Ho sempre pensato che alcuni dei pezzi idraulici della DS fossero adattissimi come pezzi d'arredamento.
In particolare il correttore d'altezza. Così mi sono messo quello anteriore della mia, sostituito tempo fa, sulla scrivania. Non l'avessi mai fatto!
L'avevo smontato e
pulito accuratamente in tutte le sue parti, sembrava asciutto, ma mi sbagliavo! Dopo aver visto che continuava a lasciare chiazze sul tavolo, ci ho messo della carta sotto. E in questo modo non solo si è perso il valore estetico: la carta si è unta in pochi giorni! Era bianca, ora è tutta verde.
Quel che è peggio, tutto quello che si trovava sulla scrivania è stato prima o poi intaccato dall'olio pur senza esserci mai entrato in contatto diretto o prolungato! I francobolli:
La scatola del cellulare!
Il bordo della scatola era bianco!
Per non parlare del tavolo, che ogni settimana ha bisogno di essere lavato.
Incredibile come riesca ad aggredire qualunque tipo di materiale
Il bello è che è un anno che l'ho smontato e pulito, e a toccarlo non ha perdite evidenti. Come fa ad essercene ancora dentro in simili quantità?
Tanto per completare il quadro, mio padre deve fare una particolare ginnastica con un peso per le braccia. Così gli ho regalato una sfera!
Almeno questa sembra sigillata... sembra!