Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE

• 188 Risposte
  • 24490 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #105 il: Maggio 13, 2013, 10:15:39 am »
Ogni mattina mi chiedo: Ivan quando diventi grande? A 39 anni nn ancora so rispondere....Ado come posso capire una ds!!!!!!
Riformuliamo tutto da capo:devo assolutamente prendere una macchina asi( problemi di assicurazione).
A me piacerebbe una Porsche 912 pre 73...ma sinceramente se nn finisco la dea nn mi va di spendere ancora.
La 21 super 5 della quale abbiamo parlato e straparlato , potrebbe essere la panacea per soddisfare voglia di  D, DS? Qualità  /prezzo, ci siamo ?
Come già scritto dopo aver consultato il carrozziere,nn se ne parla a breve il lavoro sulla LT 10

iscriviti al ns club, ti assicurerai col ns assicuratore ed hai risolto il problema!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #106 il: Maggio 13, 2013, 10:17:19 am »
Se non sbaglio è la gemellina della Carlonemobile?
None. E' una DSuper a 5 marce....come la Delfina.
Conosciuto bene questa dea, e sinceramente non capisco come mai tutto questo tempo per sistemarla....così come ancora mi è ignoto il senso di questo topic...

« Risposta #107 il: Maggio 13, 2013, 10:49:12 am »
Perché e'stata parcheggiata per oltre un anno da un meccanico poco onesto...mi ha rubato 1700 euro per
Il motore mai sistemato, mai aperto..ma nascosto in cantina .
Gli e'costata cara....ritirando fuori tutti i soldi!
Il topic era nato per un consiglio ......
Puoi dire la tua, sai che ti stimo molto ...

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #108 il: Maggio 13, 2013, 05:03:05 pm »
fratellone ti rammento che la DEA nn è fatta del solo Becchia!!! Caso mai te ne fossi scordato..... >:D

ciao ado, io della DSuper5 ho solo 3 foto, e non sembra da buttare, anzi..........poi ad inizio topic c'è anche scritto che il motore è stato rifatto  [A:slurp]

questo è quello che so io e sinceramente 5.000 neurini mi sembrano un ottimo affare  [???]

se poi invece, ho capito male io e la vettura è ferma da 50 anni in un prato, ed è completamente da buttare, allora è un altro discorso

e non dico più niente  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #109 il: Maggio 13, 2013, 10:10:58 pm »
Ultimo aggiornamento....!!domattina la vado a prendere....!!
Mi sono deciso.....

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #110 il: Maggio 15, 2013, 11:45:58 am »
Non ho letto il topic se non qualche riga ma dico che una DEA "presa" è meglio di una DEA "persa".. [:D] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #111 il: Maggio 15, 2013, 12:19:31 pm »
Non ho letto il topic se non qualche riga ma dico che una DEA "presa" è meglio di una DEA "persa".. [:D] [:hello]

certo, ci mancavi solo tu, il consiglio di un buon padre di famiglia........ [:(]

Tre DEE e neppure una funzionante!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #112 il: Maggio 15, 2013, 01:02:07 pm »
E un altra dea ferma....!!!bravo Ivan......!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #113 il: Maggio 15, 2013, 03:05:09 pm »

dalla serie : "ogni lasciata è persa...."

« Risposta #114 il: Maggio 15, 2013, 03:48:30 pm »
Domani si apre testata....

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #115 il: Maggio 15, 2013, 08:31:10 pm »
Se la lasci girare al minimo per ore e non succede nulla non sarei così deciso a smontar tutto

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #116 il: Maggio 15, 2013, 08:48:40 pm »
Infatti, quando hai un problema alla testa scalda subito!!!

« Risposta #117 il: Maggio 15, 2013, 09:01:15 pm »
Franco, provo a spiegare meglio cercando di esprimere con più chiarezza il problema.
Con il motore al minimo, senza tappo, può girare pure per ore che nn bolle...!
Se invece si rimonta il tappo sul radiatore e si parte, dopo due minuti di marcia, esce tutto il liquido dal tubetto di spurgo vicino al tappo. Successivamente, amacchina ferma da 15 minuti circa,
Abbiamo provato con molta cautela a svitare il tappo, che e'stato espulso  con forza, perché l'acqua stava a pressione.
Riassumendo, l'acqua nn bolle ma va a pressione. Che dici, si formerà un bolla, magari lungo il radiatore?
Nn abbiamo provato a staccare i tubi del riscaldamento e metterli diretti, chissà magari si formerà aria proprio li.
In seguito penso che nn resta altro che smontare testata. Convogliatore pulito, termostato tolto. Il radiatore e i tubi scaldano in modo corretto .
Preciso che oggi ho parlato con il meccanico che ha eseguito i lavori..
Testata tutta revisionata, 4 canne, 4 pistoni, serie guarnizioni, rettifica albero, sostituzione due valvole e catena di distribuzione.
Kit frizione completa.
La macchina ha percorso 50 km e solo lui ne ha fatti 30 di prova.
Attendo consiglio..il tuo e di tutti...

« Risposta #118 il: Maggio 15, 2013, 09:05:07 pm »
Adolfo scusa se nn ti ho nominato ma ho iniziato a scrivere prima che tu postassi

*

Offline SCARABEO

• 18.384
    • Le mie Citroën
« Risposta #119 il: Maggio 15, 2013, 09:22:54 pm »
Beh, cambiare un tappo non ci va molto. Montane uno di un Ducato che va bene.
Se hai della pressione nel rifiuto potrebbe venire dalla compressione del motore.
Se la guarnizione é partita (o se avessero sbagliato le altezze delle canne) avresti del gas di scarico nel circuito dell'acqua. Fai fare questa prova prima i smontare tutto