Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE

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Offline SCARABEO

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #135 il: Maggio 16, 2013, 07:03:17 pm »
Lo dicevo una pagina fa dell'altezza canne.
Ma, ripeto, se fosse così avresti i gas nell'acqua. Facilmente controllabili



Beh, cambiare un tappo non ci va molto. Montane uno di un Ducato che va bene.
Se hai della pressione nel circuito potrebbe venire dalla compressione del motore.
Se la guarnizione é partita (o se avessero sbagliato le altezze delle canne) avresti del gas di scarico nel circuito dell'acqua. Fai fare questa prova prima i smontare tutto

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #136 il: Maggio 16, 2013, 07:51:13 pm »
Scusa franco, ma se va a pressione nn significa che ci sta gas?

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #137 il: Maggio 17, 2013, 03:15:56 pm »

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Ragazzi rieccoci, qualcuno molto velocemente sa dirmi la sporgenza delle canne rispetto al monoblocco?
Stasera con calma vi racconterò.
Ovviamente della 21 super 5



Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #138 il: Maggio 17, 2013, 08:40:14 pm »
Aggiornamento in tempo reale...smontata la testata e come previsto, le canne nn erano allineate con il monoblocco..addirittura, la canne più esterna(verso anteriore) spostata leggermente sotto al monoblocco .
Ora conviene tirar fuori il tutto o spessorare le canne togliendo la coppa dell ' olio e sfilando tutto?
Confermo che i pistoni canne e valvole sono intonse...!

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Offline Dessex

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #139 il: Maggio 18, 2013, 11:27:47 am »
Aggiornamento in tempo reale...smontata la testata e come previsto, le canne nn erano allineate con il monoblocco..addirittura, la canne più esterna(verso anteriore) spostata leggermente sotto al monoblocco .
Ora conviene tirar fuori il tutto o spessorare le canne togliendo la coppa dell ' olio e sfilando tutto?
Confermo che i pistoni canne e valvole sono intonse...!

forse non ci siamo capiti..............va tirato giù il motore e spogliato il monoblocco, portato in rettifica per appunto un'operazione di spianatura del piano superiore del monoblocco, si fa con canne inserite per pareggiare il livello delle sporgenze o meno...........a parte che se riesci a tirare giù la coppa con su il motore sull'auto, ti porto un premio......ma non avrebbe utilità ora come ora, bisogna smontare giù tutto dall'auto

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #140 il: Maggio 18, 2013, 01:20:30 pm »

Lui e' profano...


Ho seguito da prima del principio questa discussione ( dico da prima perchè Ivan mi ha mandato un MP precedentemente ).

A parer mio quello citato è il post cardine di questa saga.

Perché lui pareva profano, ma qualcosa, sembra proprio, lo sapeva ( come ripeto allo sfinimento, e, nonostante questa ennesima conferma, continuerò ad esser accusato di maligneria, cattivoneria, subdoleria, minchiatevarieria, etc. ).

Ah, tutto ciò imnsho ( dove "ns" sta per " not so " )  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #141 il: Maggio 18, 2013, 02:10:21 pm »
Ciao Ivo dopo tanto sei tornato...!!!
L'ex proprietario nn ci capisce un tubo...la macchina dopo il lavoro nn ha mai camminato..chissà magari pure per questo problemino....!!!facemdomi due calcoli ha tutto nuovo a livello di meccanica...testata valvole (guide e  sedi) pistoni canne, albero, kit frizione, catena ecc ecc. Voglio postare foto, mi prende l'anteprima ma poi nn posta...!!!
Ora bisogna rifare un motore di nuovo ma senza pezzi...solo spianare testata e monoblocco, comprare spessori per canne e una serie motore...!!!
Un buon meccanico sfila tutto dalla coppa e spessorata pure. Idem per spianare il monoblocco...ci sono dei rimedi, ma in pochi son capaci...!!!!ovviamente nn e'un lavoro fatto bene.
Cmq motore GIA a terra....!si procede ...

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Offline haiede

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #142 il: Maggio 18, 2013, 02:23:48 pm »
Certo che con questo approccio..............la povera balena e già passata per le mani di qualcuno non competente e non abituato a fare cose che oggi nessuno più fa o sa fare (e lo dimostra il fatto che siano state fatte guide e sedi valvola, forse inserendo gli anelli in acciaio?.....senza cambiare le valvole e magari neanche i bulloni della testa)..............se poi trovi anche chi è disposto a farlo e gli dici cosa, dove, come e magari in quanto tempo.............non so come possa risponderti.
Stai sicuro che se non ti manda a quel paese o giù di li ma ti asseconda con grandi sorrisi, ne uscirà un secondo lavoro "porcello"..........due spianature di testa a breve distanza mangiano materiale facendo apparire velocemente un problemuccio di progetto per il quale imponevano una quota limite da non oltrepassare nello spessore............e poi le canne, la loro lappatura, il loro infilaggio, la loro tenuta inferiore..................cappelli di biella e loro bulloni,bronzine già assestate in posizione.........e tanti altri particolari cui porre attenzione.

Speriamo che questo secondo "round" si concluda a tuo favore e non ancora a favore del vecchio ma "tenace" Becchia.............
Parere personale.
Dodo

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #143 il: Maggio 18, 2013, 09:01:47 pm »

L'ex proprietario nn ci capisce un tubo...la macchina dopo il lavoro nn ha mai camminato..chissà magari pure per questo problemino....


Sì, ma voglio dire che l'ex non ci capisce un tubo di DS, ma di matematica, o di calcoli di convenienza, o di saper togliersi una grana invece sì: magari non se ne intende della storia, della tecnica, delle persone ,delle infinite particolarità di una Dea, ma ha fatto 1+1 e ha cercato di sbolognare una vettura con una grana che la rende inutilizzabile - speriamo per poco e risolvibile con poca spesa e poco tempo (qui forse esagero, eh...).

Quello della incredibilità dei tanti ex proprietari " cascatori dalle nuvole " è un parere mio, sia chiaro, dovuto però alla constatazione della cronistoria di questa - ennesima - compravendita, dove un prezzo molto al di sotto della media si rivela coprire qualche difetto che deve per forza esser riparato per poter fruire dell'auto, che altrimenti, per il neo acquirente vale 0 ( zero ) dato che ce l'ha lì e non può usarla.

Anche la frase "...la macchina dopo il lavoro nn ha mai camminato..." lascia perplessi: uno spende 4000euro di pezzi e poi la lascia stare?
Dai, io sarò maligno, ma tutto questo è quantomeno poco credibile (voglio dire, relativamente alla ottima e perfetta buona fede del venditore)... tieni poi conto della manodopera che ti chiederà il mecca, che anche se è un tuo amico ne dovrà fare parecchie di ore di lavoro, e smontare e rimontare un motore DS l'abbiamo scritto 1000 volte che non è uno scherzo e l'imprevisto è praticamente una regola.

Scrivo queste cose perchè anche a me questa DSuper5 era stata presentata (da Ivan che chiedeva consiglio) con il motore come suo punto di forza, e, vedendo una carrozzeria bella unita ad un prezzo molto invitante, ero favorevole all'acquisto, però purtroppo mi par di vedere che quello che era stato decantato come il meglio, è proprio ciò che dà rogne...io resto del parere che il proprietario "non poteva non sapere", come si dice inquesti casi: ma come, fai tutto sto popò di lavoro alla meccanica e non la metti alla prova più e più e più volte? e non sai che cosa non và? Mah... ci vorrà fortuna, quella che ti auguro [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #144 il: Maggio 18, 2013, 11:27:38 pm »
La testa tutta rifatta.pure valvole .
Tirando via i cappelletti si puo 'far tutto da sotto.
Cmq il motore e'fuori...si spessorata e si riparte...!ho un ragazzo d'oro come meccanico che ormai con questo e'il terzo motore che sfila e rimonta...più una testata completa su un Cx 20 super del 76.
I prezzi?con me molto economico.max con 500euro faccio tutto...!
Il vecchio proprietario sapeva di qualche problemino secondo me ma nn di quale..anche se nega...potrei far ricorso perché mi ha venduto un bene con vizio.....ma nn mi va...la sistemo e la tengo.
Ragazzi lei e'nata il 23/04/1974 ed io il 13/04/1974...

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Offline Dessex

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #145 il: Maggio 18, 2013, 11:44:03 pm »
La testa tutta rifatta.pure valvole .
Tirando via i cappelletti si puo 'far tutto da sotto.
Cmq il motore e'fuori...si spessorata e si riparte...!ho un ragazzo d'oro come meccanico che ormai con questo e'il terzo motore che sfila e rimonta...più una testata completa su un Cx 20 super del 76.
I prezzi?con me molto economico.max con 500euro faccio tutto...!
Il vecchio proprietario sapeva di qualche problemino secondo me ma nn di quale..anche se nega...potrei far ricorso perché mi ha venduto un bene con vizio.....ma nn mi va...la sistemo e la tengo.
Ragazzi lei e'nata il 23/04/1974 ed io il 13/04/1974...

ti faccio solo i miei più sentiti auguri.....

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Offline haiede

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #146 il: Maggio 19, 2013, 12:59:06 am »
Tienitelo MOOOLTO stretto perchè o ti fa le cose più per cortesia che per lavoro oppure..............ma se è il terzo che fa in modo eccellente allora è valida la prima opzione.
 [:hello]
Dodo

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Offline stefano65

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Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #147 il: Maggio 19, 2013, 08:53:51 am »
Tienitelo MOOOLTO stretto perchè o ti fa le cose più per cortesia che per lavoro oppure..............ma se è il terzo che fa in modo eccellente allora è valida la prima opzione.
 [:hello]

E si...effettivamente è un prezzo...imbarazzante , cmq in questi casi secondo me la riservatezza è d'obbligo. Ma oramai....
Fossi in te io mi sentirei in debito con lui ....almeno per altri 1.000 euro...e la mia coscienza mi imporrebbe un regalo di egual valore..




Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #148 il: Maggio 19, 2013, 09:30:10 am »
Ho portato nella sua officina molti clienti..uno al giorno va a nome mio e son tutti clienti che pagano e in contanti.
I pezzi si recuperano  tutti tranne la serie motore!!!

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Offline ERIKKE

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  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #149 il: Maggio 19, 2013, 02:55:34 pm »
Sì, ma voglio dire che l'ex non ci capisce un tubo di DS, ma di matematica, o di calcoli di convenienza, o di saper togliersi una grana invece sì: magari non se ne intende della storia, della tecnica, delle persone ,delle infinite particolarità di una Dea, ma ha fatto 1+1 e ha cercato di sbolognare una vettura con una grana che la rende inutilizzabile - speriamo per poco e risolvibile con poca spesa e poco tempo (qui forse esagero, eh...).

Quello della incredibilità dei tanti ex proprietari " cascatori dalle nuvole " è un parere mio, sia chiaro, dovuto però alla constatazione della cronistoria di questa - ennesima - compravendita, dove un prezzo molto al di sotto della media si rivela coprire qualche difetto che deve per forza esser riparato per poter fruire dell'auto, che altrimenti, per il neo acquirente vale 0 ( zero ) dato che ce l'ha lì e non può usarla.

Anche la frase "...la macchina dopo il lavoro nn ha mai camminato..." lascia perplessi: uno spende 4000euro di pezzi e poi la lascia stare?
Dai, io sarò maligno, ma tutto questo è quantomeno poco credibile (voglio dire, relativamente alla ottima e perfetta buona fede del venditore)... tieni poi conto della manodopera che ti chiederà il mecca, che anche se è un tuo amico ne dovrà fare parecchie di ore di lavoro, e smontare e rimontare un motore DS l'abbiamo scritto 1000 volte che non è uno scherzo e l'imprevisto è praticamente una regola.

Scrivo queste cose perchè anche a me questa DSuper5 era stata presentata (da Ivan che chiedeva consiglio) con il motore come suo punto di forza, e, vedendo una carrozzeria bella unita ad un prezzo molto invitante, ero favorevole all'acquisto, però purtroppo mi par di vedere che quello che era stato decantato come il meglio, è proprio ciò che dà rogne...io resto del parere che il proprietario "non poteva non sapere", come si dice inquesti casi: ma come, fai tutto sto popò di lavoro alla meccanica e non la metti alla prova più e più e più volte? e non sai che cosa non và? Mah... ci vorrà fortuna, quella che ti auguro [:hello]

condivido in pieno!