Il prezzo alla fine era sceso a 2500 euro e, strano ma vero, dopo aver trasmesso tutte le mail e il numero di cellulare del presunto trasportatore alla polizia, stasera l'annuncio e' in bella mostra su webmycar!!
Allora ditemi, a questo prezzo e senza aver versato niente voi, al mio posto, un novellino, pur partendo da qualche dubbio che poi, grazie a tutti voi, si è fatto più concreto, avreste rischiato anche una zaccagnata o no pur di vedere come andava a finire??
Parigi, se fosse stata Parigi, sarebbe valsa una messa!!
Assolutamente no Domenico! Se avessi conosciuto la richiesta, e credo non solo io, ti avrei subito detto che era impossibile e una sicura presa per i fondelli! Non è possibile che venga messa in vendita un auto del genere a quella cifra... neanche un rottame per il recupero del solo telaio viene venduta a cosi poco!
Ti ripeto quello che mi sono permesso di scriverti qualche tempo fa: se sei veramente interessato ad entrare nel mondo DS, evita di perdere tempo con ricerche estere, lo sforzo che devi compiere per espletare ogni cosa -portarla in Italia ammesso che ci arrivi sulle sue ruote, sistemarla, nazionalizzarla etc. - potrebbe diventare enorme e anche insostenibile.
Esistono belle auto in vendita tra di noi, hai interlocutori seri, affidabili e conosciuti, non fare l'errore che ogni neoDSsista fa, cioè di cercare l'affaretto fuori perche difficilmente poi si rileva tale.
Per poter valutare per bene una DS devi anzitutto andare a vederla e provarla prima di fare ogni proposta di acquisto, possibilmente con un altro amico esperto, come feci io con Fischer quando scelsi la ID in Francia da Losson (sciroppandoci 2400 km), che comunque è nonostante tutto un rivenditore serio e quotato. In realtà la 21 IE la presi in Olanda proprio perchè cercavo quel modello con quel cuoio e quelle caratteristiche, un pochino di conoscenza del mondo DS la avevo (sicuramente meno di adesso) e ho trovato una persona splendida che mi ha addirittura pagato una polizza di rimpatrio perchè preoccupato che l'auto non ce la facesse a farsi 1800 km. Per fortuna andò tutto bene ma: auto pagata 7500 euro contro i 12-15 mila di auto simili proposte qui in Italia, ci ho speso sopra molto arrivando a superare i 22 mila circa e l'ho rivenduta a 17500... ne è valsa sicuramente la pena perchè l'ho adorata e mi sono divertito molto nel sistemarla, ma forse se avessi avuto più pazienza e avessi cercato qualcosa di locale, avrei faticato di meno!
Sono solo consigli e soprattutto parere personale ®