Mahhh.......come dice lo Ska, una cosa è una capotta in tela, un paio di scarponi da montagna. una giacca da moto in tela spessa (non i tessuti tecnici odierni)..........altro un corpo cavo dove l'umidità ristagna assieme ai detriti che putrefacendosi modificano il PH dell'ambiente verso la zona acida fino ad essicazione........sempre che tale sia e che gli scoli dei corpi cavi siano aperti e di adeguate dimensioni (vero dottore....??
).............
Proteggere la vernice potrebbe anche risultare utile (nessuno parla della resistenza al sole però e di come trattare superfici non porose e lucide..........butta caso che rimangano aloni "unti").......ma la macchina se non ha subito urti con crepe nel film di vernice, marcisce quasi sempre partendo dall'interno: quando la "carie" è in avanzato stato esce anche fuori!!
Non so............probabilmente non danneggia nulla..........ma anche il beneficio mi parrebbe alquanto limitato.................forse lavaggi con acqua abbondante e alta ventilazione naturale che la facciano asciugare gli farebbero meglio.
Di sicuro sbaglio.............ma è mio parere personale.