Finalmente arrivaa!!

  • 277 Risposte
  • 41487 Visite
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #210 il: Aprile 19, 2013, 10:01:19 pm »
Ingenuo si ma coglione, se mi avesse chiesto anche solo 8000 euro, no!!
Un po' di mesi al Senato della repubblica, anche se fino a quel momento avevi visto solo libri, ti sverginano subito sulle arti della fregatura dialettica e del far credere tutto e il contrario di tutto...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #211 il: Aprile 19, 2013, 10:12:58 pm »
Il prezzo alla fine era sceso a 2500 euro e, strano ma vero, dopo aver trasmesso tutte le mail e il numero di cellulare del presunto trasportatore alla polizia, stasera l'annuncio e' in bella mostra su webmycar!!
Allora ditemi, a questo prezzo e senza aver versato niente voi, al mio posto, un novellino, pur partendo da qualche dubbio che poi, grazie a tutti voi, si è fatto più concreto, avreste rischiato anche una zaccagnata o no pur di vedere come andava a finire??
Parigi, se fosse stata Parigi, sarebbe valsa una messa!!

Assolutamente no Domenico! Se avessi conosciuto la richiesta, e credo non solo io, ti avrei subito detto che era impossibile e una sicura presa per i fondelli! Non è possibile che venga messa in vendita un auto del genere a quella cifra... neanche un rottame per il recupero del solo telaio viene venduta a cosi poco!

Ti ripeto quello che mi sono permesso di scriverti qualche tempo fa: se sei veramente interessato ad entrare nel mondo DS, evita di perdere tempo con ricerche estere, lo sforzo che devi compiere per espletare ogni cosa -portarla in Italia ammesso che ci arrivi sulle sue ruote, sistemarla, nazionalizzarla  etc. - potrebbe diventare enorme e anche insostenibile.
Esistono belle auto in vendita tra di noi, hai interlocutori seri, affidabili e conosciuti, non fare l'errore che ogni neoDSsista fa, cioè di cercare l'affaretto fuori perche difficilmente poi si rileva tale.
Per poter valutare per bene una DS devi anzitutto andare a vederla e provarla prima di fare ogni proposta di acquisto, possibilmente con un altro amico esperto, come feci io con Fischer quando scelsi la ID in Francia da Losson (sciroppandoci 2400 km), che comunque è nonostante tutto un rivenditore serio e quotato. In realtà la 21 IE la presi in Olanda proprio perchè cercavo quel modello con quel cuoio e quelle caratteristiche, un pochino di conoscenza del mondo DS la avevo (sicuramente meno di adesso) e ho trovato una persona splendida che mi ha addirittura pagato una polizza di rimpatrio perchè preoccupato che l'auto non ce la facesse a farsi 1800 km. Per fortuna andò tutto bene ma: auto pagata 7500 euro contro i 12-15 mila di auto simili proposte qui in Italia, ci ho speso sopra molto arrivando a superare i 22 mila circa e l'ho rivenduta a 17500... ne è valsa sicuramente la pena perchè l'ho adorata e mi sono divertito molto nel sistemarla, ma forse se avessi avuto più pazienza e avessi cercato qualcosa di locale, avrei faticato di meno!
Sono solo consigli e soprattutto parere personale ®

 [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 19, 2013, 10:40:15 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #212 il: Aprile 19, 2013, 10:16:15 pm »
Assolutamente no Domenico! Se avessi conosciuto la richiesta, e credo non solo io, ti avrei subito detto che era impossibile e una sicura presa per i fondelli! Non è possibile che venga messa in vendita un auto del genere a quella cifra... neanche un rottame per il recupero del solo telaio viene venduta a cosi poco!

Ti ripeto quello che mi sono permesso di scriverti qualche tempo fa: se sei veramente interessato ad entrare nel mondo DS, evita di perdere tempo con ricerche estere, lo sforzo che devi compiere per espletare ogni cosa -portarla in Italia ammesso che ci arrivi sulle sue ruote, sistemarla, nazionalizzarla  etc. - potrebbe diventare enorme e anche insostenibile.
Esistono belle auto in vendita tra di noi, hai interlocutori seri, affidabili e conosciuti, non fare l'errore che ogni neoDSsista fa, cioè di cercare l'affaretto fuori perche difficilmente poi si rileva tale.
Per poter valutare per bene una DS devi anzitutto andare a vederla e provarla prima di fare ogni proposta di acquisto, possibilmente con un altro amico esperto, come feci io con Fischer quando scelsi la ID in Francia da Losson (sciroppandoci 2400 km), che comunque è nonostante tutto un rivenditore serio e quotato. In realtà la 21 IE la presi in Olanda proprio perchè cercavo quel modello con quel cuoio e quelle caratteristiche, un pochino di conoscenza del ondo DS la avevo (sicuramente meno di adesso) e ho trovato una persona splendida che mi ha addirittura pagato una polizza di rimpatrio perchè preoccupato che l'auto non ce la facesse a farsi 1800 km. Per fortuna andò tutto bene ma: auto pagata 7500 euro contro i 12-15 mila di auto simili proposte qui in Italia, ci ho speso sopra molto arrivando a superare i 22 mila circa e l'ho rivenduta a 17500... ne è valsa sicuramente la pena perchè l'ho adorata e mi sono divertito molto nel sistemarla, ma forse se avessi avuto più pazienza e avessi cercato qualcosa di locale, avrei faticato di meno!
Sono solo consigli e soprattutto parere personale ®

 [:hello] [:hello]

come darti torto Dott?

p.s. la fregola fa sempre i gattini ciechi, in questo mondo nn ne parliamo!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #213 il: Aprile 19, 2013, 10:19:01 pm »
Ed io come al solito accetto ogni consiglio, specialmente da quelli che contatto in privato per fugare dubbi o condividere opinioni...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #214 il: Aprile 19, 2013, 10:47:43 pm »
se pensi di comprare una DS con quella cifra,è giusto che ti inchiappettino a rullo.
inesperienza ingenuità non c'entra.
incauto acquisto neanche,tantomeno approfittare del bisogno altrui.
lassa perde và...
che l'ingenuo si è dimostrato il truffavenditore......
altra sfumatura che non mi sarei aspettato e che forse è uscita fuori è che la vettura protagonista,venduta da un professionista a fior di soldi si sarebbe dimostrata comunque una sola,visto che dal numero telaio risulterebbe una bifaro in origine.
quindi con nullo valore storico.
guarda tè....
eh si...esperienza. [:hello]

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #215 il: Aprile 19, 2013, 10:53:45 pm »
Cmq l'inchiappettato a rullo non c'è...pensa che manco i soldi ero passato a prendere in banca, dopo aver visto che le foto degli interni erano le stesse di quella in vendita a 24900 euro, anch'essa a sua volta sola!! Per cui, curiosità tanta ma rischi, mi sembra, pari allo zero!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #216 il: Aprile 19, 2013, 10:58:14 pm »
Cmq l'inchiappettato a rullo non c'è...pensa che manco i soldi ero passato a prendere in banca, dopo aver visto che le foto degli interni erano le stesse di quella in vendita a 24900 euro, anch'essa a sua volta sola!! Per cui, curiosità tanta ma rischi, mi sembra, pari allo zero!

 [(su)]
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #217 il: Aprile 19, 2013, 10:59:04 pm »
per fortuna......... [:fiu]
 [:crazy] [:D]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #218 il: Aprile 19, 2013, 10:59:10 pm »
Fai cosi, prenditi un attimo di riflessione, al prossimo Citropesce (spero imminente) vieni anche tu cosi si fa du' chiacchiere insieme e magari ti fai un bel giretto con qualcuna delle DS presenti, o sulla mia ID se ti accontenti della semplicità  ;D ;D
Provi la vera sensazione di viaggiare in DS e questo sicuramente ti aiuterà a scegliere meglio.

 [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #219 il: Aprile 19, 2013, 11:01:07 pm »
o sulla mia ID se ti accontenti della semplicità  ;D ;D


 [(bacio)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #220 il: Aprile 19, 2013, 11:01:46 pm »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #221 il: Aprile 19, 2013, 11:05:23 pm »
bellini tutti e due......... >:D

Che vuoi dì, vecchio trombone rompimaroni!  >:( >:(
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #222 il: Aprile 19, 2013, 11:24:30 pm »
Visto che sei a conoscenza della mia prelazione, caro giobri, sarei onorato se tu decidessi di accompagnarmi a maggio a vedere quella Ds in Olanda...ovviamente il biglietto aereo e la benza per tornare, se si concludesse, sono a spese mie!! [:clap]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #223 il: Aprile 19, 2013, 11:29:49 pm »
Visto che sei a conoscenza della mia prelazione, caro giobri, sarei onorato se tu decidessi di accompagnarmi a maggio a vedere quella Ds in Olanda...ovviamente il biglietto aereo e la benza per tornare, se si concludesse, sono a spese mie!! [:clap]

Orca!!! Ti assicuro che non mi dispiacerebbe... se si riesce ad organizzare compatibilmente col lavoro!
Vedo però che si trova nei pressi di Amsterdam, un pò cara da raggiungere.
Ricorda poi che, qualora decidessi per l'acquisto, devi procurarti una polizza per poterla portare qui, e questo in genere richiede copia dei documenti e un pò di tempo, a meno che il venditore non ti conceda di portarla con la sua polizza ma è comunque rischioso.
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #224 il: Aprile 19, 2013, 11:37:16 pm »
Il venditore mi ha detto che per 130 euro mi fa preparare una assicurazione con copertura di due settimane...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]