Finalmente arrivaa!!

  • 277 Risposte
  • 41507 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #135 il: Aprile 18, 2013, 07:31:12 pm »
Ma non doveva arrivà alle 5?  [???] [???]
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #136 il: Aprile 18, 2013, 07:49:45 pm »
Arriva (arriva??) alle 17 ma ho un paio d'ore di tempo per provarla e controllare i documenti...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #137 il: Aprile 18, 2013, 08:06:55 pm »
C [:hello]hiedo a Scara, dall'alto della sua esperienza internazionale, se si può acquistare la macchina, che non arriverà, anche in mancanza del venditore...forse ha già preparato il/i documenti/o??

Per una vettura italianail venditore, in virtù di un art. Del C.P.C., può dichiarare sotto la propria responsabilità. Di essere il proprietario e firmare, x una straniera Ni so!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #138 il: Aprile 18, 2013, 08:11:58 pm »
Ciao tikal77!!!

Ho letto solo ora il topic e, fortunatamente, mi sembra di aver capito che non hai dato acconti!!!  [(bravo)]

Comunque posso dirti che la cosa mi sembra molto strana soprattutto perchè la macchina la conosco... è un po' che la vedo su internet e piace molto anche a me... ma non costa proprio poco!!!

Ti giro il link così ci dai un occhio!!!

http://www.leboncoin.fr/voitures/394506618.htm?ca=7_s

o se preferisci direttamente il sito del venditore:

http://www.gt-spirit.fr/fr/voiture/citroen-ds-19-pallas,1302833.html

Comunque auguri e... mi raccomando... fai attenzione!!!

 [:hello]

Alex
Citroën DéeSse dipendente

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #139 il: Aprile 18, 2013, 08:15:15 pm »

PS. fai caso allo sporco della moquette attorno al fungo del freno e al pulsante delle 4 freccie a sinistra del volante!!!  [(fifone1)]


La tua foto:




Quella di internet:

« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 08:20:04 pm da magalex89 »
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #140 il: Aprile 18, 2013, 09:24:10 pm »
........non stare in anzia (nell'attesa)!

per la cronaca vi giro questo breve scambio (l'ennesimo) di una cosa che ho messo in vendita. Per confermare che non avviene solo quando vuoi comperare qualcosa ,ma anche quando vuoi vendere e ti viene proposto un pagamento fantascentifico. Il tutto comunque parte con un
 falso interessamento tramite domande sull'oggetto.Quello che fa proprio cadere le braccia all'inizio, ma poi diventa quasi divertente sono le frasi tradotte. Vi cito l'ultima che mi è arrivata :
"Ciao
Sapete che non potrei render mi sui luoghi per vedere la moto,
poiché sono attualmente in mali vegliate risponde alle mie domande, affinché possa avere un'idea su siano stato generale
Vegliate rispondere alle mie domande affinché possiamo dare seguito a quest'affare senza piùri tardare"

mia risposta :"manonrompeilcaxxo bungu bungu, sapete stafxxa.
porta i soldi e bravo,bravo!

risposta :"La moto non ha tale passo estate infortunata
Essere voi il primo proprietario
Quale è il vostro prezzo finale "

premetto che si tratta di una vespa 50 del 1964, mi viene da ridere a pensare che interessi ad uno del Mali!!(vorra' usarla per la Paris -dakar??)

premesso anche che non ho niente contro la gente di colore, posso certificare che nel 99% sono persone provenienti da paesi africani e lo si evince dai
 nomi francesi che hanno e dalle traduzioni in parte in italiano e in parte in francese! da qui la parola bungu bungu nella mia risposta, voglio proprio vedere come lo traducono.


orevuar!!!!!!!!!!!!
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 09:27:08 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #141 il: Aprile 18, 2013, 09:35:04 pm »
Sei un grande [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #142 il: Aprile 18, 2013, 09:43:54 pm »
Finalmente domani sera mi libero di quelle banconote da 500 euro false [(banana2)] [(banana2)]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #143 il: Aprile 18, 2013, 09:49:20 pm »
Effettivamente è proprio la stessa auto e il prezzo nn mi sembra in linea al tuo budget vero?

Gianluca ti ringrazio per quello che hai scritto proprio perchè frutto di una considerazione e non di simpatia o affinità.

Il passaggio di proprietà francese consiste nella carta gris barrata al centro con due barre parallele ed in mezzo si scrive vendu le e la data
unitamente alla carte gris, c'è un contratto prestampato sul quale il venditore appone la propria firma... spesso non lo compila neanche lasciando all'acquirente l'onere di perfezionare la cosa.
Se ci fate caso non è difficile sugli annunci francesi trovare la scritta carte gris a mon nom perchè molti non barrano "almeno in passato non sò oggi" neanche la carte gris e la consegnano unitamente al contratto solo firmato all'acquirente che quando avrà interesse la intesterà a proprio nome.... .... sicuramente comunque c'è qualcuno che ne sà più di me qui sul forum, ma comunque in questo modo non è necessaria la presenza contestuale del venditore e del proprietario.

Riguardo alle truffe degli africani normalmente hanno due strade precise
la prima per un furto d'identità, provano ad ottenere tutti i vostri dati per farvi il bonifico, ma oltre i dati anagrafici anche quelli di residenza, numeri di telefono ecc per chiedere finanziamenti a vostro nome o per i più bravi, accedere ai vostri conti bancari
la seconda vi propongono un pagamento della vostra auto con assegno circolare ben più elevato di quanto voi chiedete e lo giustificano con il fatto che devono pagare delle tasse d'importazione sull'auto e secondo le loro leggi deve risultare in un'unica transazione. L'assegno arriva veramente circolare e falso - ma lo saprete dopo - lo versate, ci vuole quasi un mese per avere i soldi sul conto corrente, dopo un paio di settimane il tizio vi contatterà e vi chiederà nell'attesa di poter venire a prendere la macchina se intanto gli restituite la differenza perchè la loro esattoria gli stà chiedendo le tasse da pagare e qualcuno qui abbocca.
Se non abbocca, quando la banca verificherà che l'assegno circolare è falso dovrà informare i carabinieri che dovranno aprire d'ufficio un procedimento penale contro ignoti che però vede coinvolti anche voi e se il giudice capisce dovrete rendere testimonianza
nell'udienza preliminare penale che avete ricevuto l'assegno in pagamento insomma farvi credere, altrimenti rischiate cose serie.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 09:51:59 pm da andrea16 »

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #144 il: Aprile 18, 2013, 09:53:40 pm »
Sento odor si sòoola fin qui a Verona

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #145 il: Aprile 18, 2013, 10:00:02 pm »
E' capitato anche a me, ma "in vendita" ... dovevo vendere l'auto e solo dopo un'ora dall'annuncio mi scrive:
<<Salve
li informo che sono interessato la vostra veicolo
ma per il pagamento  bonifico bancario.
poiché siamo una coppia francese io e mia moglie che vive in Africa occidentale per una ragione professionisti ed il mio lavoro non mi permette di muoversi
Dunque se siamo d'accordo con il prezzo li pagherò per trasferimento
bancario e precedentemente il denaro sul vostro conta bancario la mia società di transito
verrà al vostro domicilia ed andrete insieme ai ACI  per
stabilire la documentazione e fare il trasferimento di proprietà. In
seguita poiché il veicolo  non avrà targhe dunque il veicolo  sarà
portato di un autocarro fino al porto.
Dunque sono in attesa della vostra coordinata bancaria per rendersi alla mia banca domani mattina.
Cordialmente,
Signore Santos >>


E poi ancora.... e ancora....mail

<<Infatti, sono medico cardiologo, sono di nazionalità francese e risiedo qui in Africa dell'ovest  poiché sono stato assegnato qui per esercitare la mia funzione e lo faccio da 10 anni. La vostra veicolo mi interessa molto ragione per la quale li ho contattati, ho verificare l'avviso nel sito subito.it e constato che il veicolo è realmente in buono stato.Vorrei francamente muoversi personalmente per venire a regolare la transazione con voi in Italia ma tenuto conto del mio orario molto caricato non posso farlo, ma ne fatta non, vi ho il mio spedizioniere che lavora nell'ambito della società di trasporto internazionale Fedex (www.fedex.com/fr) ed è lui che incaricherò di passare in Italia al vostro indirizzo per recuperare il veicolo una volta il pagamento di veicolo terminato, spero che siate una persona seria.Per quanto riguarda il modo di pagamento, vorrei pagarli per bonifico bancario poiché penso che tenuto conto dell'enormità della somma, questo modo di pagamento sia affidabile  e rassicurato . vorrei anche sapere quale professione voi esercitate? il prezzo di veicolo me decide perfettamente. ho tento di unirvi al mio ufficio ma mi sembra che ci sia un problema sulla linea se egli potete voi farmi pervenire il vostro numero fisso?
Attendo dunque la vostra risposta per il seguito.
Vi desidero un giorno eccellente.
Cordialmente,
Signore Santos
>>

Addirittura mi ha allegato una copia di una carta d'identità di chissà quale poveraccio.
Sono tentativi di furti di identità e dati bancari

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #146 il: Aprile 18, 2013, 10:19:41 pm »
Vorrei dire anch'io la mia, naturalmente questa storia sa moltissimo di fregatura, tutti i dati convergono su questa ipotesi.
A parte il fatto che l'appuntamento avverrebbe in orario di uffici chiusi, non credo che qualcuno in Italia potrebbe controllare i documenti di un'auto francese per capire se è rubata o no e di chi è, forse solo i Carabinieri.
Credo anche che Magalex ti abbia dato la dritta migliore, perchè un'auto in vendita a più di 20mila euro viene venduta a 7mila e consegnata a domicilio? Perchè a 7mila non se l'è comprata il vicino di casa di questo tizio invece di venderla a uno che sta in Italia? Comunque visto che l'auto reale sembra essere in un autosalone basta chiamare e sentire se ce l'hanno ancora, o altrimenti dov'è finita. Putroppo il mio francese telefonico è troppo scarso per fare 'sta cosa al telefono.
Ad ogni modo credo che se davvero vuoi andare ad un appuntamento dovresti farlo con i Carabinieri o con la Polizia Postale più che con un forumista.
E in ogni caso se tutta la storia fosse vera probabilmente la macchina stessa sarebbe una "sola" e con 7mila euro puoi benissimo prendere una "sola" italiana, col rischi magari che invece l'italiana sia discreta.
In bocca al lupo.  [:hello]

Vince

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #147 il: Aprile 18, 2013, 10:21:04 pm »
Ciao tikal77!!!

Ho letto solo ora il topic e, fortunatamente, mi sembra di aver capito che non hai dato acconti!!!  [(bravo)]

Comunque posso dirti che la cosa mi sembra molto strana soprattutto perchè la macchina la conosco... è un po' che la vedo su internet e piace molto anche a me... ma non costa proprio poco!!!

Ti giro il link così ci dai un occhio!!!

http://www.leboncoin.fr/voitures/394506618.htm?ca=7_s

o se preferisci direttamente il sito del venditore:

http://www.gt-spirit.fr/fr/voiture/citroen-ds-19-pallas,1302833.html


Bravo Alex! Questa è la prova certa e sicura che si tratta di un raggiro! A meno che Tikal non abbia trattato proprio quel prezzo, ma mi sembra molto strano, se non lo rendi pubblico a questo punto è impossibile fare altre considerazioni.
Però volendo ancora sperare, le possibilità secondo me potrebbero essere queste:

1- come dice Franco e non solo, l'auto non arriva: ma allora quale è lo scopo del tipo? Perdere tempo con le e-mail?
2- l'auto arriva a una cifra bassa- diciamo di 10 mila? - è tutto OK, il tipo è suonato come una campana oppure è certo che Tikal appena la vede ha una polluzione improvvisa e scuce subito il frusciante senza neanche controllarla.
3- l'auto arriva a una cifra bassa- diciamo di 10 mila? - è stata rubata o sottratta in qualche modo, a questo punto se i documenti sono presenti e OK non credo che si possa risalire dall'Italia al fattaccio, e credo che procedendo subito alla nazionalizzazione si perda ogni traccia dell'origine dell'auto (in MCTC non leggono nemmeno una riga del libretto tradotto): ma ne vale la pena rischiare?

Comunque sono propenso a pensare che è solo una presa in giro  [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 10:22:45 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #148 il: Aprile 18, 2013, 10:41:39 pm »
Sul sito del ministero dell'interno c'è la possibilità di verificare telai o targhe di mezzi per vedere se risultano rubati... considerate che non è aggiornato specie per il passato... ho personalmente inserito targa e telaio di un'auto rubata una ventina d'anni fà di cui ho la denuncia di furto ai carabinieri e non risulta rubata!!!!! figuriamoci se controllano o meglio se hanno modo di verificare se un'auto estera è rubata!!!!
Comunque io escludo che possa trattarsi di un'auto rubata, forse un clone si, o magari un'auto che non è quella delle foto ma che gli somiglia, della serie foto non contrattuale!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #149 il: Aprile 18, 2013, 10:45:51 pm »

... figuriamoci se controllano o meglio se hanno modo di verificare se un'auto estera è rubata!!!!


Appunto. Comunque se l'auto fosse valida, con cart gris e dichiarazione di vendita o fattura e copia del documento del proprietario e revisione valida (CT francese), Tikal potrebbe nazionalizzarla in fretta e nessuno avrebbe a ridire nulla!  ;D
Giovanni