Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE

• 188 Risposte
  • 24527 Visite
Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #120 il: Maggio 15, 2013, 09:48:49 pm »
Franco cosa ti fa pensare che possa dipendere dal tappo?
Preciso che con fatica riesco a chiuderlo sul radiatore

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #121 il: Maggio 15, 2013, 10:22:54 pm »
Il fatto che scarichi subito acqua....è che cambiarlo anche solo per una prova, è subito fatto.

« Risposta #122 il: Maggio 16, 2013, 06:47:19 am »
Franco ho riflettuto sul tappo e da profano di meccanica mi vien da pensare:se l'acqua fuoriesce dal tubo di spurgo  sito sotto al tappo , significa che la molla deil tappo a una certa pressione si solleva permettendo al liquido di fuoriuscire.se va a pressione potrebbe pure significare che e'mischiata al gas.
Esempio , proviamo ad agitare una bottiglia di cocacola...poi svitiamo il tappo....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #123 il: Maggio 16, 2013, 07:49:34 am »
ciao Ivan, ovviamente come Scrive Francuzzo, sono tutte supposizioni!!

Io prima di tirar giù la testa proverei con un nuovo tappo, e se il problema permane farei controllare il radia.

[:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #124 il: Maggio 16, 2013, 07:55:44 am »
Oggi proviamo...anche se son sicuro che sia dovuto a ub errato spessore dei pistoni...!
Ho il radiatore nuovo nuovo della LT 10...lo tiro giù e lo mettiamo sulla 21...
Speriamo...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #125 il: Maggio 16, 2013, 08:13:47 am »
Oggi proviamo...anche se son sicuro che sia dovuto a ub errato spessore dei pistoni...!
Ho il radiatore nuovo nuovo della LT 10...lo tiro giù e lo mettiamo sulla 21...
Speriamo...

[(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #126 il: Maggio 16, 2013, 10:10:45 am »
ciao per me il genio ha messo su le canne senza fare la rettifica del piano e portare a pari le altezze di basamento e canne........e così la testa la bruci anche dopo 10km

ciao

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #127 il: Maggio 16, 2013, 10:13:06 am »
e in tal caso altro che solo la testa, c'è da portare il rettifica il monoblocco, quindi io direi di  far rifare giustamente il lavoro a chi ha sbagliato a farlo........non so quanto ci finisci a spendere a fare una cosa del genere, almeno 2000 euro dal più fesso.........ciao

« Risposta #128 il: Maggio 16, 2013, 10:20:46 am »
Ci ho pensato pure io....!!!!oggi apriamo e vediamo...speriamo di no

« Risposta #129 il: Maggio 16, 2013, 11:03:48 am »
Io invece voto per l'aria ferma in qualche punto del circuito di raffreddamento non facilmente spurgabile...

L'aria espande moooolto facilmente e causa l'innalzamento repentino della pressione nel circuito.

Due minuti di marcia (partendo da freddo?) mi sembrano troppo pochi per far bollire tutta l'acqua nel circuito. Quanta sarà? 3-4 litri?

Fabio

« Risposta #130 il: Maggio 16, 2013, 11:06:47 am »
Fabio ciao, l'acqua nn scalda ma va a pressione.
Secondo me hanno sbagliato a spessorare le canne....!nn so ma ho questa certezza....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #131 il: Maggio 16, 2013, 12:59:16 pm »
Io invece voto per l'aria ferma in qualche punto del circuito di raffreddamento non facilmente spurgabile...

L'aria espande moooolto facilmente e causa l'innalzamento repentino della pressione nel circuito.

Due minuti di marcia (partendo da freddo?) mi sembrano troppo pochi per far bollire tutta l'acqua nel circuito. Quanta sarà? 3-4 litri?

Fabio

ciao fidati, conosco bene la ds e il suo impianto, ci son dentro sugli 8-9 litri di liquido e non son presenti spurghi in quanto è autospurgante appena scalda, se il tappo è quello giusto da 0.28 bar fa tutto da solo......è chiaro che senza tappo non scalderà mai perchè non va in giusta pressione.......io rimango x la mia tesi........

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #132 il: Maggio 16, 2013, 01:34:53 pm »
........motore e canne a parte.........sicuro che un liquido sottoposto a pressione atmosferica non vada mai a bollore o ci vada a temperatura molto più alta che non un'altro sotto pressione?...................come mai più scaldi come motore (es 21 e 23) più usi tappi con molla "dura" e se addirittura metti quello da 1 bar spesso spariscono anche alcune anomalie dell'impianto non proprio apposto.........potrei sbagliare ehhh........o forse no [(joystick)] [(nonso)]
 [:hello]
Dodo

« Risposta #133 il: Maggio 16, 2013, 01:36:24 pm »
Io la sostengo in pieno...ma basta rispessorare il tutto senza rettificare il monoblocco....altrimenti buttava acqua a ogni pie' sospinto e pure da ferma..qui rimetto Max 2l

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #134 il: Maggio 16, 2013, 03:02:45 pm »
Io la sostengo in pieno...ma basta rispessorare il tutto senza rettificare il monoblocco....altrimenti buttava acqua a ogni pie' sospinto e pure da ferma..qui rimetto Max 2l

scusa la mia ignoranza ma mi spieghi come fai a spessorare nel tuo modo?