Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"

  • 18 Risposte
  • 3554 Visite
*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« il: Maggio 30, 2013, 09:19:26 am »

upload immagini

Bellissima foto pubblicata su Il fatto quotidiano di oggi, il commento ritiene la foto del 1967.
Ho qualche dubbio in merito, cosa ne pensate? [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2013, 09:21:56 am »
Perché non potrebbe essere la foto del 67 ?
...è l'auto più vecchia ?

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #2 il: Maggio 30, 2013, 09:26:31 am »
ritengo di cattivo gusto disquisire dell'età dell'auto in questo momento.

ne approfitto per esprimere le mie sentite condoglianze al Maestro Dario Fò.

Mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #3 il: Maggio 30, 2013, 11:12:12 am »
ritengo di cattivo gusto disquisire dell'età dell'auto in questo momento.

ne approfitto per esprimere le mie sentite condoglianze al Maestro Dario Fò.

Mario
Mario,
non ritengo di cattivo gusto disquisire sui dettagli di una foto che ho ritenuto bellissima; e non vado oltre perchè inopportuno.
La foto mi ha colpito per un'infinità di motivi, descrivere i dettagli della vettura in questione è anche un motivo per ricordare il personaggio immortalato.
e comunque Mario, ti ricordo che siamo nel forum citroen ds........................
 [:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #4 il: Maggio 30, 2013, 12:24:59 pm »
La foto è bella e la ricordavo, Franca Rame è stata persona straordinaria e di lei si può certamente parlare magari in altra sezione, anche se scindere la sua persona fisica con la politica è cosa praticamente impossibile si può sicuramente parlare delle sue battaglie per i diritti civili come donna e come cittadina, della sua carriera artistica perché no! certo trattandosi di una persona scomparsa da poco bisogna trovare il modo di farlo rispettando la sua memoria e la sensibilità di chi questa memoria vuole conservare. [:hello]

*

Rino_Dèesse

Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #5 il: Maggio 30, 2013, 04:34:39 pm »
Mario,
non ritengo di cattivo gusto disquisire sui dettagli di una foto che ho ritenuto bellissima; e non vado oltre perchè inopportuno.
La foto mi ha colpito per un'infinità di motivi, descrivere i dettagli della vettura in questione è anche un motivo per ricordare il personaggio immortalato.
e comunque Mario, ti ricordo che siamo nel forum citroen ds........................
 [:hello]

Che centra se siamo nel forum citroen ds?

Si può anche parlare d'altro eh!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #6 il: Maggio 30, 2013, 05:33:20 pm »
Che centra se siamo nel forum citroen ds?

Si può anche parlare d'altro eh!

con tutto il bene che ti voglio Rino  ;D

per parlare di "altro" è stata appositamente creata la sezione Altri Argomenti  [:fiu]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 05:46:32 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #7 il: Maggio 30, 2013, 05:49:46 pm »
con tutto il bene che ti voglio Rino  ;D

per parlare di "altro" è stata appositamente creata la sezione Altri Argomenti  [:fiu]

Beh, di Franca Rame sarebbe opportuno parlarne in Altri argomenti; della DS ritratta insieme a Franca Rame, nella foto postata da Maxx, possiamo tranquillamente parlarne qui.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Rino_Dèesse

Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #8 il: Maggio 30, 2013, 05:52:47 pm »
con tutto il bene che ti voglio Rino  ;D

per parlare di "altro" è stata appositamente creata la sezione Altri Argomenti  [:fiu]

Urca, pensavo fossimo in area altri argomenti!

Beh per riparare al danno propongo un topic nell'area altri argomenti riguardo Franca Rame

ed un topic su curiosità del mondo Ds per la sua Ds!  ;D ;D

Va meglio così?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #9 il: Maggio 30, 2013, 05:58:02 pm »
Beh, di Franca Rame sarebbe opportuno parlarne in Altri argomenti; della DS ritratta insieme a Franca Rame, nella foto postata da Maxx, possiamo tranquillamente parlarne qui.


concordo  [(su)]

e per rispondere all'amico Mario, io personalmente, non ci vedo niente di male a parlare di questa DS  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 30, 2013, 06:10:39 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #10 il: Maggio 30, 2013, 06:11:50 pm »
Mario,
non ritengo di cattivo gusto disquisire sui dettagli di una foto che ho ritenuto bellissima;

 [(su)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #11 il: Maggio 30, 2013, 06:51:54 pm »
Beh, di Franca Rame sarebbe opportuno parlarne in Altri argomenti; della DS ritratta insieme a Franca Rame, nella foto postata da Maxx, possiamo tranquillamente parlarne qui.



Mumble mumble vediamo un po....il tetto non mi sembra molto diverso dal body color, i pannelli porta sono "DS", L'indicatore di direzione in acciaio e i pannelli di custodia in alluminio stile ondulina.. [:D], quindi direi: Dsuper AM 70 Bleu Danube interni Vellours Bleu.. :-\

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #12 il: Maggio 30, 2013, 07:05:45 pm »

upload immagini

Bellissima foto pubblicata su Il fatto quotidiano di oggi, il commento ritiene la foto del 1967.
Ho qualche dubbio in merito, cosa ne pensate? [:hello]

Se notate la fascia in allumino a fondo portiera si può datare la vettura non oltre settembre 67

ROBERTO

Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #13 il: Maggio 30, 2013, 07:07:01 pm »
I miei complimenti, [:inch] [:inch]io questa mattina alle sette ho aperto il giornale e leggendo la triste notizia di questa altra persona scomparsa non avevo neppure fatto caso allo'auto!!
Comunque gran bella donna e gran bella macchina
Franco

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Franca Rame su "Il Fatto quotidiano"
« Risposta #14 il: Maggio 30, 2013, 07:12:37 pm »
Se notate la fascia in allumino a fondo portiera si può datare la vettura non oltre settembre 67



La fascia in alluminio è rimasta su tutte le DS confort sino a fine produzione.
Le uniche altre vetture che l'avevano erano le ID di fabbricazione belga, non so se dall'inizio o dal '66  [:hello]