La Pariginaaaaaa

  • 66 Risposte
  • 16179 Visite
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #30 il: Aprile 28, 2013, 02:27:47 pm »
Matteo, e' quella che dico io, con targhe francesi, il tipo l'ha presa circa due anni fa in zona Nord Milano da un altro che le prende in francia e le rivende, pensava di restaurarla con poco, ma sentiti un po' di preventivi ha gettato la spugna.Qual e' quella che dici tu targa originale Milano?Forse quella che era recentemente su autoscout a 13.000 a Busto Arsizio, semi pallasizzata?


E' quella citata altre volte abbandonata in un garage nel varesotto, però in effetti ora che ci penso non era di questo colore  [(cavolo)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #31 il: Aprile 28, 2013, 05:15:34 pm »
ancora complimenti Marco............tanti tanti auguroni  [:clap] [:clap] [:clap]

e tanto di cappello per il coraggio e la pazienza che ancora porta alcuni forumisti intrepidi a fare queste scelte  [(fifone1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #32 il: Aprile 28, 2013, 10:47:29 pm »


E' sicuramente impegnativa ma l'unico ostacolo che ho è il tempo. Però una monofaro la deisderavo da un pezzo.
Certo partire da qualcosa di funzionante è sicuramente meglio ma in questo momento questa era l'operazione più praticabile.


Complimenti per il coraggio Marco... vebbè che sei un mago e ti fai praticamente tutto da solo, ma ti sei fatto due conti di quanto ci vorrà per sistemarla?  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #33 il: Aprile 29, 2013, 12:23:38 am »
domanda da farsi prima dell'acquisto (così non compri).

SIcuramente il tempo è l'ostacolo maggiore.
Ho parecchie parti quasi pronte fatte insieme ad altri lavori.

CARROZZERIA:
Portelli tutti da sostituire (ne ho 2 serie pronet)
Cofani Ant e Post ottimi = sabbiatura e vernice
Parafanghi anteriori piuttosto corrosi- ne ho 2 quasi pronti
Parafanghi post ottimi= sabbiare e verniciare.
Paraurti da lucidare
Telaio= decente, bagagliaio quasi ok, longherone  da restaurare  pianali buoni con isolante originale ben incollato.

IMPIANTO ELETTRICO
Buono, con fili non induriti
Terminali da ripulire ma sembra totalmente efficente.
MOTORINO-AVV.DINAMO-REGOL.TENSIONE ossidati, li revisiono preventivamente.

IMPIANTO IDRAULICO
Da valutare. L'olio nel serbatoio sembra ancora discreto per cui l'impianto con un pò di fortuna potrebbe essere ancora funzionante.
Comunque vista l'ossidazione esterna revisiono tutto ma voglio vedere se funziona per meglio valutare lo stato dell'auto.
E in ogni caso non essendo semiautomatica è più abbordabile.
Inoltre questo modello ha l'idroguida.

INTERNO
Sedili ancora buoni, li pulirò ma sono integri, e questo denota bene per quanto riguarda lo stato d'uso dell'auto.
Pannelli idem.
I rivestimenti longheroni e pianali sono in ottimo stato, da smontare e ripulire ma ben conservati.tetto scollato e da lavare.

MOTORE
Incognita da valutare.Tiro via alternatore, pompe e semiassi e poi vediamo il da farsi.
A spinta la ruota lato pass. non gira ma potrebbe essere bloccata la pinza freno.
Frizione e freni da fare preventivamente.

Ho fatto una stima tra i 4000/7000 ovviamente facendo quasi tutto in casaper un restauro semi conservativo ma ridando piena efficenza alla nonnina.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #34 il: Aprile 29, 2013, 12:27:49 am »
A proposito, cerco schema elettrico dell'ID19P del 1965 se qualcuno ce l'ha.
grazie

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #35 il: Aprile 29, 2013, 10:14:41 am »
Io su overpic.net

bell'acquisto [:clap]
 [:hello]

Grazie,
Overpic è ottimo, ri-grazie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #36 il: Aprile 29, 2013, 11:44:56 am »

Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #37 il: Aprile 29, 2013, 12:35:52 pm »
Voilà: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Elettricita/impiantoid19_1965_1967.pdf

 [(noncredocchi)]

Mau... non è che riusciresti a girarmi quello per DSuper5? Non riesco a saltarci fuori dal sito del centro documentazioni!!!

Grazie!!!
Citroën DéeSse dipendente

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #38 il: Aprile 29, 2013, 01:13:24 pm »
Io adoro i vecchi marcioni, e la tua ha un fascino incredibile.
Complimenti davvero sia per la macchina che per la voglia di ridarle vita.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #39 il: Aprile 29, 2013, 01:20:04 pm »
Voilà: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Elettricita/impiantoid19_1965_1967.pdf

grazie Maurizio, la mia però ha la batteria  lato guida. A sinistra ch'ha la fisarmonica.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #40 il: Aprile 29, 2013, 04:31:44 pm »
Ho controllato gli schemi che abbiamo qui al Centro Doc. e non ho trovato le ID a.m. '66.
Anche la Revue Tecnique Automobile passa dall'impianto elettrico con la vecchia plancia ID a quello dell'anno-modello '67, saltando a pié pari quello dell'AM '66.

Alla fine, frugando tra le carte di San Camillo Saini, ho trovato questo schema elettrico, fatto a mano ed eliocopiato (si: si tratta di eliocopie, non fotocopie!).

Poi dimmi che non ti voglio bene: http://www.archiviostoricocitroen.info/Richieste/Elettricita/eleid19_1965.pdf

E' quello per le ID vendute in Germania (e quindi anche per quelle vendute in Italia) con un numero maggiore di fusibili, ma i colori ed i fili sono quelli.

« Ultima modifica: Aprile 29, 2013, 04:51:38 pm da Martini »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #41 il: Aprile 29, 2013, 06:21:21 pm »
Marco, ma è proprio la sorella della PUZZONA !!!!

Numeri di telaio ?
La mia


Numeri motore della mia

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #42 il: Aprile 30, 2013, 10:52:44 pm »
questo è il telaio












*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #43 il: Aprile 30, 2013, 11:00:05 pm »
domanda da farsi prima dell'acquisto (così non compri).

SIcuramente il tempo è l'ostacolo maggiore.
Ho parecchie parti quasi pronte fatte insieme ad altri lavori.

CARROZZERIA:
Portelli tutti da sostituire (ne ho 2 serie pronet)
Cofani Ant e Post ottimi = sabbiatura e vernice
Parafanghi anteriori piuttosto corrosi- ne ho 2 quasi pronti
Parafanghi post ottimi= sabbiare e verniciare.
Paraurti da lucidare
Telaio= decente, bagagliaio quasi ok, longherone  da restaurare  pianali buoni con isolante originale ben incollato.

IMPIANTO ELETTRICO
Buono, con fili non induriti
Terminali da ripulire ma sembra totalmente efficente.
MOTORINO-AVV.DINAMO-REGOL.TENSIONE ossidati, li revisiono preventivamente.

IMPIANTO IDRAULICO
Da valutare. L'olio nel serbatoio sembra ancora discreto per cui l'impianto con un pò di fortuna potrebbe essere ancora funzionante.
Comunque vista l'ossidazione esterna revisiono tutto ma voglio vedere se funziona per meglio valutare lo stato dell'auto.
E in ogni caso non essendo semiautomatica è più abbordabile.
Inoltre questo modello ha l'idroguida.

INTERNO
Sedili ancora buoni, li pulirò ma sono integri, e questo denota bene per quanto riguarda lo stato d'uso dell'auto.
Pannelli idem.
I rivestimenti longheroni e pianali sono in ottimo stato, da smontare e ripulire ma ben conservati.tetto scollato e da lavare.

MOTORE
Incognita da valutare.Tiro via alternatore, pompe e semiassi e poi vediamo il da farsi.
A spinta la ruota lato pass. non gira ma potrebbe essere bloccata la pinza freno.
Frizione e freni da fare preventivamente.

Ho fatto una stima tra i 4000/7000 ovviamente facendo quasi tutto in casaper un restauro semi conservativo ma ridando piena efficenza alla nonnina.

... mi riferivo prevalentemente al tempo che ci vorrà... sei un grande  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La Pariginaaaaaa
« Risposta #44 il: Aprile 30, 2013, 11:27:52 pm »
La mia é del 5 aprile 1965.
La tua ?