La DS di Jannacci

  • 13 Risposte
  • 4051 Visite
La DS di Jannacci
« il: Aprile 05, 2013, 09:47:04 am »
Avendo scoperto che il grande cantautore recentemente scomparso ne ha avuta più di una e che, secondo fonti informate di alcuni dei più fini segugi di questo forum, almeno una dovrebbe ancora essere rimasta in famiglia, potremmo lanciarci alla caccia!

Marco ancora ricorda di averlo incontrato per Milano, lui in DS e l'altro in moto, fermi a raccontarsi storie idropneumatiche al semaforo.
Proposte?

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Online hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2013, 10:39:19 am »
bieco avvoltio!  [}:)]

Re: La DS di Jannacci
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 11:36:14 am »
<Non credo, un amico ha ritirato 4 mesi fa la sua 127 a gas del 78, tra l'altro venduta l'altro ieri, l'ha visto di persona per la firma del passaggio, era rimasta solo una jaguar Xjs cabrio del 91, in vendita per 23.000 euro....la ds fu venduta 4/5 anni fa assieme ad altri mezzi, lui erano 2 annio che non riusciva piu a guidare ed era trasportato da mercedes con autista...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2013, 06:51:06 pm »
...
Marco ancora ricorda di averlo incontrato per Milano, lui in DS e l'altro in moto, fermi a raccontarsi storie idropneumatiche al semaforo.
...

Se non ricordo male l'aneddoto, Marco era in DS e Enzo era su di un CIAO, altro che moto !!!  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: La DS di Jannacci
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2013, 07:09:49 pm »
Se non ricordo male l'aneddoto, Marco era in DS e Enzo era su di un CIAO, altro che moto !!!  :)


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Se ha voglia di raccontarlo di nuovo...  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2013, 10:15:05 pm »
Penso siano passati almeno 10 anni...
Era estate, io a quei tempi usavo la DS spesso anche per andare a lavorare, ero fermo nel traffico milanese penzolante fuori dal finestrino per cercare un po' di refrigerio. All'inizio non capii nemmeno che era lui, mi sentii apostrofare "ma non la fa impazzire con tutti quei tubicini che si rompono sempre e schizzano olio dappertutto?" Alzando lo sguardo lo riconobbi, e riuscii soltanto a farfugliare qualcosa, sicuramente di poco intelligente, visto il caldo e la sorpresa, non ricordo nemmeno cosa. Lui mi fece i complimenti e se ne andò facendo lo slalom nel traffico, a bordo di un vecchio CIAO blu, rigorosamente SENZA casco...
 [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2013, 01:02:51 pm »
.... a bordo di un vecchio CIAO blu, rigorosamente SENZA casco...

Che è comprensibile perchè 10 anni fa il casco era d'obbligo solo ai minorenni.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2013, 10:20:34 pm »
Che è comprensibile perchè 10 anni fa il casco era d'obbligo solo ai minorenni.
                                                                  [A:mai] come rimpiango quei tempi................

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #8 il: Aprile 11, 2013, 01:08:22 am »
ho comprato la mia prima ds nel 1988 , presso l'officina citroen  star garage , di via lipari a milano (zona san vittore ) dal signor lino maggi .
le citroen ds  in vendita erano al piano superiore .
in questa officina incontrai enzo Jannacci , che all'epoca era propietario di una ds 23 iniezione colore vert argente , io ritiravo il mio acquisto , lui portava la ds per una riparazione ...mi ha fatto i complimenti per l'acquisto ( la mia era dello stesso colore della sua ...) e ci siamo salutati

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #9 il: Aprile 11, 2013, 09:53:02 am »
ho comprato la mia prima ds nel 1988 , presso l'officina citroen  star garage , di via lipari a milano (zona san vittore ) dal signor lino maggi .
le citroen ds  in vendita erano al piano superiore .
in questa officina incontrai enzo Jannacci , che all'epoca era propietario di una ds 23 iniezione colore vert argente , io ritiravo il mio acquisto , lui portava la ds per una riparazione ...mi ha fatto i complimenti per l'acquisto ( la mia era dello stesso colore della sua ...) e ci siamo salutati

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #10 il: Aprile 12, 2013, 04:43:14 pm »
ho comprato la mia prima ds nel 1988 , presso l'officina citroen  star garage , di via lipari a milano (zona san vittore ) dal signor lino maggi .
le citroen ds  in vendita erano al piano superiore .
in questa officina incontrai enzo Jannacci , che all'epoca era propietario di una ds 23 iniezione colore vert argente , io ritiravo il mio acquisto , lui portava la ds per una riparazione ...mi ha fatto i complimenti per l'acquisto ( la mia era dello stesso colore della sua ...) e ci siamo salutati

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non sono un grande appassionato di musica leggera, anzi per molti versi mi fa proprio irritare, ma per i cantautori faccio volentieri un'eccezione. Jannacci era sicuramente uno dei migliori, lo ascoltavo con piacere.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #11 il: Aprile 13, 2013, 05:07:06 pm »
[:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Non sono un grande appassionato di musica leggera, anzi per molti versi mi fa proprio irritare, ma per i cantautori faccio volentieri un'eccezione. Jannacci era sicuramente uno dei migliori, lo ascoltavo con piacere.

SI, LO ASCOLTAVI CON LE "SCARP DE TENNIS"...     [:hello] [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2013, 10:32:39 am »
Renato!...............che Milanese sei.............."SCARP DEL TENIS"........
 [:hello]
Dodo

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: La DS di Jannacci
« Risposta #13 il: Aprile 15, 2013, 08:28:16 pm »
Renato!...............che Milanese sei.............."SCARP DEL TENIS"........
 [:hello]

 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] Giusto.
RENE' COTTON