Effettivamente è proprio la stessa auto e il prezzo nn mi sembra in linea al tuo budget vero?
Gianluca ti ringrazio per quello che hai scritto proprio perchè frutto di una considerazione e non di simpatia o affinità.
Il passaggio di proprietà francese consiste nella carta gris barrata al centro con due barre parallele ed in mezzo si scrive vendu le e la data
unitamente alla carte gris, c'è un contratto prestampato sul quale il venditore appone la propria firma... spesso non lo compila neanche lasciando all'acquirente l'onere di perfezionare la cosa.
Se ci fate caso non è difficile sugli annunci francesi trovare la scritta carte gris a mon nom perchè molti non barrano "almeno in passato non sò oggi" neanche la carte gris e la consegnano unitamente al contratto solo firmato all'acquirente che quando avrà interesse la intesterà a proprio nome.... .... sicuramente comunque c'è qualcuno che ne sà più di me qui sul forum, ma comunque in questo modo non è necessaria la presenza contestuale del venditore e del proprietario.
Riguardo alle truffe degli africani normalmente hanno due strade precise
la prima per un furto d'identità, provano ad ottenere tutti i vostri dati per farvi il bonifico, ma oltre i dati anagrafici anche quelli di residenza, numeri di telefono ecc per chiedere finanziamenti a vostro nome o per i più bravi, accedere ai vostri conti bancari
la seconda vi propongono un pagamento della vostra auto con assegno circolare ben più elevato di quanto voi chiedete e lo giustificano con il fatto che devono pagare delle tasse d'importazione sull'auto e secondo le loro leggi deve risultare in un'unica transazione. L'assegno arriva veramente circolare e falso - ma lo saprete dopo - lo versate, ci vuole quasi un mese per avere i soldi sul conto corrente, dopo un paio di settimane il tizio vi contatterà e vi chiederà nell'attesa di poter venire a prendere la macchina se intanto gli restituite la differenza perchè la loro esattoria gli stà chiedendo le tasse da pagare e qualcuno qui abbocca.
Se non abbocca, quando la banca verificherà che l'assegno circolare è falso dovrà informare i carabinieri che dovranno aprire d'ufficio un procedimento penale contro ignoti che però vede coinvolti anche voi e se il giudice capisce dovrete rendere testimonianza
nell'udienza preliminare penale che avete ricevuto l'assegno in pagamento insomma farvi credere, altrimenti rischiate cose serie.