Ciao a tutti!
Vorrei farvi una domanda... riguardante l'assicurazione delle vostre Dee!
Se uno iscrive la macchina ASI può avere l'assicurazione e bollo ridotti... e fin qui tutto ok!
Però, non essendo più giovincella, l'assicurazione che mi è stata stipulata serve solo per circolare ed in caso di incidente!
Quindi se un giorno, andando a riprendere la macchina , non la trovassi più...
... mi ritroverei con un pugno di mosche in mano e una tonnellata di bestemmie in bocca!
Sono andato a sentire all'agenzia se potevano stipularmi una ulteriore assicurazione per furto! La risposta è stata che non hanno idea di cosa fare perchè ufficialmente la macchina non ha valore avendo più di 10 anni!
Quindi, in pratica, io cosa ho dato per averla... aria fritta???
L'unica cosa è provare a dimostrare la cifra che ho sborsato per la macchina e forse qualche cosa si può fare! Mah è possibile???
Mi chiedo... quelle persone che si sono comprate ad esempio Ferrari, Lamborghini, Bugatti d'epoca... non credo che abbiano sborsato centinaia di migliaia di euro senza avere una dannatissima assicurazione per incendio, furto ed atti vandalici... noooo???
Capisco che ho una Citroën e sicuramente ho speso meno... però se me la fregano, potranno girarmi un po' le balle anche a me???
Quindi... dopo questo sfogo momentaneo... arrivo a farvi la domanda: voi come siete messi a riguardo? Anche voi come me non avete nulla, siete riusciti in qualche modo a sviare questo ostacolo, fate la guardia alla vostra Dea con un mitra???
Attendo consigli
Grazie