Finalmente arrivaa!!

  • 277 Risposte
  • 41475 Visite
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #225 il: Aprile 19, 2013, 11:39:41 pm »
Il posto e' a 120 km da Amsterdam ed io contavo di fare tutto in 3 giorni...secondo te e' fattibile burocraticamente??
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #226 il: Aprile 19, 2013, 11:47:35 pm »
Che vuoi dì, vecchio trombone rompimaroni!  >:( >:(

vecchio si, trombone alla grande, rompimaroni ci sei te............. >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #227 il: Aprile 19, 2013, 11:48:27 pm »
Se l'auto è OK, il venditore deve fare la cancellazione all'RDW e intestarla a te come veicolo da esportare, questo ovviamente richiede i tuoi documenti e deve essere fatto in una giornata lavorativa, e questo per me sarebbe un problema col lavoro.
Considera un'altra cosa: il viaggio di ritorno prevede 1900 km circa, con la benzina a 1.750 sono almeno 350 euro + autostrada, quasi converrebbe organizzare un trasporto su camion e ti risparmi anche la polizza.
L'ideale sarebbe andarla a vedere e provare per bene, decidere per l'eventuale acquisto e andare a ritirarla dopo (come feci io) o farla spedire... il massimo sarebbe se la si potesse valutare in occasione di Citromobile  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #228 il: Aprile 19, 2013, 11:50:09 pm »
vecchio si, trombone alla grande, rompimaroni ci sei te............. >:D >:D

 [:inch] [:inch] non ti contraddico perchè hai ragione, a forza di frequentare Skara lo sono diventato!  [:crazy]
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #229 il: Aprile 19, 2013, 11:54:26 pm »
A questo punto andiamo a provarla domenica 12 maggio, io ho già fissato e se va bene la faccio portare dal trasportatore, anche se ha anche il GPL!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #230 il: Aprile 19, 2013, 11:55:02 pm »
[:inch] [:inch] non ti contraddico perchè hai ragione, a forza di frequentare Skara lo sono diventato!  [:crazy]

...... [:kiss] bacino pure io allora!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #231 il: Aprile 20, 2013, 12:37:48 am »
andy a parte. [:hello] [:hello] [:hello]
ma piu volte e da diversi amici si è consigliato ai neofiti di valutare attentamente le offerte conosciute.
io tornassi indietro lo farei.

         [:kiss]

Dai Andy, se me la spedisci con bisarca e me la fai provare per un paio di ore, la prendo io!  ;D ;D

si ok, ma prima di far partire la bisarca, mi devi inviare una busta con 9.000 euri in contanti

e un orecchio di tikal come garanzia  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #232 il: Aprile 20, 2013, 11:09:56 am »
premesso che a livello convenienza non mi stancherò mai di dire che la vera convenienza sarebbe quella di aspettare una vettura conosciuta,credo che è possibile.
io ero andato in francia sull'oceano ,avevo preso contatti con 3 o 4 venditori e ho fatto un giro in camper con mia moglie per una settimana circa.la lingua è importante.
trovata l'auto che mi sembrava ok.l'ho presa,assicurazione di 3 gg.e sono rientrato sulle sue ruote.
avevo preso la cosa come una vacanza e una zingarata.
essenziale è rendersi conto che anche se economicamente forse un poco piu convenienti le auto estere alla fine non lo sono poi tanto.
che bisogna avere un pò di culo,un pò di conoscenze meccaniche e di carrozzeria in generale.
scarabeo è l'esempio lampante di ciò che dico.
pronta disponibilà di un budget certo,interessarsi molto,sempre alla ricerca con le orecchie dritte,tempo disponibile e voglia di fare una zingarata che non è detto porti i frutti.
un cacciatore insomma.fucile carico,sempre all'erta,divertirti nella caccia.
a suo tempo avevo preso l'aereo per andare a visionare una vettura in sicilia di un forumista,vettura poi dimostratasi ciofeca.
nessun problema,due giorni buttati,una bella zingarata e via.....
non contare comunque troppo sugli altri,le cui opinioni sono importanti ma alla fine sei tu che fai.
e preparati comunque e sempre a revisioni importanti se non scegli auto conosciute.
astenersi ''sognatori o curiosi''e un'altro consiglio importante.se sei interessato veramente chiedi,approfondisci,è giusto ma anche giusto è non far perdere tempo agli altri .
certo che se ti mancano i requisiti indispensabili lasci perdere......(soldi,tempo,lingua,capacità meccaniche etc)
io sempre per esempio,da giovane avevo chiesto ad un cacciatore di poterlo aiutare nel restauro delle sue moto,poi col tempo subentrò l'amicizia,le considerazioni,la cacciaio sempre dietro spettatore,poi consulente,poi cacciatore in prima persona per avere finalmente le moto ''mie''.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #233 il: Aprile 20, 2013, 01:22:54 pm »
Giusto Stefano, proprio quello che è successo a me: anche se c'è da dire una cosa, la zingarata e l'avventura di portarsi una DS dall'estero per centinaia di km con l'incognita di rimanere a piedi, ha un sapore tutto particolare e ineguagliabile!
E' una cosa che o ti senti di fare, conscio dei rischi che corri, o è meglio non pensarci proprio.
Giovanni                                           

Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #234 il: Aprile 20, 2013, 01:33:45 pm »
Io cmq tra due settimane in Olanda ci vado...
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #235 il: Aprile 20, 2013, 02:20:46 pm »
essssicapisce giobri,fa parte dell'esperienza.....fermo restando il c..lo [:fiu]
comunque 2000 km in un giorno con un vecchio cartone non è che diventa piacevole.almeno 2 giorni,salvo complicazione,eheheh

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #236 il: Aprile 20, 2013, 02:26:29 pm »
essssicapisce giobri,fa parte dell'esperienza.....fermo restando il c..lo [:fiu]
comunque 2000 km in un giorno con un vecchio cartone non è che diventa piacevole.almeno 2 giorni,salvo complicazione,eheheh


Con la 21 mi feci 1800 km tutti di un fiato, 18 ore con 2 piccole soste di mezzora per chiudere gli occhi (in auto!) ed è stata una libidine!  [A:slurp] [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #237 il: Aprile 20, 2013, 02:30:14 pm »
bravo,va in olanda vah..... [:)] ma vai in auto,prenditi almeno una sertimana  organizzati piu visite per vedere piu auto,prendi appuntamenti,verifica bene la parte burocratica,prassi,assicurazioni etc. verifica e approfondisci i modelli che vai a vedere,chiedi assistenza per avere controllo immediato telaio a martini.
in questo modo hai piu probabilità di trovare ciò che cerchi e non fare viaggi inutili.
se decidi per una procedura del genere si potrebbe anche combinare un giro col mio camper....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #238 il: Aprile 20, 2013, 02:33:14 pm »
... è una bella proposta Tikal, fra l'altro Steu di ferrivecchi ne mastica non poco! Potrebbe sicuramente aiutarti a scovare le magagne  ;D
Giovanni                                           

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Finalmente arrivaa!!
« Risposta #239 il: Aprile 20, 2013, 02:34:35 pm »
libidine si,fatica troppa per me.meglio 2 gg per rientrare,d'altronde 18 ore piu una sana dormita e stinco e crauti fanno 2 gg. [:fiu]