cerniere cofano

  • 24 Risposte
  • 5243 Visite
Re: cerniere cofano
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2013, 11:17:16 pm »
La mia ha il blu e ne ho chiesto un campione che mi è stato mandato in qualche giorno, il problema è il colore che è molto diverso rispetto all'originale.
 [:hello]
Franco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cerniere cofano
« Risposta #16 il: Maggio 27, 2013, 11:18:30 pm »
La mia ha il blu e ne ho chiesto un campione che mi è stato mandato in qualche giorno, il problema è il colore che è molto diverso rispetto all'originale.
 [:hello]

come fai a dire che è diverso dall'originale?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: cerniere cofano
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2013, 10:15:15 am »
E' diverso perchè se appoggio il campione che mi è stato spedito sul sedile è molto ma dico molto piu' scuro, sono due blu completamente diversi.
Di campioni me ne hanno  mandati quattro da altrettante ditte (Sassen, Citronpieces, etc) e sono tutti tguali come se il produttore sia uno solo e tutti vendono quel prodotto.
Io sto cercando un po' di stoffa d'epoca per potere sistemare lo schienale posteriore cotto dal sole, se qualcuno ne ha lo pago a peso d'oro.
Appena posso faccio una foto del campione sul sedile e potete vedere con occhi vostri.
 [:hello]
Franco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cerniere cofano
« Risposta #18 il: Maggio 28, 2013, 10:35:15 am »
E' diverso perchè se appoggio il campione che mi è stato spedito sul sedile è molto ma dico molto piu' scuro, sono due blu completamente diversi.
Di campioni me ne hanno  mandati quattro da altrettante ditte (Sassen, Citronpieces, etc) e sono tutti tguali come se il produttore sia uno solo e tutti vendono quel prodotto.
Io sto cercando un po' di stoffa d'epoca per potere sistemare lo schienale posteriore cotto dal sole, se qualcuno ne ha lo pago a peso d'oro.
Appena posso faccio una foto del campione sul sedile e potete vedere con occhi vostri.
 [:hello]

e dopo 40 anni, vuoi che il tessuto abbia la stessa intensita di blu?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: cerniere cofano
« Risposta #19 il: Maggio 28, 2013, 10:50:29 am »
Be, magari la stessa stessa no ma neanche cosi' diverso.
 [:hello]
Franco

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: cerniere cofano
« Risposta #20 il: Maggio 28, 2013, 11:21:44 am »
............mandi una pezza di tessuto a casa di Ado per una estate: te la mette al balcone da mattina a sera e vedrai che ha settembre è stinta come quella di 40 anni fà.................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: cerniere cofano
« Risposta #21 il: Maggio 28, 2013, 11:28:57 am »
............mandi una pezza di tessuto a casa di Ado per una estate: te la mette al balcone da mattina a sera e vedrai che ha settembre è stinta come quella di 40 anni fà.................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi
 [:hello]

ahahahaha, meglio se me la porto al mare!!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: cerniere cofano
« Risposta #22 il: Maggio 28, 2013, 11:39:27 am »
Potrebbe essere una soluzione  [:crazy]
Franco

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: cerniere cofano
« Risposta #23 il: Maggio 28, 2013, 11:36:25 pm »
e dopo 40 anni, vuoi che il tessuto abbia la stessa intensita di blu?

Infatti, oltretutto non era nemmeno di qualità eccelsa, pittosto delicato.
L'unico modo e trovare qualche parte non esposta alla luce per rilevare il colore originale (sicuramente un pò variato comunque).

Comunque, parere personale ovviamente, il fatto di trovare tessuti riprodotti in maniera discretamente fedele è una gran fortuna,tenendo presente  che comunque per i produttori si tratta in ogni caso di un mercato limitato.

Va anche considerato che quando era la casa madre ad ordinare le produzioni le ditte dovevano attenersi a degli standard obbligati di qualità e caratteristiche.
Oggi invece le produzioni sono iniziative di aziende che cercano di replicare nel modo migliore compatibilmente con i costi e le tecnologie a disposizione.

Secondo me non bisogna essere troppo pignoli considerando che un 'interno  Pallas completo si acquista a 1200/1500 euro se pensate che durante gli anni in produzione avere un ricambio di tessuto era comunque impresa ardua e costosa a quanto pare.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: cerniere cofano
« Risposta #24 il: Maggio 30, 2013, 12:22:11 am »
............mandi una pezza di tessuto a casa di Ado per una estate: te la mette al balcone da mattina a sera e vedrai che ha settembre è stinta come quella di 40 anni fà.................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihi


               
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.