Censimento DS

  • 10 Risposte
  • 1513 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Censimento DS
« il: Aprile 22, 2013, 08:35:23 pm »
Una mia vecchia curiosità che mi piacerebbe chiarire, anche se credo sia un argomento già trattato.
Esiste una sorta di censimento delle ID/D/DS presenti sul territorio nazionale? Mi riferisco a tutte le DS regolarmente targate anche se non circolanti. Le vetture RIASC dovrebbero essere un migliaio circa... è possibile ipotizzare un numero totale nazionale prossimo alle 10 mila?
Sarebbe una gran bella cosa se tutte fossero censite nel nostro registro...  :) :)
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Censimento DS
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2013, 10:08:13 pm »
le mie non sono censite quindi..............1000 + 2  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Censimento DS
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2013, 10:11:20 pm »
le mie non sono censite quindi..............1000 + 2  ;D

E che aspetti???  [???] [???] Vuoi mantenere l'anonimato pure sulle auto?  ;D
Giovanni                                           

Re: Censimento DS
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2013, 10:14:55 pm »
C'è un post di (Citro)Marco in proposito di qualche anno fa, era riuscito a risalire ai numeri attuali... check it out  [:color]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Censimento DS
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2013, 10:15:46 pm »
C'è un post di (Citro)Marco in proposito di qualche anno fa, era riuscito a risalire ai numeri attuali... check it out  [:color]

Me lo passi?  [:inch]
Giovanni                                           

Re: Censimento DS
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2013, 10:22:34 pm »
Uno era questo, ma ne ricordo un altro che ora non trovo, più preciso e completo... comunque ho trovato una serie impressionante di topic aperti in passato sul tema "censimenti DS" da bardamu. Non lo facevo così... statistico!  ;D [:kiss]

Ilaria, sono convinto che siano molte ma molte di più.
Noi censiamo le DS di appassionati monomarca spesso monomodello che scelgono di iscriversi ad un club del Registro.
Ci perdiamo:
- Tutte le DS degli appassionati "solitari" (tanti!!!) iscritti magari come club al dopolavoro delle ferrovie (storiche) per avere l'assicurazioncina
- Tutte le DS di appassionati multimarca che hanno tante vetture e che sono tipicamente nei club generalisti / ASI
- Tutte le DS "cimelio di famiglia" che sono nei box di mezza italia e non circolano: queste sono un numero notevolissimo!!!
- Tutte le DS più o meno abbandonate qua e la', in stato per nulla ottimale, magari da restauro, i cui proprietari non si decidono a farne qualcosa
- Tutte quelle "nascoste" nei concessionari ed officine Citroen: solo queste se ci penso me ne vengono in mente decine.

800? Secondo me sono almeno 8000...

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Censimento DS
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2013, 10:27:12 pm »
Bene. Magari chi può dire la sua e contribuire a rispondere, spero si faccia avanti.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline gabrio

  • ***
  • 379
  • d special 1973
Re: Censimento DS
« Risposta #7 il: Aprile 23, 2013, 12:07:43 am »

- Tutte quelle "nascoste" nei concessionari ed officine Citroen: solo queste se ci penso me ne vengono in mente decine.


sarebbe bello , mandare i vari utenti per le officine citroen  in giro per l'italia a fotografarle  :))) [(scooter)]
briza dir in bizicleta

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Censimento DS
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2013, 04:21:34 pm »
E che aspetti???  [???] [???] Vuoi mantenere l'anonimato pure sulle auto?  ;D

e perchè no, con l'aria che tira, meno si sa e meglio è   [:fiu]
  
   [:D]
« Ultima modifica: Aprile 23, 2013, 04:25:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Censimento DS
« Risposta #9 il: Aprile 23, 2013, 04:35:55 pm »
Uno era questo, ma ne ricordo un altro che ora non trovo, più preciso e completo... comunque ho trovato una serie impressionante di topic aperti in passato sul tema "censimenti DS" da bardamu. Non lo facevo così... statistico!  ;D [:kiss]

E' un mio pallino storico il censimento, ora infatti me ne stavo qui quatto quatto a vedere cosa saltava fuori  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Censimento DS
« Risposta #10 il: Aprile 23, 2013, 05:03:26 pm »
E' un mio pallino storico il censimento, ora infatti me ne stavo qui quatto quatto a vedere cosa saltava fuori  ;D

Sembra nulla purtroppo  [(nonso)]
Giovanni