Finalmente arrivaa!!

  • 277 Risposte
  • 41542 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #60 il: Aprile 17, 2013, 09:43:30 pm »
Suggerimenti? Eccotene uno modesto modesto, lassa perdiri, col pagamento contanti, nn potrai mai dimostrare di averla presa in buona fede!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #61 il: Aprile 17, 2013, 09:49:40 pm »
A questo punto passo all'attacco: gli dico che visto che in rete girava un annuncio simile prima di far venire il trasportatore voglio via fax tutti i documenti, in maniera tale da visionarli preventivamente...accetto suggerimenti!

BRAVO....
Dopo quattro pagine di topic.....la prima osservazione di buon senso.
Ricevuti i doc...vai dai carabinieri per un controllo.
Ma tanto...non riceverai nulla...

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #62 il: Aprile 17, 2013, 09:56:52 pm »
salve, l'auto come puoi vedere dalle foto è in buone condizioni, il prezzo di vendita è di 6.600 euro.
Non e stata incidentata e funziona perfettamente. Adesso, io sono tornato nel mio paese Spagna. Io pago tutte le spese di trasporto, perchè ora l'auto si trova in Spagna a casa mia. Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, così ti spiego come intendo spedire il veicolo al tuo indirizzo, perchè io conosco una societa che si occupa di trasporti e anche di fare documenti.


ecco una risposta  di un "venditore" fac simile , di qualche tempo fa  ........

quindi  in guardia!!!
briza dir in bizicleta

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #63 il: Aprile 17, 2013, 10:01:50 pm »
Ho vissuto la stessa cosa con uno che stava vendendo la mia Cabrio !!!
Gli ho spedito una foto via mail dove lo ringraziavo per avermi spedito l'auto.
Non so come ci sia rimasto...

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #64 il: Aprile 17, 2013, 10:03:09 pm »
Non ti ha per caso scritto anche che è solo ed ha un immenso patrimonio che vorrebbe donare agli orfanelli?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #65 il: Aprile 17, 2013, 10:04:24 pm »
Ho vissuto la stessa cosa con uno che stava vendendo la mia Cabrio !!!
Gli ho spedito una foto via mail dove lo ringraziavo per avermi spedito l'auto.
Non so come ci sia rimasto...


ehehhehe grande Scara    ;D
briza dir in bizicleta

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #66 il: Aprile 17, 2013, 10:22:56 pm »
Gli ho mandato una mail per capire meglio...vediamo cosa e se risponde!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #67 il: Aprile 17, 2013, 10:25:54 pm »
Gli ho mandato una mail per capire meglio...vediamo cosa e se risponde!

Domenico, lascia perdere ci sono troppe incongruenze, la più pesante è quella che nn potrai mai avere la prova di averla acquistata, visto che la devi pagare in contanti!!!

 [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #68 il: Aprile 17, 2013, 11:33:25 pm »
Sono stato il primo a dirtelo e lo ripeto: molta attenzione, la transazione sa molto di truffa... in effetti potrebbe essere un veicolo rubato o comunque dalla provenienza incerta... se hai dubbi prendi del tempo, magari fino al sabato in modo che tu la possa valutare insieme a qualcun'altro.
Ultima cosa: hai visto quali sono le richieste medie per un auto di quel tipo, difficilmente la trovi sotto i 15-20 mila... se ti è stata offerta a cifre tipo 6-7 mila, la fregatura è certa!
« Ultima modifica: Aprile 17, 2013, 11:35:12 pm da giobri »
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #69 il: Aprile 18, 2013, 09:35:37 am »
Io non mi illuderei...

Anche secondo me è una truffa. Inizia a dirgli che in Italia i contanti non sono più ammessi per importi superiori a 1000 euri e vedi che ti dice.

Fabio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #70 il: Aprile 18, 2013, 09:57:35 am »
per fortuna se convinto a dire che paga con assegno altrimenti, amen!!!!!!!

un sospiro di sollievo........ [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #71 il: Aprile 18, 2013, 09:58:15 am »
si....ma sei de coccio.....
poi ci si lamenta che si è stati truffati.
è che la bocca è piu grande dello stomaco.....
richiedi per iscritto gli originali dei documenti,dichiari che la vettura verrà pagata con assegno circolare dopo la verifica dei documenti e della vettura, diciamo entro 15 giiorni dal ricevimento.
comunica che verrà effettuata verifica approfondita di tutto anche tramite aci .
vai tu a ritirarla,muovi le chiappe,se vale la pena è una zingarata.eventualmente in francia fai controllare i documenti dal'aci francese.
vedrai che sparisce come neve al sole....
ma sopratutto pensa che nessuno regala niente.se succede si chiama incauto acquisto....
poi non capisco il riserbo di molti nel non dire il prezzo di acquisto,è un parametro importante in un opinione richiesta,paura che ti freghi l'affare?ma allora che cavolo chiedi se non ti fidi????e un atteggiamento comune che mi fa sorridere....
comunque muovere le chiappe di solito è la cosa migliore.
e se non sei in grado di vedere/capire/decidere compra sicuro,spendi il giusto e sta ''relativamente''tranquillo che comunque sull'epoca la certezza non è dietro l'angolo.
fai quello che ti pare,ovviamente.
ma poi non ti lamentare che non hai la pensione adeguata se non hai versato un casso tutta la vita.tipico dell'atteggiamento italiano.
ovvio che le mie parole sono riflessioni ad alta voce,non è mia intenzione essere scortese o altro.solo riflessioni.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #72 il: Aprile 18, 2013, 10:03:02 am »
Steuuuuuuuuuuu, hai letto quello che ho scritto sopra?

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #73 il: Aprile 18, 2013, 10:24:58 am »
dico la mia:

-1- comprare una DS senza conoscerla è SI un problema ma, comunquemente, è pur sempre una automobile: se vedi che non è bucata per la ruggine, ha quattro ruote, va in moto, gli interni non hanno anche la famigliola di topi compresa...bè alla fine non hai bisogno di un super esperto per vedere se la macchina è buona. Dalle foto che hai inoltre si vede che comunque è un buon pezzo. Tanto poi ci sono comunque cose da mettere a posto, son macchine di 50anni fa...

-2- immagino la scena....sono li con ...non so 12mila euro in contanti in tasca, aspetto la bisarca all'indirizzo concordato...arriva il camion, c'è anche su la DS che ho visto in foto..poi arriva anche un'altra macchina, magari straniera, scendono quattro brutti ceffi, mi vengono incontro e circondandomi mi prendono i contanti e se ne vanno loro, la loro bisarca e la "mia" ds.... e alla fine non mi rimane che chiamare i Carabinieri e dire che sono stato rapinato....

non so, sbaglio ???
« Ultima modifica: Aprile 18, 2013, 10:28:30 am da sting64 »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #74 il: Aprile 18, 2013, 10:28:24 am »
Le truffe di questo genere non prevedono l'arrivo della macchina con i ceffi. Prevedono il fatto che il potenziale acquirente fornisca qualcosa PRIMA (dati di identità, acconti, dati bancari ecc.). Successivamente il camion NON arriva. Punto.

Naturalmente continuo a sperare che invece vada tutto per il meglio.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...