad esempio, Gisele non l'ha data  ;D

Non abbiamo in comune il codino, ma qualcosa in comune l'abbiamo trovata.

« Risposta #57 il: Marzo 30, 2013, 09:21:06 am »
Ciao Tickal, io penso che in generale quando si parla di auto d'epoca il range di prezzo è fondamentale per tutte le considerazioni a monte della possibilità di acquisto nel senso.
Stai cercando un primo prezzo? una macchina su cui sicuramente metterai le mani? allora le considerazioni a monte sono inutili ... cerca ciò che ti piace, valutala tu d'istinto e dopo ti muoverai per fare le cose al meglio.
Stai cercando un'auto già restaurata, ha un prezzo impegnativo? non per te ma in generale ovviamente, allora non esistono a mio avviso documenti fiscali d'appoggio che possono tranquillizzarti perchè si può spendere molto e far fare ugualmente il lavoro da un cane, ....... il prezzo deve essere giustificato da una corposa 200/300/400 foto documentazione che testimonia il lavoro eseguito e magari se non sei esperto di meccanica e carrozzeria vedere le foto assieme ad uno del mestiere - o un proprietario dello stesso modello/versione - che ti porterai dietro per vedere l'auto offrendogli un sontuoso pranzo.

« Risposta #58 il: Marzo 30, 2013, 09:35:00 am »
Non a caso ho deciso di iscrivermi su questo forum, e non a caso aspetto i vostri dotti consigli per fare un acquisto che non si trasformi in una fregatura colossale! Anche prima di acquistare l'altro mio grande sogno, una Range Rover L322, ho fatto tesoro dei forum di cui sono membro e anche li ho scoperto appassionati ma soprattutto persone eccezionali! Nell'attesa di una Ds monofaro, le mie orecchie e i miei occhi rimangono svegli [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

« Risposta #59 il: Marzo 30, 2013, 09:48:53 am »
Poi il mondo degli appassionati di veicoli storici è composto da appassionati con prospettive sulla cultura del veicolo storico diverse.
C'è chi cerca semplicemente una bella macchina, che nel suo insieme si presenta bene ad impatto e non è molto interessato a verificare conformità modello, allestimento, finiture, materiali insomma un cultore dell'estetica del mezzo e non tanto del carico di informazioni storico/tecniche che si porta dietro. C'è poi l'appassionato che prima di intraprendere un'acquisto cerca di documentarsi attentamente sul modello e quindi è molto attento alle specifiche del veicolo. Per il lavoro che stai facendo direi che tu appartieni a questo secondo gruppo