Guida all'acquisto!!

  • 235 Risposte
  • 26192 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #165 il: Aprile 01, 2013, 11:15:22 am »
Posso dire orgogliosamente di averne avuti...... due.

Il primo, nel 2004, all'acquisto della mia prima DS: DSpecial del 74 (AC074) targhe e documenti originali Roma, carrozzeria piena di botte ma sanissima di telaio e carrozzeria. 1800 euro, passaggio compreso.
E' la mia solita, molti di voi l'han vista in vari raduni.

Il secondo, molto più grande, anzi, IL colpo di culo, riguarda la mia 21ie 5 marce Pallas vetri azzurrati, 1971 (AC318). Acquistata 3 anni fa circa.
Targhe e documenti originali Torino, motore rifatto dal precedente proprietario 18mila km fa (fatture per 10milioni e mezzo di lire presenti), telaio intonso ma carrozzeria da riprendere per bene (è rimasta parcheggiata in strada a Torino per diversi anni..) Quanto? Non lo nascondo: 1000 (mille) euro.

Ora dorme il garage di fianco alla DSpecial e giusto stasera l'ho messa in moto dopo 2 mesi e mezzo.... partita al secondo colpo!

Non voglio gongolarmi o far vedere chissà cosa, ma per dire che le botte di fortuna capitano ancora.... [:inch]


Se le vuoi chiamare cosi............o forse c'era la quasi totale non conoscenza del mercato e voglia di disfarsene di chi te le ha vendute.................forse il difficile è sapere che ci sono e dove sono queste opportunità.............non credo le trovi in giro per siti (che vende una DS a 1000 Euro non ha certo bisogno di pubblicizzarla)...............comunque complimenti!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #166 il: Aprile 01, 2013, 03:44:39 pm »

Se le vuoi chiamare cosi............o forse c'era la quasi totale non conoscenza del mercato e voglia di disfarsene di chi te le ha vendute.................forse il difficile è sapere che ci sono e dove sono queste opportunità.............non credo le trovi in giro per siti (che vende una DS a 1000 Euro non ha certo bisogno di pubblicizzarla)...............comunque complimenti!


concordo con te haiede, le botte di cu..... non le troverai mai in internet, dove oramai è diventata una gara a chi la spara più grossa  [(cavolo)]

molti non sanno neanche cosa stanno vendendo però, entrano nel sito, vedono le richieste delle altre ds e si accodano alla stessa cifra  [(muro)]

La botta di cu... molto spesso è, l'amico o il conoscente che sa che tu hai questa passione e ti dice "sai, sono andato a fare un lavoro a caso di un tizio

e ho visto che in garage ha buttata un auto come la tua"

tu ti precipiti, il tipo non sa che farsene e magari riesci veramente a portarla via a due soldi  [:love]

o almeno a due miei amici  è successo cosi  [(nonso)]

però, soprattutto in questo periodo di crisi, penso che la botta di cu... sia sempre più rara  [A:sob]
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #167 il: Aprile 01, 2013, 04:03:19 pm »
Ragazzi che ne pensate di quelle due Ds 19 su autoscout, rispettivamente in Germania e penso Francia, al prezzo di 6900 e 8400 euro??
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #168 il: Aprile 01, 2013, 04:45:12 pm »
io personalmente tikal, preferisco cercare in Italia, iniziando magari dalla mia provincia, poi regione ecc ecc

Quando si cerca fuori casa, alla cifra richiesta devi aggiungere:

i costi del viaggio per andarla a vedere ( sperando che sia veramente com'è in foto ) altrimenti viaggio a vuoto e soldi buttati  [A:sob]

i soldi per ritornare dal tizio per andarla a comprare

i soldi per portarla in Italia con le sue ruote o con un mezzo di soccorso o simile

i soldi per ritargarla

e, ciliegina sulla torta, solitamente, se sono cessi e costano poco qui sono cessi e costano poco anche fuori

nessuno ti regala niente  [A:sob]

a meno che, non ti chiami scara  [:fiu]

poi ovviamente, i soldi sono i tuoi e fai come credi meglio  [(nonso)]
 
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 04:47:19 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #169 il: Aprile 01, 2013, 05:09:30 pm »
Grazie Andy, sei stato molto chiaro ;D poi se vuoi mi spiegherai anche il perché del riferimento a Scara...
La mia curiosità era dovuta al fatto che in Italia a quel prezzo non ne ho trovate così  e pensavo, nella mia ignoranza, che spendendo poi altri 3-4000 euro avrei potuto renderle "perfette" [8D]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #170 il: Aprile 01, 2013, 06:49:02 pm »
metti il link tikal

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #171 il: Aprile 01, 2013, 06:58:01 pm »
Andrea mi trovi impreparato, non so come si fa!! Ho messo citroen Ds su autoscout Europa e nella prima pagina sono uscite queste due che sembravano rapporto stato-prezzo interessanti  [:help]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #172 il: Aprile 01, 2013, 09:23:51 pm »
Ciao, sono andato a dare un'occhiata alle foto, la tedesca: è singolare che dentro sembra molto più vissuta che all'esterno.... cruscotto molto rovinato, con qualche tasto supplementare oltre ad interni veramente scadenti e non conformi.

La francese trovo strano che l'annuncio di provenienza francese sia scritto SOLO in tedesco e in inglese... considerato il nazionalismo francese.
Anche qui cruscotto massacrato con una serie di spie psichedeliche, pannelli montanti posteriori personalizzati mai visti!!!, mi sembra poi di vedere il pedale del freno a mano su un 63?????? e per terra nell'abitacolo mi sembra di scorgere una targa con caratteri inglesi oltre a vedere che non c'è la tasca portadocumenti sulla paratia tra motore e abitacolo, e questo fà pensare che il restauro di sola verniciatura indicato nell'annuncio non sia effettivamente così.

Una domanda per gli esperti, il serbatoio di accumulo dell'olio idraulico..... il semi con solo un'uscita?.... la scritta lhs-2 sullo stesso serbatoio, l'lhs-2 non arriva nell' A.M. 65?

Per quello che riguarda i costi del viaggio ti porto il mio esempio che risale al febbraio del 2012, partenza da roma volo + trasfer ecc. + 2 pernotti + pasti vari + diverse telefonate ad amici esperti per verificare alcune cose + una giornata di lavoro per una messa a punto elementare dell'auto, sostituzione candele, lavaggio completo impianto di raffreddamento, smontando il radiatore ecc. ecc., assicurazione temporanea, viaggio di ritorno, benzina e autostrada senza intoppi per fortuna 700 euro, ma devi essere molto parsimonioso.

Nazionalizzazione ..... riguardo a questa l'esperienza risale a 4 anni fà ho speso 450 euro.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 09:26:02 pm da andrea16 »

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #173 il: Aprile 01, 2013, 09:41:11 pm »
Grazie Andrea [:hello] per quanto riguarda dubbi e aspetti tecnici io mi fido ciecamente di voi!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #174 il: Aprile 01, 2013, 09:58:50 pm »
Grazie Andy, sei stato molto chiaro ;D poi se vuoi mi spiegherai anche il perché del riferimento a Scara...

La mia curiosità era dovuta al fatto che in Italia a quel prezzo non ne ho trovate e così pensavo, nella mia ignoranza, che spendendo poi altri 3-4000 euro avrei potuto renderle "perfette" [8D]

- ah semplice, perchè stranamente a scara, capitano SEMPRE i classici colpi di cu.... di cui parlavamo prima  ;D
il prossimo , vedrai, ci sarà tra qualche giorno  [:fiu]


- tieni gli occhi aperti e porta pazienza, vedrai che prima o poi qualcosa arriva  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #175 il: Aprile 01, 2013, 10:04:42 pm »
metti il link tikal

Andrea mi trovi impreparato, non so come si fa!!

è più semplice di quanto immagini  ;D

una volta che sei in internet e hai davanti ai tuoi occhi la vettura che vuoi far presente,

basta che copi l'indirizzo in alto a sx              http://...............ecc ecc

e lo posti dove stai scrivendo e il gioco è fatto.

prova  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #176 il: Aprile 01, 2013, 10:18:28 pm »
Pur avendone prese due all'estero (la 21 in NL e la 19 in Francia) mi sento anche io di consigliarti di trovarla qui... avresti più tempo e più facilità nel valutarla per bene e nel provarla, oltre alle spesse indubbiamente inferiori. Queste due da te segnalate le avevo viste già e in effetti, dato il prezzo chiesto, sarebbero da valutare per benino, se sane con non moltissima spesa tornerebbero in ordine.
Riguardo la nazionalizzazione, se ti fai tutto da te compresa la traduzione dei documenti e tutte le pratiche per il collaudo, la spesa non supera di molto i 200 euro, compreso il CdP. A questo devi aggiungere viaggio per la valutazione dell'auto e successivo viaggio per il ritiro, difficilmente stai sotto gli 8-900 euro.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #177 il: Aprile 01, 2013, 10:33:41 pm »
Anche qui cruscotto massacrato con una serie di spie psichedeliche, pannelli montanti posteriori personalizzati mai visti!!!, mi sembra poi di vedere il pedale del freno a mano su un 63?????? e per terra nell'abitacolo mi sembra di scorgere una targa con caratteri inglesi oltre a vedere che non c'è la tasca portadocumenti sulla paratia tra motore e abitacolo, e questo fà pensare che il restauro di sola verniciatura indicato nell'annuncio non sia effettivamente così.

Una domanda per gli esperti, il serbatoio di accumulo dell'olio idraulico..... il semi con solo un'uscita?.... la scritta lhs-2 sullo stesso serbatoio, l'lhs-2 non arriva nell' A.M. 65?

Ciao Andrea,
mi sembra che le spie sono collocate dove in origine sono presenti i vari pulsanti, quindi potrebbe essere facile riportare il tutto come era previsto.
I pannelli montanti posteriori sono sbagliati.
Il pedale del freno a mano è corretto.
L'assenza della tasca portadocumenti sulla paratia motore e nei pannelli porta anteriori é corretto per l'am 63, quindi l'interno sembra il suo originale.
Le targhe mi sembrano sempre Francesi, forse erano quelle di prima immatricolazione e sostituite per il passaggio ad una diversa regione.
Il serbatoio è corretto con un solo tubo e forse l'indicazione LHS2 serviva a ricordare che l'impianto era stato aggiornato al nuovo liquido.
Corretto è anche il cruscotto senza la temperatura dell'acqua che difatti è stato montato maldestramente sotto l'orologio.
Comunque mi sembra tutto sommato una bella macchina.
Agevolo il link anche per gli altri.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=230137976&cd=635000237300000000&asrc=st|as

 [:hello]

Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #178 il: Aprile 01, 2013, 11:12:34 pm »
Tra le due dandy, per quel che si puo' capire, quale ti sembra messa meglio??
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Guida all'acquisto!!
« Risposta #179 il: Aprile 01, 2013, 11:18:51 pm »
..... Need a restoration but this is very easy. Motor is OK.

Ė vero che è una DS e non una povera ID, ma se il venditore dice che "necessità di restauro" non vi viene il dubbio che si debba spendere dei soldi oltre gli 8400€ richiesti ?
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 11:20:37 pm da SCARABEO »