È GIALLINA. E mi piace un sacchissimo (DS20 Beige Agate del 1970)

• 206 Risposte
  • 53122 Visite
*

Offline principe

• 782
  • Celestine
Re: È GIALLINA. E mi piace un sacchissimo (DS20 Beige Agate del 1970)
« Risposta #150 il: Ottobre 29, 2015, 12:57:04 pm »
Grande Scara!!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #151 il: Ottobre 29, 2015, 01:30:41 pm »
preparamene un paio che passo a prenderli stasera
 [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]
Qualche citroën.....

« Risposta #152 il: Ottobre 29, 2015, 01:33:06 pm »
Sì ma sulla tua visto il colore dovresti mettere Kir e preferibilmente Royal....

[:hello]
MAURI

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #153 il: Ottobre 29, 2015, 06:58:31 pm »

*

Online SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #154 il: Ottobre 30, 2015, 09:05:45 am »
È un'idea !
Ma il Pastis è più francese e si lega anche all'immagine postata sul Nuancierds proprio all'indirizzo del Beige Agate....http://nuancierds.fr/AC%20091%20Beige%20Agate.htm

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #155 il: Ottobre 30, 2015, 09:36:13 am »
È un'idea !
Ma il Pastis è più francese e si lega anche all'immagine postata sul Nuancierds proprio all'indirizzo del Beige Agate....http://nuancierds.fr/AC%20091%20Beige%20Agate.htm

Però il VOV è più meridionale e quindi più maschialmende virile vero picciotti aaah?.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #156 il: Ottobre 30, 2015, 11:11:09 am »
Però il VOV è più meridionale e quindi più maschialmende virile vero picciotti aaah?.

Più virile di questo c'era solo l'amaro Unicum https://www.youtube.com/watch?v=lWnBuP79-Oo

Che forum etilico

*

Online SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #157 il: Dicembre 21, 2015, 12:27:10 pm »
Ho ricevuto ieri sera la "Guida all'acquisto 2016" del buon Marini.
Ha fatto un lavoro IMMENSO.
Credo che davvero chi si è messo in testa di acquistare una prima DS la debba assolutamente leggere.

Poi, come è normale che sia, essendo stracolma di tabelle e dati, si va a vedere se la propria auto corrisponde ai canoni prescritti da mamma Citroen all'epoca.
Ed ho trovato che sulla mia Giallina (DS Confort del 1970 - Beige Agate AC 091) il tetto dovrebbe essere nero (?) e gli interni rossi (??)

Lo strano è che la mia non ha mai subito un restauro. I suoi interni sono veramente....i suoi. Ma sono "Or".

Nel dubbio ho consultato il classico Nuancierds e in effetti dice che sono così come i miei.

Mentre la nuova guida....si sbaglia ? .....non vuole essere una critica, neh !  [:kiss]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #158 il: Dicembre 21, 2015, 12:37:57 pm »
Magari le è successo come per la mia. Il proprietario comprò la dea beige albatros ma quando tornò a casa con gli interni vieil or sua moglie li trovò orribili al punto che il poveretto torno dal concessionario e chiese di sostituirli con quelli rossi.
Quando rifeci gli interni rispettai quella scelta. Così la mia ha interni rossi non conformi al colore esterno ma nel rispetto della scelta dell'acquirente.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #159 il: Dicembre 21, 2015, 01:11:22 pm »
Anche a me piace molto il lavoro del nostro trio  [:clap]
Interessante conoscere il motivo delle differenze ma credo che abbia ragione JB.
Giovanni                                           

*

Online SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #160 il: Dicembre 21, 2015, 01:44:49 pm »
Magari le è successo come per la mia. Il proprietario comprò la dea beige albatros ma quando tornò a casa con gli interni vieil or sua moglie li trovò orribili al punto che il poveretto torno dal concessionario e chiese di sostituirli con quelli rossi.
Quando rifeci gli interni rispettai quella scelta. Così la mia ha interni rossi non conformi al colore esterno ma nel rispetto della scelta dell'acquirente.

Con le "Beige Albatros" credo ci siano già state discussioni anni fa.
La mia, presa dal signore che l'aveva acquistata nuova  e con meno di 20 mila km era appunto Beige Albatros. Ha sempre avuto gli interni rossi senza che il tizio li richiedesse.
Sui forum francesi era pieno di esempi di interni rossi sulle Albatros.
Qui credo piuttosto che ci sia qualche problema di "NuancierDS"
In questo documento (DS) si prevede per il Beige Albatros addirittura l'Or il Rouge e il Vert !!!

E qui lo si prevede pure per le DSuper :

Ma tornando alla Giallina coi suoi bei interni Or, ne ho viste in vita mia solo altre 2. Entrambe con gli interni Or. Che su una macchina "Giallina" non stanno niente male.
Poi, questo sembra un documento "d'origine"

« Ultima modifica: Dicembre 21, 2015, 01:50:26 pm da SCARABEO »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #161 il: Dicembre 22, 2015, 11:12:39 am »
Rientrati stamattina abbiamo verificato la tabella pubblicata sulla nostra guida e confermiamo che il "nuancier" in nostro possesso (che è poi uno schema "composizione prodotto" di Citroën datato giugno '69 per la prossima produzione) riporta tetto nero e interno rosso. Idem il Reynolds che ha evidentemente pescato dalla stessa fonte...
Poi è del tutto normale che la produzione si sia inventata qualcosa di diverso: la DS21 Iniezione usata per le prime foto stampa è beige agate, tetto Nacré e interno oro.

Se leggete la premessa che abbiamo inserito prima delle tabelle, troverete un invito a prenderle come un riferimento tutt'altro che assoluto, essenzialmente per le specificità che esistevano (oggi come allora) per i vari mercati di destinazione dei prodotti.

In pratica, certe cose non esistevano su nessun mercato, vedi l'esempio dei tetti di colore pastello diverso da quello della carrozzeria nelle auto più recenti.

*

Offline elvis

• 471
« Risposta #162 il: Dicembre 23, 2015, 07:16:13 am »
Ma dove trovo queste tabelle?
E' una produzione per i soci Ideesse o cosa?

*

Online SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #163 il: Gennaio 07, 2016, 12:05:23 pm »
Oggi ho ritrovato una mail che mi aveva inviato l'olandese che mi aveva venduto l'auto.
C'era il nome e il cognome del primo proprietario, un francese.
Così l'ho cercato tramite quella minkiata di Facebook e l'ho trovato. Ha un suo profilo (mi sembra si dica così)
Sono passati mesi ma non ha mai risposto. Oggi ho trovato un numero di telefono e gli ho inviato un sms.
Non solo ha risposto, ma è molto contento che l'abbia contattato.
Mi ha detto che cerca in casa se trova foto o documenti dell'auto di cui ha un grande ricordo.
Intanto ci siamo scambiati le e-mails e gli ho inviato qualche foto di come l'auto è ora.
Aspetto con ansia.....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #164 il: Gennaio 07, 2016, 12:09:41 pm »
Oggi ho ritrovato una mail che mi aveva inviato l'olandese che mi aveva venduto l'auto.
C'era il nome e il cognome del primo proprietario, un francese.
Così l'ho cercato tramite quella minkiata di Facebook e l'ho trovato. Ha un suo profilo (mi sembra si dica così)
Sono passati mesi ma non ha mai risposto. Oggi ho trovato un numero di telefono e gli ho inviato un sms.
Non solo ha risposto, ma è molto contento che l'abbia contattato.
Mi ha detto che cerca in casa se trova foto o documenti dell'auto di cui ha un grande ricordo.
Intanto ci siamo scambiati le e-mails e gli ho inviato qualche foto di come l'auto è ora.
Aspetto con ansia.....

Bella storia !  [:clap]