Finalmente arrivaa!!

  • 277 Risposte
  • 41526 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #105 il: Aprile 18, 2013, 04:23:33 pm »
oppure in un'agenzia pratiche auto con il n° di targa.... quello ce l'hai vero?

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #106 il: Aprile 18, 2013, 04:27:29 pm »
il paradosso ,stiamo parlando per paradossi,cari amici.
perchè il procedimento corretto è che tu vai a vedere l'oggetto,lo controlli e devi essere in grado di farlo,lo paghi non in contanti ma se ci sino dubbi facendo un versamento di contanti sul conto del venditore alla sua banca in sua presenza.
guardandosi in faccia è piu facile a farsi che a dirsi.
certo che partire,controllare,presentarsi etc.etc ci vuole tempo e capacità.
richiedi aiuto,amico mio????
detto tutto ciò che ti abbiamo detto (cioè tutto e niente) l'unico altro aiuto sarebbe confortarti  numerosi con la nostra presenza al momento della verifica.
ma in fondo basterebbe pure un buon carrozziere con un cacciavite e un buon meccanico per questo.
per la verifica dei documenti basterebbe forse andare all'aci e per la regolarità far controllare i documenti di chi consegna al maresciallo dei cc......
stiamo di fronte a un paradosso.....non si dovrebbero fare acquisti o vendite cosi,ma tant'è.
per tutti gli altri amici, io sono in un bar fra amici,appunto.nessuno offende nessuno viviamo sereni.. [:hello]

*

Offline kimiko

  • ****
  • 1.100
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #107 il: Aprile 18, 2013, 04:29:48 pm »
consegna alle 17 del venerdì, quando la maggior parte degli uffici è chiusa, pagamento in contanti, non tracciabile, persona che tratta non direttamente ma, almeno fa credere, di affidare il tutto ad intermediario disinteressato

voui un consiglio? domani mattina vai dai carabinieri, esponi la faccenda, e digli che se per loro è sospetta che ti accompagnino, magari in incognito, e se ci sono truffe in corso saranno sui giornali del sabato per l'eccellente lavoro svolto

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #108 il: Aprile 18, 2013, 04:40:09 pm »
Mi permetto di intervenire in favore di Andrea, che conosco di persona e vi posso garantire che non ha intenzione di offendere nessuno, è semplicemente schietto!

Diversi anni fa acquistai una Xm usata da un tizio di Tivoli che mi propose di completare l'acquisto in un'agenzia di pratiche auto del posto.
Lasciai un acconto e alla data stabilita mi presentai per ritirare l'auto, andammo in agenzia, pagai il passaggio e pagai il tizio in CONTANTI.
Dopo un mesetto, tornai in agenzia per ritirare i documenti, ebbene....con mia grande sorpresa l'agenzia era SPARITA!
Venni poi informato dalla guardia di finanza che l'auto che avevo acquistato ovviamente non era la mia (e io non ho potuto dimostrarlo) ed il tizio
che era proprietario di un autosalone e guardacaso anche dell'agenzia fantasma, era stato arrestato!

Adesso potete anche offendermi, me lo merito...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #109 il: Aprile 18, 2013, 04:43:32 pm »
ACI= automobil club d'Italia, che ci azzecca colla Francia?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #110 il: Aprile 18, 2013, 04:45:47 pm »
non so se i cc hanno tempo e voglia di ''accompagnarti''in questa cosa,comunque sarebbe l'ideale i controlli possono essere fatti da loro in tempo reale e avresti la loro testimonianza.
credo che se esponi la cosa ai cc ti dicono di lasciare perdere....

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #111 il: Aprile 18, 2013, 04:51:16 pm »
Tikal ha chiesto aiuto per visionare la macchina, ma nessuno di voi esperti della zona ha ancora detto:"vengo io"!

Capisco che puo essere una truffa (quasi sicuramente), ma a questo mondo ci sono anche persone oneste.
Prendiamo per buona l'ultima ipotesi.

Dai, qualcuno si faccia avanti, e speriamo bene!


P.s Io sono della provincia di Treviso e sicuramente meno esperto di tanti di voi. [:inch]

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #112 il: Aprile 18, 2013, 04:53:41 pm »
Quindi mi state dicendo che non c'è nessun controllo che io possa fare domani, documenti alla mano, per verificare che l'auto non sia rubata?
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #113 il: Aprile 18, 2013, 04:55:06 pm »
è l'aci che effettua le pratiche di importazione e nazionalizzazione nonchè immatricolazione delle auto....sicuramente possono saperne di documenti.
il fatto che sia venerdi pomeriggio,che il trasportatore è un tramite e non il proprietario fa parte dei miei dubbi,continuo a dire che normale non è,i cc dovrebbero essere contrari a un pagamento in contanti,dipende dalla cifra.
insomma transazione pericolosa..però se riesci a difenderti potrebbe (anche se non credo) essere pure tutto a posto.
sta a te verificare,essere in grado etc etc etc:
facci sapere come finisce....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #114 il: Aprile 18, 2013, 04:56:25 pm »
Io insisto nel credere che per me non arriva nessuna auto.
Ma se arrivasse la prenderei (dopo valutazione dell'affare o meno)
Controllerei almeno che i numeri corrispondino e pagherei in cambio di una ricevuta
con copia di un documento di chi firme la ricevuta.
E basta.
Poi fosse rubata, fosse "strana" o fosse checcessìa, avrei almeno la buona fede dalla mia e
qualcuno da rintracciare.
Ma tanto ....mica arriva !

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #115 il: Aprile 18, 2013, 04:56:44 pm »
Ma non puoi farci sapere quanto la stai pagando?
Cosi', per regolarci, non certo per soffiartela...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #116 il: Aprile 18, 2013, 05:04:23 pm »
Probabilmente non arriva...ma questi non hanno un cazzo da fare che rispondere anche alla mia ultima mail? Una volta sgamati perché rispondere come vi ho scritto, con il rischio che io porti un poliziotto al presunto incontro di domani?? Sono confuso perché alcune cose testimoniano per la truffa, altre invece sembrerebbero avvalorare la tesi della fattibilità
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #117 il: Aprile 18, 2013, 05:07:26 pm »
Probabilmente non arriva...ma questi non hanno un cazzo da fare che rispondere anche alla mia ultima mail? Una volta sgamati perché rispondere come vi ho scritto, con il rischio che io porti un poliziotto al presunto incontro di domani?? Sono confuso perché alcune cose testimoniano per la truffa, altre invece sembrerebbero avvalorare la tesi della fattibilità

Infatti, e una strana storia!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #118 il: Aprile 18, 2013, 05:07:48 pm »
fossero pochi soldi,ma pochi quoterei scarabeo.
ma il fatto che siano pochi insospettisce,e si ritorna sopra.
questo tipo di affare non si fà cosi......se no il rischio te lo accolli.poche balle.se va bene bene,se no non piangere...
leggendo tutto forse l'auto arriva scarabeo.....personalmente quando ho risposto a una inserzione farlocca non si sono piu fatti vivi.

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #119 il: Aprile 18, 2013, 05:10:01 pm »
Non solo ha voluto il contante.
L'ha voluto NUOVO per paura delle banconote false.
Ed ha esatto che fossimo lì il giorno prima, a banche aperte, per andare a controllare di persona.
Poi quando ci ha conosciuti (soprattutto io) non si è più reso necessario il passaggio in banca.

Non devo aggiugere altro.

Ciao Fabione.

Tikal come ti ho scritto in mp io lavoro il pomeriggio fino a tardi ma se riesco a sganciarmi vengo e se vengo forse siamo più di uno, ma posso fartelo sapere domattina... naturalmente se ci sono altri... più siamo e meglio ... si fà bisboccia in un senso o nell'altro....
hai già il luogo dell'appuntamento? Un tablet con connessione internet per verificare i numeri del telaio, salvo tu già non li abbia? Su consiglio di un amico poi una calamita piatta e larga? un coltellino svizzero per pulire bene i numeri del telaio se fossero pieni di vernice e/o stucco, un gessetto bianco per evidenziarli? una torcia potente con batterie di ricambio? Uno vecchio lenzuolo da mettere a terra per guardarla sotto?

Per gli altri amici .... il tipo motore dovrebbe essere un DV vero?

Emanuele o chi lo sà, mi hanno detto che anche se non c'è la targhetta identificativa del motore sul monoblocco nella fusione c'è la sigla motore... sapete dirci esattamente dove si trova?