Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE

• 188 Risposte
  • 24469 Visite
Re: Cosa facciamo?LEGGETE E SCRIVETE
« Risposta #165 il: Giugno 06, 2013, 11:17:59 pm »
... ho sempre acquistato modelli rari seppur da sistemare...io personalmente preferisco una 190 pallas del 68 piuttosto che una 23 del 74....!

E se la 23 del '74 fosse una fuoriserie? Tipo quelle in allestimento Pallas uniche garantite dalla Citroen? Tipo quelle assemblate a mano mentre smantellavano Javel? Tipo quelle col n° di telaio oltre la fine produzione? tipo una 01 FE 9833 carburatore semiautomatica Ivoire Borely interno cuoio origgginale bellissimo vetri azzurri radio Continental Edison con FM gommata Michelin telaio straperfettissimo uscita di carrozzeria cromata a nuovo?
No, perché, casualmente, distrattamente, sto per metterne in vendita una così...con qualche foto...sui trentaduemila trattabili...  [:fiu]  >:D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #166 il: Giugno 06, 2013, 11:23:31 pm »
E se la 23 del '74 fosse una fuoriserie? Tipo quelle in allestimento Pallas uniche garantite dalla Citroen? Tipo quelle assemblate a mano mentre smantellavano Javel? Tipo quelle col n° di telaio oltre la fine produzione? tipo una 01 FE 9833 carburatore semiautomatica Ivoire Borely interno cuoio origgginale bellissimo vetri azzurri radio Continental Edison con FM gommata Michelin telaio straperfettissimo uscita di carrozzeria cromata a nuovo?
No, perché, casualmente, distrattamente, sto per metterne in vendita una così...con qualche foto...sui trentaduemila trattabili...  [:fiu]  >:D
.....no Ivo , ....non farlo....pensa che non sai in che mani potrebbe capitare...! [:(]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

« Risposta #167 il: Giugno 06, 2013, 11:46:53 pm »
.....no Ivo , ....non farlo....pensa che non sai in che mani potrebbe capitare...! [:(]

Mah, penso che ( se mai dovesse interessare veramente qualcuno ) saranno le mani di un buon conoscitore sia della storia del modello che delle sue possibili magagne - anche legate alla ruggine - insinuabili ovunque, e non avrà difficoltà nel constatare di la verità quanto affermo.
Questo perché se si cerca una 23 qualunque, per la motorizzazione prestazionale ed il blasone che ha, basta andare su autoscout e ne saltano fuori già da 10.000€, se poi si fa una ricerca più approfondita si scopre che sono quasi tutte i.e. e/o manuali, quasi nessuna carburatore semiautomatica.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #168 il: Giugno 07, 2013, 07:01:32 pm »

sei in partenza per il Lux anche tu  [(uhmuhm)]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #169 il: Giugno 09, 2013, 01:19:36 am »
Ogni mia d o ds ha una storia perché l'ho presa....o perché venduta.
Premetto che tre son andate via perché nonostante ds , un confort e una pallas e una 20 special...nn avevano nulla di interessante almeno che mi legasse a loro....
La d 20 super, la famosa LT 10 e' stata presa e nn a caso per il suo colore blu platinè, che a me affascina molto....la d super 5 perché immatricolata nell' aprile del 74... Anno e mese della mia nascita...la 19 pallas del 68 perché la trovo fascinosa e chissa' mm tanto inflazionata!!!
Poi se 21 o 23, manuale o semi per me nn fa differenza.
Se voglio correre ho la merak....avevo una 222 biturbo...!!
Il mio e' un pensiero soggettivo , quindi può avere divergenze....,

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #170 il: Giugno 10, 2013, 08:43:45 pm »
Io credo che il tuo problema stia nell'eccessivo fattore emozionale che hai dato agli acquisti, e alla scarsa attenzione data, di riscontro, allo stato meccanico delle stesse auto.

Avere tre Ds vuol dire avere una idea chiara delle condizioni meccaniche, Avere un tecnico a disposizione, e poter programmare a tavolino tutta una serie di interventi necessari. Averne tre da restaurare é un'impresa per gente di grande esperienza meccanica.

A mio modestissimo avviso sei in una situazione difficile. Devi darti delle priorità e ragionare da persona che ha un problema, e non da persona che dice "mi piace". Te l'ho già detto. Non sono giocattoli. E il forum non può dare la ricetta precisa per risolvere il problema x o il dilemma y. Devi cercare di far emergere il lato razionale delle cose dentro di te.

Io inizierei togliendo almeno una macchina, o fermandola in attesa di avere le altre finite al 100%.

Per quanto possa valere la mia opinione

« Risposta #171 il: Giugno 12, 2013, 10:32:38 pm »
Giorgio la 20 e la 21 son quasi finite....ovviamente sulla 21 nn era programmato!!!
L' altra riposa dentro insieme ad altri mezzi da sistemare.,,,,e nn ho fretta.,

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #172 il: Luglio 13, 2013, 04:52:40 pm »
« Ultima modifica: Luglio 13, 2013, 04:55:47 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #173 il: Luglio 13, 2013, 09:09:37 pm »
ma è già in vendita  [(uhmuhm)]

http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-super-5-chieti-69412181.htm
Non capisco come mai molti forumisti mettono la loro ds in vendita su altri siti, ma non nel forum.

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #174 il: Luglio 13, 2013, 09:20:25 pm »
Mi pare che si sia esagerato con le verniciature.........chissà come mai?
Forse perchè c'è maggiore visibilità di pubblico..........e minore conoscenza dell'oggetto stesso.........forse ehhhh, spero di sbagliare.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #175 il: Luglio 13, 2013, 10:52:59 pm »
Non capisco come mai molti forumisti mettono la loro ds in vendita su altri siti, ma non nel forum.

io Pietro non ce l'ho messa perché l'avete beccata appena inserzionata e oramai lo sanno tutti....penso   [(nonso)]

« Risposta #176 il: Luglio 14, 2013, 03:26:15 am »
Andy ho solo una fottuta voglia di averne una pronta... Guidarla, partecipare a un raduno......

Ancora un altra estate senza dea....!!!penso di prendere per tamponare la super 5 blu lagune.....

Riformuliamo tutto da capo:devo assolutamente prendere una macchina asi( problemi di assicurazione).
La 21 super 5 della quale abbiamo parlato e straparlato , potrebbe essere la panacea per soddisfare voglia di  D, DS? Qualità  /prezzo, ci siamo ?

...la sistemo e la tengo.
Ragazzi lei e'nata il 23/04/1974 ed io il 13/04/1974...

Avevo preso questa super 5 proprio per divertirmi un po' ...
Chi vivrà vedrà.......

Va bene...permettetemi di dire che dopo le 12 pagine di questo topic, mi sento preso vagamente per il cu*lo constatando la discrepanza tra quanto citato e quanto successo appena rimontato il motore.
Ma non è di certo un problema per i cani da caccia come me. [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #177 il: Luglio 14, 2013, 02:11:46 pm »
Evitate commenti, la macchina e'mia.nn si vende.sta lì per una scommessa.
                                                                                                                  [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                                                                               

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #178 il: Luglio 14, 2013, 02:47:01 pm »
                                                                                                    [:fiu] [:fiu] [:fiu]                                                                                               

forse la scommessa era proprio questa, far credere a tutti di non venderla e poi invece venderla  ;D

« Risposta #179 il: Luglio 14, 2013, 05:47:01 pm »
No no...calma ragazzi...una gemella dello stesso colore !ho preso le foto della mia perché il signore anziAno nn e'capace di fare foto e io nn ho tempo. Questa nn si vende...a gg torna a casa e al prox raduno nn mancherà.
Tranquilli nn allarmatevi..e nn bruciatemi al rogo......!!!!!!