Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE

• 188 Risposte
  • 24479 Visite
Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« il: Maggio 05, 2013, 08:47:00 pm »

Inviato da iPhone

Il giorno 05/mag/2013, alle ore 19:35, ci1974ds@gmail.com ha scritto:

Ciao ragazzi ,rieccoci con le domande di sempre ...parlo al singolare, mi riesce meglio, ma siamo Ivan/Ele che scrivono... Compro, vendo, svendo....! Vi annoio un po' e spero che prima o poi riusciamo a venirne a capo! Prego di rispondere con obiettività, seguendo la ratio di conoscenza e competenza tecniche e non i dettami del cuore.
A oggi abbiamo un parco di circa 10 macchine d'epoca, tra cui 4/5citroen, una charleston bigrigia perfetta, una ds 20 pallas, un d 20 super del 71, QUASI PRONTA e l'ultima ds 19 pallas del 68...Tranne le ds tutti i mezzi sono asi circolanti e in perfette condizioni.
Ora vi esplicito il mio dubbio!
VOGLIAMO una D, ID o DS, pronta da usare subito, senza dover impiegare né meccanico, né elettrauto, né carrozziere, come si dice in gergo.. chiavi in mano. abbiamo trovata una da oltre un mese...ma nn vogliamo più commettere errori. Ormai ne abbiamo viste tante, tante belle fuori e marce dentro. Il mercato oggigiorno nn perdona e il denaro scarseggia per tutti...! Almeno per noi!
La macchina in questione è una D super 5 del 74 blu lagune.(qualcuno già sa) con motore nuovo e documentato. Carrozzeria sana, telaio perfetto senza o pochissima ruggine, unico neo, sportello cofano posteriore e da riprendere, giusto una fioritura di questa maledetta ossidazione, la stessa sui laterali del baule e il piantone dove batte lo sportello...ma ripeto solo fioritura..da profano penso che con una bella pulita va via. Interni nuovi nn originali ma molto simili (hanno il disegno pallas e di un tono blu più scuro).
Percorsi 100 km dal rifacimento motore, targa lunga con provincia arancione,  gomme nuove michelin, iscritta asi.
Ragazzi, il proprietario è amico di amici e chiede 5000euro.
Che faccio.....? La prendo o finisco la 20 super che sto sistemando da oltre un anno? (quindi significa attendere altri mesi senza dea) ho poco tempo per la risposta...!
In attesa di riscontri, saluti e GRAZIE
Ivan/Ele

Inviato da iPad

*

Offline haiede

• 6.903
Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2013, 09:17:52 pm »
Cosa vuole dire motore "nuovo" documentato??........il rifacimento TOTALE di un motore (e se vuoi poi ti faccio il lungo elenco delle cose che si cambiano comunque a prescindere per potersi fregiare dell'appellativo utilizzato) e probabilmente di pinze dei freni,frizione,spinterogeno, apertura del cambio e verifica cuscinetti differenziale e anelli sincro, i supporti, la linea di scarico.............e tante altre cose "accessorie"  ma indispensabili al motore................costano praticamente quella cifra e probabilmente essendo particolarmente pignoli non basta neanche...............può essere che l'attuale proprietà voglia recuperare la sola cifra spesa in meccanica senza alcun guadagno?? [(nonso)] [(fischio1)] [(noncredocchi)]...................o magari tutta la "documentazione" (scontrini acquisto pezzi di ricambio e materiali vari) e su base più verbale fiduciaria che cartacea??................mahhh [(occhioni)]........però voi vedete l'oggetto ed avete la gestione del Vs. portafogli.............valutate bene, potreste davvero fare un buon colpo.......ma anche no. [(occhioni)]

Parere personale magari sbagliato senza volontà denigratoria dell'oggetto in vendita.......
 [:hello]
Dodo

« Risposta #2 il: Maggio 05, 2013, 09:28:15 pm »
Spesi 4 mila euro..ha le fatture di un noto ricambista che tutti noi conosciamo!!!
Oggi ho portato pure il mio meccanico e nn ha fatto altro che confermare....!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2013, 09:38:17 pm »
allora buttati!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #4 il: Maggio 05, 2013, 09:43:17 pm »
Vale la pena?chi vuole foto invio in privato, ho problemi a postarle.da l'anteprima ma nn pubblica

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2013, 09:52:28 pm »
Vale la pena?chi vuole foto invio in privato, ho problemi a postarle.da l'anteprima ma nn pubblica

Se è cosi come dici......probabilmente l'attuale proprietà non conosce il mercato e te la stà regalando........prendila prima che lo venga a sapere............
 [:hello]
Dodo

« Risposta #6 il: Maggio 05, 2013, 09:56:00 pm »
Lui e'profano...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2013, 09:59:27 pm »
ancora li sei?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Maggio 05, 2013, 10:34:45 pm »
Parto?ragazzi aspetto che mi diate l'ok...nn voglio un altra da ammucchiare...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #9 il: Maggio 05, 2013, 10:37:58 pm »
Parto?ragazzi aspetto che mi diate l'ok...nn voglio un altra da ammucchiare...

mandami le foto

« Risposta #10 il: Maggio 05, 2013, 11:04:52 pm »
Inviate

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #11 il: Maggio 06, 2013, 12:03:51 am »
La macchina in questione è una DSuper5 del 74 blu lagune. (qualcuno già sa)

Interni nuovi nn originali ma molto simili ( hanno il disegno pallas e di un tono blu più scuro ).

Ragazzi, il proprietario è amico di amici e chiede 5000euro.

Ciao Ivan, non ti ho più sentito e  pensavo che l'avessi già presa  [(nonso)]

volevo aiutarti ma, con 3 sole foto, non me la sono sentita di dirti un si o un no  [(uhmuhm)]

cmq, anche non avesse il motore completamente rifatto come intende haiede..........

5000 neurini sono veramente pochi per una DSuper5  [(noncredocchi)]  quindi, se è apposto come dici e il meccanico conferma  [(su)]

prendila prima che ci ripensi  [:fiu]

ps: ho la foto dei sedili ma.......dopo quello che hai scritto, non la posto per evitare che qualcuno ti linci  ;D 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #12 il: Maggio 06, 2013, 08:01:41 am »
Grande andre'.....!!!sai cosa mi ci sta facendo ripensare?
Guarda la mia su subito.it...li veramente ci ho speso soldi, nonostante la macchina fosse in condizioni discrete già all'origine.l'ho inserzionata a un prezzo basso , d'invito ,per sondare un po' il mercato, ma credimi, credetemi , nemmeno una chiamata....lo stesso vale per la charleston bigrigia, rifatta nuova con pezzi DI CASSIS svenduta e nonostante ciò e'ferma. Possibile che siamo diventati così ....nn riusciamo nemmeno più a distinguere l'affare?o nn vogliamo , quindi sorvoliamo?ragazzi io che ho sempre finanziato i miei giri con acquisto e vendita di nn Citroen, credetemi sono spaventato pure all acquisto di un treno di gomme MICHELin a buon prezzo...

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2013, 08:34:36 am »
ciao Ivan,

viste le foto, nn sono rimasto folgorato, io i 5.000 eurini li spenderei sulla tua che è un bel pezzo!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #14 il: Maggio 06, 2013, 08:52:15 am »
Si ...confermo che e'molto più fascinosa la LT 16 ...ma mi son arreso per la forte voglia di ds...ho bisogno di una spinta...gli artigiani vanno a rilento qui...