Ne vedo una in servizio sulla "amby" ID19: non mi pare sia in grado di avere erogazione importante di corrente............la macchina si avvia per carità, ma dopo pochissimi tentativi andati a vuoto la "riserva" di corrente è molto diminuita..............però se piace, fa la sua figura!!...........ricordo il mio babbo che a seguito "fusioni" del coperchio originata da avviamenti prolungati che le facevano surriscaldare..........riparava le crepe della plastica con del mastice per finestre: le batterie erano proprio uguali a queste.............metà anni 70 ehh.........
Parere personale
In realtà il problema di quella batteria (almeno della mia) non è la scarsa "potenza": io non ho mai avuto problemi in tal senso.
Se vogliamo trovarle un difetto esso è rappresentato dal materiale con il quale sono ricoperte: tende a soffrire il calore e se l'alternatore spara troppo potrebbero non goderne troppo.
Io comunque ho una 23 iniezione, uno dei vani motori più caldi, e non ho mai avuto grossi problemi. Una volta l'anno la ripulisco dai residui giallini che si accumulano (immagino residui solforosi dell'acido) e questo è tutto.
Ringrazio gli altri per i complimenti ma siete davvero troppo buoni