Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26215 Visite
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #120 il: Marzo 31, 2013, 12:11:13 am »
Buona Pasqua  [:clap] e grazie degli utili consigli...ho capito che la ricerca non sarà semplice, che per trovare una monofaro in ottime condizione servira' un budget più alto e che dovrò rompervi le balle con le solite domande ancora per parecchio tempo ! [:inch]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #121 il: Marzo 31, 2013, 12:16:14 am »
Ps : ho provato a contattare dinods anche al cell ma senza successo...gli ho inviato due mail e in sms. Qualcuno conosce meglio quella macchina??
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #122 il: Marzo 31, 2013, 09:37:43 am »

Tutto si può fare Franco.......però:......se ti avesse lasciato a piedi più volte (con relativa chiamata di carro attrezzi) facendoti perdere giornate di lavoro o appuntamenti, se avessi dovuto far fare tutto in officina con i relativi costi (no fai da te in garage....non tutti ci riescono)  e magari neanche dietro casa, se vai in qualche città nostra dove ormai sono alla caccia disperata di soldi, ed infisciandosene della storicità del veicolo ti appioppano qualche centone di multa, se maluguratamente qualcuno te la danneggia anche leggermente in parcheggio e l'assicurazione poi scopre che ne fai uso quotidiano al posto di una automobile contemporanea (con gli ovvi benefici di costo) non volendo scucire un euro di risarcimento....................sono tutti se che mi auguro che non capitino mai.............ma se anche 1 o 2 capitano (e capitano) e li moltiplichi per un anno d'uso quasi quotidiano...........la base di calcolo dei costi di uso e mantenimento dove arriva??............non consideriamo assolutamente l'eventuale chilometraggio che poi si finisce per percorrere (se uno è in giro significa che aveva bisogno di farlo....non è che può limitarsi a 15 km al gg).

Con questo non voglio dire che non la si debba usare...........basta non dimenticarsi che ha 50 anni e che rappresenta una finestra del passato secolo ancora aperta ed arrivata fino a noi..........ha già dato......potrà ancora seguirci per anni ma da nonna in pensione desiderosa di compagnia e coccole dei nipotini..........eheheh...... [:hap]
Parere personale magari anche sbagliato
 [:hello]

Davide sono d'accordo con te ma per uso quotidiano io non intendo l'uso che ne fa un rappresentate.
O l'andare tutti i giorni in altre città. Intendo un uso quotidiano diciamo come il mio.
È la mia auto di tutti i giorni e se devo andar via la uso. Sono andato la scorsa settimana a Fribourg (700km, tra l'altro con un solo pieno), sono andato a Lione (1300km) vado a tutte le Citropizze (150km alla volta). Insomma 8000km in 6/7 mesi fanno una quindicina di mila all'anno.
Certo ha bisogno di più manutenzione di una moderna. Ma trovo che se un guasto su una moderna (d'accordo più raro) si manifesta sei li fermo ad imprecare. Con la Puzzona torni a casa. Ma questo non vuol dire avere meno problemi. Oltre a quelli elencati prima, che di fatto non mi hanno mai fermato ed hanno avuto costi irrisori, aggiungo (che mi ero dimenticato) una perdita da un ritorno di un correttore anteriore che mi ha ugualmente fatto rientrare ad auto tutta bassa e un problema al semiasse che si era allentato. Altri due inconvenienti risolti a costo zero ma ugualmente fastidiosi.
Forse è questo che va sottolineato. Un uso quotidiano ti potrà causare un mare di piccole rogne ma quasi sempre risolvibili facilmente, a differenza di una moderna dove hai meno problemi ma quasi mai risolvibili da te.
Perché a ben guardare in soli 8000km ho avuto un numero di noie abbastanza elevato. Partendo poi da un'auto che è stata interamente rivista. Non oso immaginare una DS non restaurata quante ne possa causare.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 09:39:38 am da SCARABEO »

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #123 il: Marzo 31, 2013, 10:50:36 am »
Come ti ammiro Scara!! Quindi anche tu sei dell'idea che sarebbe meglio acquistare una Id manuale per questo utilizzo o va bene anche una Ds (monofaro) purché messa come Cristo comanda?
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #124 il: Marzo 31, 2013, 11:03:48 am »
Come ti ammiro Scara!! Quindi anche tu sei dell'idea che sarebbe meglio acquistare una Id manuale per questo utilizzo o va bene anche una Ds (monofaro) purché messa come Cristo comanda?

Tikal Scarabeo sta passando da una ID ad una DS Pallas del '65...Vedi un po' te.

Dovresti comprarti una automobile in ordine, qualunque essa sia.

Le macchina di 40 anni possono presentare sempre qualche acciacchetto ogni tanto, ma solitamente sono cose risolvibili con poco.
Le DS e le ID hanno in più la complicazione della parte idraulica.

Prendine una che sia moderatamente in ordine, che ti piaccia, che sia quella che senti giusta per te, che ti faccia emozionare quando apri la porta del garage e la vedi che ti guarda e poi goditela, non star tanto dietro ai soliti discorsi "come prima DS meglio quella o meglio quell'altra".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #125 il: Marzo 31, 2013, 12:02:24 pm »
Tikal tieni presente che  Gianluca è un'integralista dell'iniezione semi - a proposito esistevano anche iniezione manuale?
Quindi per lui le ID sanno di ..... poco!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #126 il: Marzo 31, 2013, 12:14:25 pm »
.......oh signur!!!!!!.............non dirmi che hai creduto pure tu al "miracolo" della riduzione di consumo polarizzando la benzina con 2 calamite.........non ci credo sia cosi!!
 [:hello]

Di sicuro !

Pensa che lui crede ancora in Sant'Oflon !!! ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #127 il: Marzo 31, 2013, 03:01:54 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #128 il: Marzo 31, 2013, 03:22:40 pm »
Dovresti comprarti una automobile in ordine, qualunque essa sia.

Le macchina di 40 anni possono presentare sempre qualche acciacchetto ogni tanto, ma solitamente sono cose risolvibili con poco.
Le DS e le ID hanno in più la complicazione della parte idraulica.



quoto! vorrei sottolineare però che sono cose risolvibili con poco, se come lo Scara sai dove mettere le mani se no, se per ogni cosa la devi portare dal meccanico il discorso cambia...

 [:hello]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #129 il: Marzo 31, 2013, 03:25:41 pm »
poi mantenere una dea se appunto a qualche problema è abbastanza dispendioso  :-\

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #130 il: Marzo 31, 2013, 03:45:03 pm »
Più dispendioso del mantenere una Range Rover ragazzi non credo proprio!! Su questo posso garantire...fatture alla mano [:cont]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #131 il: Marzo 31, 2013, 03:48:59 pm »
questo vale se ha problemi se non ci sono non è dispendiosa

 [:hello]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #132 il: Marzo 31, 2013, 04:02:56 pm »
Quindi ds20  torniamo alla logica conclusione: l'importante, indipendentemente dal modello, e' acquistare un veicolo consapevoli di quel che c'è da fare oppure pagarlo il giusto prezzo e dormire sonni tranquilli [(caffegiornale)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #133 il: Marzo 31, 2013, 04:17:25 pm »
Più dispendioso del mantenere una Range Rover ragazzi non credo proprio!! Su questo posso garantire...fatture alla mano [:cont]

Che Regina hai ?

Io sto monitorando qualche Classic two doors ma finora niente....

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #134 il: Marzo 31, 2013, 04:24:37 pm »
Ciao break sono un felice possessore di una Range Rover Vogue td6 del 2003, quella che cerchi tu non è così usuale...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]