sfere. come quando dove perche .

• 47 Risposte
  • 12155 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re: sfere. come quando dove perche .
« Risposta #30 il: Novembre 07, 2014, 12:54:41 pm »
forse si!!!

ma quel filo sul carburo cos'è, il cut-off?..................... ;D ;D ;D

forse si ?? ..ma anche no..... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #31 il: Novembre 07, 2014, 01:20:47 pm »
Un perchè me lo son domandato quando ho visto questo : a che serve alzare la sfera?
La sfera lato guida ha la prolunga: almeno la mia ce l'ha come in foto ma non verniciata in verde.

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #32 il: Novembre 07, 2014, 02:05:17 pm »
Ragazzi ma le prolunghe sono due, l'una sull'altra. Ado ma dove lo hai visto quel filo sul carburatore?...ora capisco te che galoppi con gli anni, ma gli altri?...sono davvero deluso.. [V]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #33 il: Novembre 07, 2014, 02:07:59 pm »
Claudiooo svegliaaa, tutti abbiamo la prolunga lato guida, ma nn la iper prolunga come quella della foto....... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #34 il: Novembre 07, 2014, 02:17:23 pm »
Ragazzi ma le prolunghe sono due, l'una sull'altra. Ado ma dove lo hai visto quel filo sul carburatore?...ora capisco te che galoppi con gli anni, ma gli altri?...sono davvero deluso.. [V]
Essendo tu come l'uovo sodo , che più cuoce è più duro diviene, cercherò di essere più preciso,
Facevo riferimento a quel filo che si "introduce" nel bocchettone d'aspirazione ......D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #35 il: Novembre 07, 2014, 02:22:23 pm »
Volevo raccomandare Tikal dal NON avventurarsi nello svitare le sfere se dure, potrebbero spararsi some un missile e sfondare qualsiasi cosa davanti...e Dio sa cosa. Spurgo aperto e leva tutta bassa (anche se l'auto è sui cavalletti) e se hai ancora dei dubbi e la sfera sembra ancora inchiodata non ti rimane altro che aprire il circuito svitando il tubo di alimentazione sul cilindro sospensione, al massimo ti fai una bella doccia ammorbidente LHM   [8D]

Essendo tu come l'uovo sodo , che più cuoce è più duro diviene, cercherò di essere più preciso,
Facevo riferimento a quel filo che si "introduce" nel bocchettone d'aspirazione ......D ;D

Ho capito....com'era il bianco oggi a pranzo? come mai non sei a fare la nanna?  [(prrr2)]

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #36 il: Novembre 07, 2014, 02:23:25 pm »
P.S  siamo in area tecnica, domandoscusa.. [:inch]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #37 il: Novembre 07, 2014, 02:37:06 pm »

Ciao Ado,è soltanto un'illusione ottica dovuta alla mancanza di tridimensinalita' e profondita' della foto,quel filo è praticamente a "spasso" dentro il cofano motore  ;D.
provate a montarla senza la prolunga quando è montata la ventola del riscaldamento, che nella foto manca,  ci starà ????  ;D ;D ;D
Si,la sfera anche con la chiocciola di raffreddamento si riesce a montare utilizzando soltanto una prolunga.             Visto che sono interessato a toglierne una mi domandavo il perchè ne siano state messe due,con che logica ,ragionamento o utilizzo pratico.     Dimenticavo di dirvi che si tratta di una DS super 5 , 2100 cc, settembre 1973 quindi uno dei primi modelli.     [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 07, 2014, 02:40:49 pm da oxi883 »

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #38 il: Novembre 07, 2014, 02:38:26 pm »
effettivamente ci sono 2 prolunghe, quella in più montata forse per agevolare lo svitamento della sfera, comunque sempre poco pratica , con la presenza della chiocciola del riscaldamento....se ne impara sempre una..... ;D ;D
« Ultima modifica: Novembre 07, 2014, 02:40:11 pm da roby3 »
ROBERTO

*

Offline hal9000

• 5.346
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #39 il: Novembre 07, 2014, 02:53:15 pm »
 [???]

io e' la prima volta che vedo delle prolunghe siffatte...

e non le ho ne sulla mia attuale 23IE ne le avevo sul Super5...

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #40 il: Novembre 07, 2014, 03:22:12 pm »
Il proprietario precedente era un po bassino e cambiava le sfere a margine della strada, affiancando a destra dall'altro lato trovava il marciapiede... [:D]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #41 il: Novembre 07, 2014, 04:20:58 pm »
Il proprietario precedente era un po bassino e cambiava le sfere a margine della strada, affiancando a destra dall'altro lato trovava il marciapiede... [:D]

Maurizio, area tecnica questa è !!   ;D ;D
ROBERTO

*

Online IDcronio

• 16.378
« Risposta #42 il: Novembre 07, 2014, 06:03:55 pm »
Maurizio, area tecnica questa è !!   ;D ;D

Mannaggia a me mannaggia!! mi scuso nuovamente [(cavolo)] [(matto)] [:inch]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #43 il: Novembre 07, 2014, 08:01:38 pm »
Mannaggia a me mannaggia!! mi scuso nuovamente [(cavolo)] [(matto)] [:inch]
;D ;D ;D [:hello]
ROBERTO

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #44 il: Novembre 07, 2014, 11:01:10 pm »
Oppure c'è la sorpresa su un o dei fillettaggi che si scopre se e quando le levi le prolunghe....a pensar male si fa peccato......ma a volte ci si prende! [:ohoh]
Dodo