Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26214 Visite
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #135 il: Marzo 31, 2013, 04:27:46 pm »
Cmq la Classic ha un fascino unico, un archetipo del genere!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #136 il: Marzo 31, 2013, 05:21:02 pm »
Io ho avuto una td6 (BMW) del 2006... Venduta per disperazione!  :(
Giovanni                                           

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #137 il: Marzo 31, 2013, 05:36:23 pm »
Questo a conferma di quel che dicevamo prima caro giobri!!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #138 il: Marzo 31, 2013, 06:06:57 pm »
Questo a conferma di quel che dicevamo prima caro giobri!!

Cioè? Scusa ma mi sono perso qualcosa... io mi riferivo alla Range  ;D
Giovanni                                           

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #139 il: Marzo 31, 2013, 06:09:33 pm »
Appunto, pur essendo macchine del 2006 non è detto che siano più affidabili di una Dea del 1967!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #140 il: Marzo 31, 2013, 06:11:58 pm »
Io solo per cambiare il compressore ho speso 500 euro, oltre a tutte le noie derivate dalle centraline!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #141 il: Marzo 31, 2013, 06:25:25 pm »
Ciao break sono un felice possessore di una Range Rover Vogue td6 del 2003, quella che cerchi tu non è così usuale...

Onestamente credo che la L322 faccia felice solo le tasche del meccanico  >:D

La RRC 3.5 V8 non ha elettronica quindi, teoricamente ( anzi MOLTO teoricamente)...

In Umbria il problema principale e' la carenza di meccanici adeguati alla RRC.

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #142 il: Marzo 31, 2013, 06:32:58 pm »
...anche io circa 3 anni fa ero alla ricerca di una Regina..........poi ho optato per un land 88!! tutta un'altra cosa! in bene e in male!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #143 il: Marzo 31, 2013, 07:02:56 pm »
Tikal tieni presente che  Gianluca è un'integralista dell'iniezione semi - a proposito esistevano anche iniezione manuale?
Quindi per lui le ID sanno di ..... poco!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Vedi come si fa presto a prendere le cantonate ? Io ho una iniezione manuale, fortemente voluta manuale 5 marce.
Questo non mi impedisce di essere obiettivo e dunque apprezzare l'esclusività e la magia del cambio semiautomatico.

Le ID sanno di poco dici ?
Beh, le ID - per me - sanno di meno della DS, parecchio di meno. Poco o tanto ha poca importanza, certo è che la differenza la colgo e la apprezzo.

 :)

P.S.
Mai stato integralista, su niente  [;)]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 07:05:08 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #144 il: Marzo 31, 2013, 07:03:47 pm »
Quindi ds20  torniamo alla logica conclusione: l'importante, indipendentemente dal modello, e' acquistare un veicolo consapevoli di quel che c'è da fare oppure pagarlo il giusto prezzo e dormire sonni tranquilli [(caffegiornale)]

io parlo per me, preferisco magari pagare qualcosina di più ma almeno sono sicuro che l'auto sia aposto   :)

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #145 il: Marzo 31, 2013, 07:19:46 pm »
sul fatto di prendere le auto ''a posto'' pur pagando di piu, sapessi quanti briganti incapaci e/o disonesti....
sul fatto di prendere una auto media e poi procedere a revisioni che ti diano tranquillità..pure.
forse bisognerebbe essere in grado di farsi i lavori.
ma occorre capacità,voglia,spazio,tempo etcetc.
ma almeno li sai che cosa realmente hai fatto.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #146 il: Marzo 31, 2013, 07:22:03 pm »
oppure basta conoscere il vecchio proprietario  [;)]

 [:hello]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #147 il: Marzo 31, 2013, 07:22:58 pm »
Concordo pienamente con quello che dice ds20, per cui mi sa che per trovare una Ds monofaro, va bene pure confort, dovrò aspettare l'occasione giusta ed entrare, per stare tranquillo, almeno nell'ottica dei 13-15000 euro!! [V]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #148 il: Marzo 31, 2013, 07:51:51 pm »
sul fatto di prendere le auto ''a posto'' pur pagando di piu, sapessi quanti briganti incapaci e/o disonesti....
sul fatto di prendere una auto media e poi procedere a revisioni che ti diano tranquillità..pure.
forse bisognerebbe essere in grado di farsi i lavori.
ma occorre capacità,voglia,spazio,tempo etcetc.
ma almeno li sai che cosa realmente hai fatto.

Si steu però non è che tutte le volte si può tuonare sul fatto che ci sono i briganti, gli incapaci e i disonesti. Talvolta si rasenta il "terrorismo" (nel senso di un clima volto a indurre terrore). Molti nell'acquisto della DS hanno avuto qualche brutta avventura, qualcuno ha pagato troppo, qualcuno ha preso fregature. A tutti dispiace e tutti cerchiamo qui dentro di evitare che succeda, però a un certo punto bisogna anche farsene una ragione e girare pagina. Stiamo parlando di automobili di 40 anni, con una loro lunga storia, con tante caratteristiche e tanti piccoli dettagli difficili da comprendere e prima di tutto bisognerebbe coltivare la passione e la conoscenza, invece di fare sempre del terrorismo o, nella migliore delle ipotesi, sminuire il coronamento di quelli che per tanti rappresenta il coronamento di un sogno in una faccenda di contabilità e di cappa e spada.

Aprire gli occhi va bene, ma a volte qui si esagera.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #149 il: Marzo 31, 2013, 07:52:59 pm »
.........oppure prendi (cerchi) una macchina ancora decente (ad una condizione economica plausibile) ma non in ordine e ne curi tu e/o con tue persone di fiducia, la rimessa in "stato": se sviluppi un minimo di competenza e instauri un rapporto fiduciario con chi ti seguirà il veicolo, ne ricostruisci la "storia" meccanica e/o di carrozzeria a partire da quando è di tua proprietà............sai cosa,come,quando è stato fatto cosi come valuti le priorità di intervento parzializzandolo in più step.............forse il bello di una macchina d'epoca è anche vederla tornare "in vita" riuscendo ad apprezzarla di più perchè lo hai fatto tu,te ne sei preso cura, ti farà dannare,spendere......ma poi le soddisfazioni che saprà ancora offrirti negli anni residui della sua vita tecnica, sono più "gustose" e godibili...........
Parere personale
 [:hello]
Dodo