Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS

  • 185 Risposte
  • 39418 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« il: Marzo 30, 2013, 09:46:16 am »
Provo ad aprire questo topic per descrivere giorno dopo giorno quello che stiamo per realizzare.
Forse non interessa nessuno, o forse si, ma potrebbe servire ad introdurre, in modo diverso, 2 nuovi forumisti.
Entrambi elvetici. (Lo so, non è un merito...)
Il Geo e l'Ivan. (Che chiameremo provvisoriamente Geometra e Inutile)
Iniziò col dire che tutto ha avuto inizio al salone di Reims di 3 settimane fa.
Il Geometra ed io abbiamo visto una bella Id19 del 1959 (AM1960) e c'è ne siamo innamorati.
Visto che ne ho già troppe ho lasciato a lui la "prima scelta" ma se non la dovesse comprare lui subentro io.
Il tizio che la vende ci mostra le foto della sua collezione (ne ha 11 !!!) e ci dice volerne tenere al max. 2.
Qui inizia l'avventura.
Ne parlo dapprima con l'Inutile che da tempo desidera una DS e mi conferma di voler venire anche lui in Belgio.
Ne parlo poi alla Citropizza ed ecco che in 3 vorrebbero una monofaro.
Allora stabiliamo la data (5/7 aprile) e decidiamo di partire.
L'idea iniziale era di salire con la mia CX Familiale (8 posti) e cercare di lasciargliela scontando il prezzo da quelle che comperiamo. Purtroppo settimana scorsa altri 2 Citropizzari hanno deciso di voler acquistare la CX.
Così non abbiamo più l'auto per il viaggio di andata. È iniziata quindi la ricerca di un'auto aggggggratis da usare solamente per questo viaggio. Ieri l'ho trovata. Una orribile Renault 21 GTX Nevada !

Presa in mano nel pomeriggio di ieri, ha accusato subito un'importante perdita d'acqua dal radiatore.
Riparata con il turafalle. Poi una leggera perdita di olio dal bulbo della pressione. Qui la cosa si rivelata abbastanza grave. Deciso di smontare il bulbo (che se si dovesse rompere ti pianta inesorabilmente in strada) e di sostituirlo con un bullone delle ruote (ha lo stesso filetto) vediamo che il blocco motore, attorno al bulbo, e rotto.
Non vi sto a raccontare come abbiamo fatto la riparazione, ma sembra tenere.
Eccoci pronti al via, fra 5 giorni.
Stiamo preparando un po' di ricambi ed attrezzi per affrontare il viaggio, soprattutto quello di ritorno, con le DS.
Ancora non sappiamo quante saranno.
Di sicuro sono 2. Quella del Geometra e quella di Inutile, poi ci penseranno loro
Poi c'è probabilmente la mia, la DS19 Pallas del 65. Sempre che non abbia più difetti di quelli da voi riscontrati nell'altro topic.
E per finire la monofaro dell'acquisto triplo.
Dimenticavo che all'avventura si è aggiunto un altro forumista, e come poteva non essere cosi.
È il nostro grande pediatra romano. Con la "scusa" di offrire un weekend a Parigi alla moglie, parte un giorno prima, arriva a Beauvais (l'aereoporto a nord di Parigi) noleggia un'auto, si spara 200 km direzione Nord, il Belgio, e ci raggiunge a casa del "belgico" per vedere la sua collezione.
Poi, per farsi la vita facile, ci accompagna nei primi 220 km in direzione Reims dove è prevista la nostra prima sosta. Ceneremo assieme e l'indomani lui, tenendo fede alla promessa fatta alla Simo, se ne torna a Parigi per il weekend, e noi ci incamminiamo per gli ultimi 700 km.

Cercherò di aggiornare questo topic fin quando non si iscriveranno Geometra e Inutile.
Nel frattempo mi auguro interessi qualcuno.....
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 09:57:15 am da SCARABEO »

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2013, 10:04:26 am »
Nel frattempo mi auguro interessi qualcuno.....

Queste avventure sono sempre belle da leggere, in bocca al lupo e comunque vada sarà sicuramente l'occasione per cementare l'amicizia di chi partecipa!!
 [:hello]

Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #2 il: Marzo 30, 2013, 10:49:32 am »
Nel frattempo mi auguro interessi qualcuno.....
Skarab,
queste sono avventure stupende perché condite di sogni ed amicizia. Ti ringrazio fin d'ora per il resoconto del tuo viaggio. 
Fabio [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #3 il: Marzo 30, 2013, 11:08:24 am »
 [:inch] [:inch] [:inch]

Interessa eccome!

Monoblocco riparato con la gomma da masticare?

Anzi no, acciaio liquido bicomponente!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2013, 11:19:12 am »
che invidia, si ,stavolta e' pura invidia !!!vi raccomando, niente foto!!! il forum merita un  vero documentario:
" le avventure scarabeo" [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
mimmo

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2013, 12:45:56 pm »
......altro che noia! queste sono meglio di Indiana Jones o 007!!
buon divertimento!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #6 il: Marzo 30, 2013, 01:37:09 pm »
bestiale!!

fai anche dei filmati, non solo foto

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2013, 02:28:55 pm »
E daje 'co sto' "romano"...! Io sono un semplice pediatra di provincia!

Comunque mi faccio carico di documentare, per quanto possibile, le avventure della gloriosa spedizione: mi porto reflex e Mac per il reportage in diretta differita!
Voglio proprio vedere dove arriva quel matto di elvetico!  [:crazy]

 [:hello] [:hello]

PS non vedo l'ora...  [A:slurp] [A:slurp]  dopo la zingarata con l'amato JB di 2 anni fa proprio ci vuole!

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11445.0
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 02:35:53 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2013, 02:50:12 pm »
Nel frattempo mi auguro interessi qualcuno.....

a me sicuramente  [:clap] [:clap] [:clap]

grazie per condividere quest' avventura con noi scara e........in bocca al lupo per il viaggio!!!!!  [:hello]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2013, 05:13:59 pm »
...... da usare solamente per questo viaggio. Ieri l'ho trovata. Una orribile Renault 21 GTX Nevada !



Non mi sembra così orribile come dici, sicuramente meglio di quella 131 dell'82, prima e ultima volta in Belgio, eravamo esattamente come oggi con le pezze al culo e non esattamente in cerca di DS.. ;D

Ps. Mio compare Roby che era più ricco comprò una O per poter fare questa foto, dietro la fotocamera, nascosto per la vergogna, c'ero io... [o:o:]



Auguri!!!!! e buon divertimento!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 05:17:23 pm da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2013, 07:15:49 pm »
che invidia, si ,stavolta e' pura invidia !!!vi raccomando, niente foto!!! il forum merita un  vero documentario:
" le avventure scarabeo" [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

il topo lo chiamerei così!!!

divertitevi ragazzacci scavezzacollo!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2013, 07:27:37 pm »
Bravo Franchino, belle queste avventure.

Mi piacerebbe un sacco essere dei vostri, anche solo per provere il brivido di guidare quella Nevada sgaruppata, sul punto di esplodere  :)

Buon divertimento, e fate divertire un po' il pediatra che è sempre così serio e permaloso  ;D

 [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2013, 08:11:52 pm »
 [(prrr)] [(prrr)]

Serio io? Ma se sono più cazzaro di Skara  [:crazy] [:crazy]

 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2013, 09:22:55 pm »
Porca vacca se mi interessano le tu avventure!!
Sei un grande Scara.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Il nostro viaggio in Belgio alla ricerca di 4 DS
« Risposta #14 il: Marzo 30, 2013, 09:28:26 pm »
[(prrr)] [(prrr)]

Serio io? Ma se sono più cazzaro di Skara  [:crazy] [:crazy]

 [:hello] [:hello]

nn ti conoscono!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.