domande sull'originalità

  • 21 Risposte
  • 3138 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
domande sull'originalità
« il: Marzo 28, 2013, 09:57:36 pm »
ciao a tutti, oggi parlando con un forumista mi sono venuti due dubbi sull'originalità di cui non conosco la risposta certa. Chiedo pubblicamente in modo da avere certa risposta!!

1)volevo sapere se la scritta posteriore del baule di una DS23 pallas i.e. immatricolata a gennaio 1973 ha la scritta in due pezzi  (DS23 e sotto attaccato injection electronic) o se smontata dal baule è sempre un unico pezzo??

2) la cornice delle frecce anteriori bifaro, in quali modelli è in acciaio inox e da che anno??

grazie e a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: domande sull'originalità
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2013, 10:15:39 pm »
La scritta dovrebbe essere un pezzo DS23ie ed un pezzo iniection
La cornice è unix.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: domande sull'originalità
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2013, 10:17:50 pm »
La scritta dovrebbe essere un pezzo DS23ie ed un pezzo iniection
La cornice è unix.

UNIX?? CIOE'?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: domande sull'originalità
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2013, 10:21:07 pm »
Scusami....volevo dire inox

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: domande sull'originalità
« Risposta #4 il: Marzo 28, 2013, 10:22:05 pm »
Ovviamente in acciaio inox dà....sempre.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: domande sull'originalità
« Risposta #5 il: Marzo 28, 2013, 10:25:47 pm »
Inox intendi solo per le Pallas!?
Per le altre sono sempre quelle in plastica! giusto?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: domande sull'originalità
« Risposta #6 il: Marzo 28, 2013, 10:42:18 pm »
Nella 23 ie, la scritta sul baule e` sempre un due parti: "DS 23" e "iniectjon electronique".
Sulla cornice dei fari… Sulla DSpecial mi sembra di ricordare che fosse in plastica…
Sulla 23 ie e` in inox.
Servus

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: domande sull'originalità
« Risposta #7 il: Marzo 28, 2013, 10:47:18 pm »
........!!! non cornici dei fari!  ma delle frecce anteriori! Praticamente mi ricordo di averle viste sempre in plastica cromata, poi ho visto su una ID20 super anno 1969 e produzione belga per il mercato italiano, le frecce bianche con puntina arancio e cornici in acciao inox! mi domandavo in sostanza se quelle frecce erano corrette per quel modello (vista la particolarità) e quali altri modelli montavano cornici (delle frecce) in acciao inox!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: domande sull'originalità
« Risposta #8 il: Marzo 28, 2013, 10:59:06 pm »
........!!! non cornici dei fari!  ma delle frecce anteriori! Praticamente mi ricordo di averle viste sempre in plastica cromata, poi ho visto su una ID20 super anno 1969 e produzione belga per il mercato italiano, le frecce bianche con puntina arancio e cornici in acciao inox! mi domandavo in sostanza se quelle frecce erano corrette per quel modello (vista la particolarità) e quali altri modelli montavano cornici (delle frecce) in acciao inox!
Scusa, non avevo letto correttamente. Di sicuro gli ultimi anni le cornici freccia erano tutte in plastica.
Servus

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: domande sull'originalità
« Risposta #9 il: Marzo 28, 2013, 11:00:41 pm »
........!!! non cornici dei fari!  ma delle frecce anteriori! Praticamente mi ricordo di averle viste sempre in plastica cromata, poi ho visto su una ID20 super anno 1969 e produzione belga per il mercato italiano, le frecce bianche con puntina arancio e cornici in acciao inox! mi domandavo in sostanza se quelle frecce erano corrette per quel modello (vista la particolarità) e quali altri modelli montavano cornici (delle frecce) in acciao inox!

Frecce e cornici fari inox per 1968 e 1969.
Poi qualcuno disse, ma siete impazziti? L'acciaio costa! e dal 1970 vil plastica fu.
 [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: domande sull'originalità
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2013, 11:05:53 pm »
Frecce e cornici fari inox per 1968 e 1969.
Poi qualcuno disse, ma siete impazziti? L'acciaio costa! e dal 1970 vil plastica fu.
 [:hello]

E la forma dei fanalini posteriori "squadrata" cambia dal 70 o dall'avvento del 4 fari - settembre 67?

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: domande sull'originalità
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2013, 11:09:24 pm »
Cambia IN CORSO dell'anno modello 1970, per la precisione ad APRILE.

Tuttavia, per poter vendere "alla pari" le vetture già in stock, moltissimi concessionari cambiarono i fanali con quelli nuovi alle vetture costruite precedentemente che loro avevano già in casa...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: domande sull'originalità
« Risposta #12 il: Marzo 28, 2013, 11:10:46 pm »
Ok, sò una cosa in più.
Grazie

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: domande sull'originalità
« Risposta #13 il: Marzo 28, 2013, 11:15:23 pm »
Quindi ricapitolando :

1) scritta DS23 sopra e sotto injection electronique (totale 2 pezzi)
2) cornici frecce inox per il 1968 e 69, poi tutte in vile plastica cromata
3) fari posteriori squadrati ultimo tipo dal 70 in poi.
 
bene tutto chiaro ora!!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: domande sull'originalità
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2013, 11:24:50 pm »
Le cornici frecce inox fanno il paio con le cornici bordo fari anteriori, anch'essi INOX per soli 1968 e 69
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...