sfere. come quando dove perche .

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Offline dino

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2013, 07:10:55 am »

Come scaricare il circuito prima di iniziare a svitare??????


 [o:o:]

Meglio non scaricarlo il circuito prima di svitare le posteriori se le sfere sono dure, ovviamente!

Documentati sul forum che c'è scritto tutto e poi prova ricordandoti che ti stai divertendo
nel farlo se non riesci a divertirti molla tutto e fallo fare ad altri.
Questo è il mio consiglio e prova se poi fai un danno non sara' gran che e potrai risistemarlo da solo chi se ne frega
fa parte del rishio dell' inesperienza, ma ci sta'

A presto

D   [:hello]

Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2013, 10:35:10 am »
Grazie a tutti... [:kiss]
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

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Offline giobri

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2013, 02:13:04 pm »
Il consiglio di farsi aiutare da chi ha esperienza è ovviamente il migliore, tuttavia,
le sfere si possono sostituire anche da soli senza grandi problemi.
Lavoro pulitissimo per quelle anteriori, un po' meno per quelle posteriori, perchè uscirà un po' di lhm  dai cilindretti e bastardo per la sfera del cong/disg
Se non sono incrostate di solito ce la si fa a smontarle a mano, altrimenti ti aiuti con un attrezzo svita filtro-olio
o piccoli colpi in senso antiorario con mazzetta e scalpello.  [:I]
La chiave svita-filtri che si compra al supermercato molto spesso non va bene perchè non riesce ad abbracciare la sfera quindi assicurati prima di comprarla che la misura sia sufficiente.
Rimetti la sfera facendo attenzione alla guarnizione ( meglio se nuova ) e prima di riavvitare il tutto bagnala con un po' di lhm
La sfera la stringi a mano o poco più ( tanto quando il circuito è in pressione non si svitano neanche a mazzate ).

Come scaricare il circuito prima di iniziare a svitare??????
Posiziona innanzitutto la macchina accesa sopra al ponte       
(ti serve che sia alzata altrimenti i bracci non si infilano)
piazza i bracci nei punti previsti,
spegni la vettura,
apri la vite congiuntore
e abbassi la leva altezze al minimo.......
3/4 pompate di freno e pressione non ce ne più.
Fatto il tutto, riavvi a congiuntore aperto ( macchina ovviamente bassa )
e molto dolcemente lo chiudi stando pronto a riaprire in caso di perdite.
Se non ce ne sono di evidenti, serri moderatamente la vite ed alzi la macchina:
prima in posizione strada, quando si stabilizza la metti tutta alta e quando è terminata la carica della pompa riabbassi al minimo
e poi rimetti ancora su posizione strada........cosi esce l'eventuale aria presente.

                                                                              [:hello]


Fratellò, da te non me lo aspettavo: LHS innanzi tutto, se poi la sua DS del 65 ha il congiuntore come il mio, non ha la vite di spurgo ma è autospurgante...
Comunque come ha scritto Dino, la prima svitata dagliela con il circuito in pressione altrimenti rischi di rompere i supporti o qualcos'altro, dato che le posteriori saranno incollate al cilindro; ti serve poi una chiave a catena lunga perchè le sfere sono grandi, quelle tradizionali non la abbracciano.

Tipo questa:

Giovanni                                           

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2013, 03:53:59 pm »
Dajjje de martello e scalpello....

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Offline Andy LHM

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2013, 07:19:05 pm »
hai ragione giobri  [:inch] non ho pensato per niente che ds avesse tikal  [:I]

cmq, nella mia, per le anteriori ho usato questo procedimento ed è stato tutto abbastanza facile  [(nonso)]

e poi ho scritto anche delle info utili, no????  :'(   ;D
« Ultima modifica: Luglio 15, 2013, 07:23:28 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline dandy

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2013, 07:24:51 pm »
Altro piccolo suggerimento: Comprare il manuale di officina.

Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2013, 09:11:07 pm »
Utilissime Andy [(su)] grazie
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Offline Andy LHM

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #22 il: Luglio 16, 2013, 12:10:04 am »
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Offline oxi883

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #23 il: Novembre 06, 2014, 11:04:05 pm »
Un perchè me lo son domandato quando ho visto questo : a che serve alzare la sfera?
« Ultima modifica: Novembre 06, 2014, 11:32:50 pm da oxi883 »

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Offline dino

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #24 il: Novembre 07, 2014, 06:56:47 am »
Per farla sembrare piu' alta    [(fifone1)]

D   [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #25 il: Novembre 07, 2014, 09:04:16 am »
Per far sì che dia molto più fastidio quando si va a toccare il carburatore ?

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Offline ado

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #26 il: Novembre 07, 2014, 09:35:56 am »
dia fastidio anche per controllare il livello olio motore?
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Offline SCARABEO

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #27 il: Novembre 07, 2014, 09:41:35 am »
...allora abbiamo già trovato 2 validi motivi !

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Offline roby3

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #28 il: Novembre 07, 2014, 11:11:55 am »
provate a montarla senza la prolunga quando è montata la ventola del riscaldamento, che nella foto manca,  ci starà ????  ;D ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

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Offline ado

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Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #29 il: Novembre 07, 2014, 11:17:06 am »
forse si!!!

ma quel filo sul carburo cos'è, il cut-off?..................... ;D ;D ;D
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