Modello America

• 23 Risposte
  • 2626 Visite
*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Modello America
« il: Maggio 30, 2013, 09:10:29 am »
Cosa ne pensate dei fari ed accessori modello America  [???] [???] [???] [???] [???]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Modello America
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2013, 09:33:39 am »
Che so' oRiBBili.

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2013, 09:35:09 am »
mai piaciuti...

stesso concetto delle le targhe quadre...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2013, 09:43:58 am »
mai piaciuti...

Almeno quella è dietro...

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2013, 09:45:16 am »
Che so' oRiBBili.

EFFETTIVAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che mi piace sono le frecce nel vascone !!!!!!!!!!

[:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2013, 09:56:39 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2013, 10:30:36 pm »
Quei fari non erano del tipo "sealed beam" cioè una "lampadona" tutto il faro stesso?..................so che negli states si usavano quel tipo di lampada/faro........
 [:hello]
Dodo

« Risposta #7 il: Maggio 30, 2013, 11:01:24 pm »
Pacchianata.....

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #8 il: Maggio 31, 2013, 12:33:24 am »
EFFETTIVAMENTE !!!!!!!!!!!!!!!!!
L'unica cosa che mi piace sono le frecce nel vascone !!!!!!!!!!

che sono poi la cosa più brutta di tutto il kit   [:fiu]  ;D

cmq mi sa che ha ragione haiede, o almeno penso che stia dicendo questo  [:I]

dovrebbero essere una sorte di luci di posizione fisse o una cosa simile e non delle frecce  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 31, 2013, 12:36:11 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #9 il: Maggio 31, 2013, 07:34:29 pm »
Ciao, no attenzione:
i fari erano sealed beam, cioè con lampadina fissa, quando si bruciava andava cambiato tutto il faro. molto comuni in America, da noi arrivarono su qualche vecchio Ford Transit o Triumph Spitfire.
La "freccia" arancio sotto invece incorporava sia la luce di posizione, sempre arancio negli USA, che l'indicatore di direzione.
Il catarinfrangente laterale rettangolare è un "side marker", una luce di posizione laterale, arancio davanti, rossa dietro.
Ciao, Emanuele

« Risposta #10 il: Maggio 31, 2013, 08:19:20 pm »

In realtà è proprio così, ma inverto il senso.

Esattamente come le targhe quadre, possono non essere belle in assoluto ma dopo quarant'anni non sono più soltanto un aspetto estetico ma una caratteristica inconfondibile (oltre che di originalità) della vettura. Allo stesso modo, pertanto, se vivessi negli States, non mi farei tanti problemi a godermi la mia bella Goddess a fari fissi, se era così anche da nuova. E' una particolarità. E sinceramente non capisco quegli appassionati d'oltreoceano che RICONVERTONO all'aspetto europeo le DS e le SM per farle sembrare come quelle continentali. Che senso ha?

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Maggio 31, 2013, 08:47:22 pm »
In realtà è proprio così, ma inverto il senso.

Esattamente come le targhe quadre, possono non essere belle in assoluto ma dopo quarant'anni non sono più soltanto un aspetto estetico ma una caratteristica inconfondibile (oltre che di originalità) della vettura. Allo stesso modo, pertanto, se vivessi negli States, non mi farei tanti problemi a godermi la mia bella Goddess a fari fissi, se era così anche da nuova. E' una particolarità. E sinceramente non capisco quegli appassionati d'oltreoceano che RICONVERTONO all'aspetto europeo le DS e le SM per farle sembrare come quelle continentali. Che senso ha?

[;)]    [(su)]    [:hello]

*

Offline zap

• 329
« Risposta #12 il: Maggio 31, 2013, 11:15:19 pm »
I sealed beams erano obbligatori!Per tanti anni esistevano solo 4 variazioni.Due variazioni per le auto con due fari(fari circolari 7 inches diam,se ricordo bene,oppure rettangolari).Due variazioni per auto con 4 fari(fari circolari diam.5 3/4 inches oppure 4 rettangolari)
Questa standardisazione era giustificata per permettere la facilita di sostituzione veloce in caso di avaria.
Un disastro per Lo stile delle auto in circollazione in US,anni 70 e 80.La Ds ha sofferto,ma peggio ancora la SM,il frontale rovinato.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #13 il: Giugno 01, 2013, 01:13:41 am »
E sinceramente non capisco quegli appassionati d'oltreoceano che RICONVERTONO all'aspetto europeo le DS e le SM per farle sembrare come quelle continentali. Che senso ha?

intendi.......... tipo gli italiani che mettono le "lampadine" dei fari, gialle???  [:fiu]  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Giugno 01, 2013, 09:08:51 am »
intendi.......... tipo gli italiani che mettono le "lampadine" dei fari, gialle???  [:fiu]  ;D

.....se è per quello, anche gli Svizzeri !  :o