E se rifacessero la Ds......

• 19 Risposte
  • 2396 Visite
*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
E se rifacessero la Ds......
« il: Ottobre 31, 2003, 03:33:28 pm »
Hey, in parte questo argomento è stato trattato, ma vorrei andare piu' a fondo.
Se la Citroen dovesse rifare la Ds, quali sarebbero le cose che vorreste venissero conservate e quali modificate/migliorate/eliminate?
per esempio:

1) sospensioni
2) sterzo
3) freni
4) motore
5) linea della carrozzeria
6) qualità (carrozzeria, interni, altro)

E non si sa mai che magari qualcuno lassù guardi questo forum......

Io preferirei:
1) motore 6 cilindri a v, posizionamento avanzato rispetto all'attuale
2) sospensioni idropneumatiche dovutamente ammorbidite ma con possibilità di irrigidimento in caso di guida "sportiva"
3) sterzo tipo diravi
4) freni un po' piu' modulabili
5) linea della bifaro
6) migliore tenuta alla ruggine e maggiore qualità negli interni.

Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

dealux

Re: E se rifacessero la Ds......
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2003, 04:57:52 pm »
Un progetto c'era già : http://w1.840.telia.com/~u84003985/CITRCX.HTM

Se scorrete in fondo ci sono 2 belle immagini (preferisco la blu) di una probabile DS del futuro. Che ne pensate?

Aloha ! dealux

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Ottobre 31, 2003, 09:01:59 pm »
Se rifacessero la DS, se tornassero i Beatles, se avessi di nuovo 18 anni...
Le cose magiche che sono passate non possono più tornare e riproporle fa solo tristezza (VW Beetle, Mini etc)
Accontentiamoci delle cose magiche che verranno.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Panzerfaust

« Risposta #3 il: Novembre 01, 2003, 10:50:43 am »
quote:
Originally posted by dealux

Se scorrete in fondo ci sono 2 belle immagini (preferisco la blu) di una probabile DS del futuro. Che ne pensate?

Dico che quella blù mi piace proprio.... spero che riscoprano presto il progetto!!!

Per il resto dei quesiti del 3D montino/modifichino quello che vogliono, basta che ci sia un'indropneumatica e la disponibilità di un'allestimento Pallas, altrimenti che nuova DS sarebbe???

A presto.
Karl Voltolini
« Ultima modifica: Novembre 01, 2003, 10:51:47 am da Panzerfaust »

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2003, 03:22:54 pm »
d'accordo con mario al 100%. Mi spiace solamente di non aver vissuto in quegli anni.
Ri-interpretare la ds oggi significherebbe farla diventare un oggetto per quei "fricchettoni" dai portafogli pieni...un po' come la mini ed il new beetle
Ciao, andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #5 il: Novembre 01, 2003, 07:37:37 pm »
super,esponi in maniera piu' esaustiva il significato del tuo ragionamento sui fricchettoni pieni di soldi.grazie
claudio

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2003, 11:11:59 am »
quote:
super,esponi in maniera piu' esaustiva il significato del ragionamento sui fricchettoni pieni di soldi.grazie

ciao mecca, mi riferisco più che altro a quei ragazzi della mia età che si atteggiano al volante di mercedes, smart, mini e new beetle...quelli che usano la loro auto soprattutto per mettersi in mostra e per fare tendenza, cosa che non condivido assolutamente.
Tutto qui.
ciao
andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2003, 05:39:29 pm »
allora non sono fricchettoni,il fatto e' che quando tanti di noi lo erano,a volte dovevi scegliere,ho mettere la benza,ho cambiare una freccia ant. che,allora,costava 19mila lire.sentire che eravamo freak pieni di soldi(e tanti li avevano,ma come in ogni societa')si,magari.tutto qui'.salut
claudio

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #8 il: Novembre 02, 2003, 11:17:22 pm »
ok mecca...è solo un piccolo malinteso...per fricchettoni intendo quelli delle mini e new beetle...i cosiddetti figli di papà. non mi riferisco affatto a quella categoria di cui parli tu, anzi, ne sono stato socio fino a qualche mese fa (della mia renault 21 nevada a gas incidentata vi ho già parlato...)
Ciao[:prosit]
Ciao Squonk!,

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2003, 10:22:32 am »

Guardare al passato che non può tornare mi sembra folle. Se a suo tempo i tecnici della Citroen invece di guardare al futuro (con la DS) avessero voluto rielaborare il passato (con la Traction) non avremmo sicuramente avuto la DS ma una nuova Traction ... con tutto quel che ne segue.

Insomma guardiamo al futuro e lasciamo la DS agli appassionati di auto del passato.

*

Offline velvet

• 589
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2003, 10:40:37 am »
quote:
Originally posted by Andrea

Guardare al passato che non può tornare mi sembra folle. Se a suo tempo i tecnici della Citroen invece di guardare al futuro (con la DS) avessero voluto rielaborare il passato (con la Traction) non avremmo sicuramente avuto la DS ma una nuova Traction ... con tutto quel che ne segue.

Insomma guardiamo al futuro e lasciamo la DS agli appassionati di auto del passato.

Sagge, sagge parole.

O, parafrasando il tutto, è come se Stanley Kubrick, al primo successo, lolita, avesse fatto Lolita 1,2,3,4 e il ritorno anzichè fare poi Dottor Stranamore, Odissea 2001, Arancia meccanica, Shining ecc.
Mai fermarsi all'autocompiacimento.

Ciao
Velvet

« Risposta #11 il: Dicembre 02, 2003, 12:09:14 pm »
Ma qui parliamo di una reinterpretazione della Ds sruttando la magnifica linea e migliorando quello che andava migliorato, secondo me linea bifaro, un lieve restailing alla strumentazione, e meccanica Cx con opzione motore 6 cilindri.
perfortuna che la Citroen dopo la Traction ha fatto la Ds, ma dalla C5 in poi non verrà foori più nessuna Citroen con personalità guardate la gamma di adesso (a parte C3 forse...). Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #12 il: Dicembre 06, 2003, 12:51:15 pm »
quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by Andrea

Sagge, sagge parole.

O, parafrasando il tutto, è come se Stanley Kubrick, al primo successo, lolita, avesse fatto Lolita 1,2,3,4 e il ritorno anzichè fare poi Dottor Stranamore, Odissea 2001, Arancia meccanica, Shining ecc.
Mai fermarsi all'autocompiacimento.

Ciao
Velvet

SAGGE PAROLE? Sì, solo che Kubrick ha fatto successo con ogni suo film, Citroen invece ha infilato uno schifo dopo l'altro per anni e anni; tanto più che, fino a poco tempo fa, deteneva una quota di mercato RIDICOLA (per forza...); tanto più che, per aumentare questa ridicola quota di mercato e inventarsi un'auto bella e di successo, ha dovuto rispolverare i progetti 2CV di 70 anni fa...

State pur tranquilli che i "fricchettoni" (quelli di andrea_super_5, non certo la tribù di mecca) si terrebbero lontani dal doppio cevrone lo stesso, troppo poco trendy per loro!
Nuova Dea? Se la facessero preparerei il mutuo ma non me la farei scappare! [:wave]

« Risposta #13 il: Dicembre 06, 2003, 02:27:52 pm »
Personalmente sono ormai da anni in spasmodica attesa della nuova (e mai pronta) C6!
Tanto per cominciare la linea mi sambra veramente bella, un mix tra CX e DS, eppoi ritorna il passo di 3 metri!!!
Staremo a vedere, lasciamo fare a Citroen!
Un saluto
Raf

« Risposta #14 il: Dicembre 06, 2003, 04:32:46 pm »
La C6 è in ritardo come un balestruccio!!! Almeno potevano continuare a produrre la XM!

Bah! Intanto andrò ad ammirare la C-Airlounge al Motorshow di Bologna...
[CIT]
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2003, 04:33:32 pm da Bernardo »