idroguida

• 46 Risposte
  • 11989 Visite
*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
Re: idroguida
« Risposta #15 il: Aprile 10, 2013, 10:19:40 am »
non ho capito ancora se l'idroguida  puo' pisciare di colpo a dismisura? nel caso si puo' fare qualcosa  come primo intervento per fermare il sangue verde
« Ultima modifica: Aprile 10, 2013, 10:27:17 am da armonie »
mimmo

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Aprile 10, 2013, 10:23:12 am »
non ho capito ancora se l'idroguida  puo' pisciare di colpo a dismisura?

ciao, tutto può succedere, ma è abbastanza improbabile!!!

[:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Aprile 10, 2013, 10:58:37 am »
ciao, tutto può succedere, ma è abbastanza improbabile!!!

[:clap] [:clap] [:clap]

Ha ragione Ado: sulla DS tutto può perdere a dismisura ed all'improvviso: dal tubo di mandata della pompa HP a quello in gomma del ritorno del congiuntore.
Ma è poco probabile che la scatola guida ti faccia "un fiume" dalla sera alla mattina e comunque ti si accenderà la spia con buon anticipo prima che tu resti senza freni.

Hai visto precisamente da dove perde?

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #18 il: Aprile 10, 2013, 11:06:53 am »
Ha ragione Ado: sulla DS tutto può perdere a dismisura ed all'improvviso: dal tubo di mandata della pompa HP a quello in gomma del ritorno del congiuntore.
Ma è poco probabile che la scatola guida ti faccia "un fiume" dalla sera alla mattina e comunque ti si accenderà la spia con buon anticipo prima che tu resti senza freni.

Hai visto precisamente da dove perde?

penso dal centro perche' ristagna lhm sulla campana del cambio,  euro permettendo ho intenzione di spedirlo a tecnosir.
mimmo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Aprile 10, 2013, 11:07:46 am »
Tutto vero enciclopedico............ma: se la valvola rimane aperta in mancanza di generazione della pressione e per caso sterzi un paio di volte frenando, l'aquattamento "sfrenato" arriva pochi secondi dopo la spia!..............grazie al'abnorme consumo di pressione della servoguida..............già provato..........poco simpatico [:ouch]
Ciao
 [:hello]

... meno male che non ho il servosterzo!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #20 il: Aprile 10, 2013, 11:09:29 am »
... meno male che non ho il servosterzo!  ;D

.....e non solo!!!!! [:fiu] [:fiu] [:fiu]
mimmo

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Aprile 10, 2013, 11:23:49 am »
penso dal centro perche' ristagna lhm sulla campana del cambio,  euro permettendo ho intenzione di spedirlo a tecnosir.

La perdita aumenterà pian piano, senza mai raggiungere livelli da emergenza, certo che alla lunga ti costerà meno revisionarla che ricomprare tutti i litri di LHM che seminerai per strada.
Poi ho sentito commenti ottimi sulle scatole guida "3.0" della Tecnosir, anche dallo stesso Motomss che ne sta collaudando una in questi giorni. Ricorda di far presente a Bepi che sei Socio del Club: c'è uno sconto consistente.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #22 il: Aprile 10, 2013, 11:24:54 am »
3.0????? E che è sta roba?

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #23 il: Aprile 10, 2013, 11:25:39 am »

Contengono 3 Litri di olio  ;D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #24 il: Aprile 10, 2013, 11:27:04 am »
La perdita aumenterà pian piano, senza mai raggiungere livelli da emergenza, certo che alla lunga ti costerà meno revisionarla che ricomprare tutti i litri di LHM che seminerai per strada.
Poi ho sentito commenti ottimi sulle scatole guida "3.0" della Tecnosir, anche dallo stesso Motomss che ne sta collaudando una in questi giorni. Ricorda di far presente a Bepi che sei Socio del Club: c'è uno sconto consistente.

Confermo, ho cambiato il servosterzo sulla DSpecial prendendolo da Tecnosir; ora hano introdotto un nuovo processo di revisione dell'idraulica e si notano i miglioramenti. Ora son 4 mesi che l'ho cambiata, dell'auto ne faccio - purtroppo- un uso sporadico (codizione peggiore per l'draulica citronesca...) e finora va una meraviglia... ;D

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #25 il: Aprile 10, 2013, 11:29:54 am »
spiritoso!!!!

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Aprile 10, 2013, 11:34:16 am »

3.0 nel senso di "terza versione": adesso il processo di rinnovamento è radicale e prevede la sostituzione dei pistoncini del distributore.
La cosa si è resa necessaria a causa dell'invecchiamento delle scatole guida stesse: finché avevano dieci anni di vita (negli anni '80 e '90, per capirsi), bastava cambiare gli OR, adesso è necessario un procedimento più completo che Bepi potrebbe spiegarci nel dettaglio.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #27 il: Aprile 10, 2013, 11:38:51 am »
se nn ricordo male qualche tempo fa lo illustrò in altro "topo"

[(scooter)] quattro mesi e i tuoi km nn sono una grande testimonianza, la precedente versione ritornava alle perdite orrriggginnali dopo circa sei mesi e un po di km!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #28 il: Aprile 10, 2013, 11:44:27 am »
se nn ricordo male qualche tempo fa lo illustrò in altro "topo"

[(scooter)] quattro mesi e i tuoi km nn sono una grande testimonianza, la precedente versione ritornava alle perdite orrriggginnali dopo circa sei mesi e un po di km!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

Noi abbiamo una scatola Tecnosir sulla 21, montata 30.000km fa (la piccina ha viaggiato molto in questi anni) nel 2007 e non fa una goccia.
Sulla ID, invece, ho una scatola "tedesca" revisionata da Shneider (mi pare si chiamasse così), cambiata nel 1996. Anche lei non perde una goccia di LHM, ma pur essendo morbidissima, ha delle perdite interne davvero importanti che fanno caricare la pompa ogni dieci secondi (escludendo la scatola, il tempo tra una carica e l'altra passa ad oltre un minuto!), credo che nei prossimi giorni la smonterò e la invierò a Bepi per una revisionata tre punto zero. Dai feedback arrivati da chi ha montato le ultime scatole, sono molto ottimista.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #29 il: Aprile 10, 2013, 11:46:32 am »
......... [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]