Conservatoire

  • 20 Risposte
  • 4034 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Conservatoire
« Risposta #15 il: Aprile 03, 2013, 08:24:53 pm »

Io ci conto che il contenitore, contenga più contenuto   [:ohoh]

« I scream, you scream, we all scream for ice cream. »

Sei davvero convinta che quelli tedeschi abbiano poco al loro interno ?

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Conservatoire
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2013, 08:33:24 am »
Citroen a Parigi ha come museo della propria storia un lercio capannone industriale

Lancia non ha neppure quello mi pare, ovvero devo aver letto che é tutto accatastato a prender polvere in un magazzino; Alfa Romeo si avvia alla stessa sorte e forse lo stratega del gruppo avrà già pensato di vendere le rispettive collezioni per far cassa...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.728
    • IDéeSse Club
Re: Conservatoire
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2013, 09:42:21 am »
Sei davvero convinta che quelli tedeschi abbiano poco al loro interno ?

No, non ho fatto un paragone, il mio "più contenuto" è molto più pragmatico ed inteso come la speranza che il lercio capannone continui a contenere più contenuto possibile.
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Conservatoire
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2013, 09:46:23 am »
E comunque varrebbe la pena ricordare che NON E' un museo, ma un contenitore (affatto lercio) dove tanti volontari e pochi dipendenti conservano -non si chiama così a caso- la collezione della più eclettica tra le case automobilistiche ancora in vita.

Si è più volte parlato della costruzione di un vero museo, cosa che forse verrà presa in considerazione quando (e se) il mercato si riprenderà, allo stato attuale c'è da sperare che nessuno dei "salvatori incaricati" si accorga che quel che c'è nel Conservatoire potrebbe essere "monetizzato", altrimenti...

Re: Conservatoire
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2013, 09:59:02 am »
Citroen a Parigi ha come museo della propria storia un lercio capannone industriale

Lancia non ha neppure quello mi pare, ovvero devo aver letto che é tutto accatastato a prender polvere in un magazzino; Alfa Romeo si avvia alla stessa sorte e forse lo stratega del gruppo avrà già pensato di vendere le rispettive collezioni per far cassa...

Ma no Cristiano, che dici???? Non è accatastato ....... stanno preparando tutto per spedirli in America. I musei Lancia ed Alfa stanno lì. In una avvenente struttura futuristica. E' stato costituito un gruppo di migliori Architetti del mondo per questa struttura, Renzo Piano, Mario Botta, Jean Ateliers, Santiago Calatrava, Fuksas, Kisho Kurokawa..... ti pare niente!!!!
Se non fosse per le collezioni private, le prime automobili Italiane sarebbero nel dimenticatoio già da un pezzo!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: Conservatoire
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2013, 12:29:33 pm »
Ma no Cristiano, che dici???? Non è accatastato ....... stanno preparando tutto per spedirli in America. I musei Lancia ed Alfa stanno lì. In una avvenente struttura futuristica. E' stato costituito un gruppo di migliori Architetti del mondo per questa struttura, Renzo Piano, Mario Botta, Jean Ateliers, Santiago Calatrava, Fuksas, Kisho Kurokawa..... ti pare niente!!!!
Se non fosse per le collezioni private, le prime automobili Italiane sarebbero nel dimenticatoio già da un pezzo!


Tra i "salvatori incaricati", quello nostrano é sicuramente quello di cui fidarsi meno, e putroppo non solo per le collezioni...
Ma in Italì é sempre stato così e non si conoscono mezze misure: o l'auto bellissima fatta dal tecnico senza badare ai costi, così si va fuori mercato e verso il fallimento (vedasi Alfa e Lancia degli anni d'oro), oppure l'auto fatta dall'economo dove i conti tornano a produrla, ma non si vende perché oggi più che ieri la gente sa valutare...e si va fuori mercato lo stesso (vedasi la brutta fine di Alfa e Lancia...e pure Fiat a seguire).
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998