È GIALLINA. E mi piace un sacchissimo (DS20 Beige Agate del 1970)

• 206 Risposte
  • 53125 Visite
Re: È GIALLINA. E mi piace un sacchissimo (DS20 Beige Agate del 1970)
« Risposta #165 il: Gennaio 07, 2016, 01:06:34 pm »
Bel colpo.
Se non offendo nessuno, però, vorrei dire...
Facebook in se non è una minchiata. A parte il nome, che lo è, ma se no...

Come attrezzo, è fatto anche bene, se pensi ai miliardi di cose che fa al secondo.
E come hai appena dimostrato, può anche venire utile.
Il problema non è l'attrezzo, è come si usa.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #166 il: Gennaio 07, 2016, 01:12:23 pm »
Capitano, codesta affermazione risulta un po' generica, perché applicabile a qualunque umana invenzione  ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #167 il: Gennaio 07, 2016, 01:20:44 pm »
......
E come hai appena dimostrato, può anche venire utile.
.....

Capitano ti confondi col telefono !!!

Gli avevo scritto l'anno scorso via FacciaCulo ma non ho mai avuto risposta !
Io FacciaCulo non ce l'ho, ho dovuto usare il profilo di mia moglie. Un altro motivo per continuare a non averlo.
Mi sembra una troiata incommensurabile ! Anzi, ho la profonda convinzione che sia la cosa di successo più stupida dopo quella delle palline che ti martoriavano i polsi...

Oggi, ritrovato il numero di telefono, ha risposto al sms in meno di 3 minuti....

Grande invenzione, il telefono !  [;)]

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #168 il: Gennaio 07, 2016, 09:35:31 pm »
Capitano ti confondi col telefono !!!

Gli avevo scritto l'anno scorso via FacciaCulo ma non ho mai avuto risposta !
Io FacciaCulo non ce l'ho, ho dovuto usare il profilo di mia moglie. Un altro motivo per continuare a non averlo.
Mi sembra una troiata incommensurabile ! Anzi, ho la profonda convinzione che sia la cosa di successo più stupida dopo quella delle palline che ti martoriavano i polsi...

Oggi, ritrovato il numero di telefono, ha risposto al sms in meno di 3 minuti....

Grande invenzione, il telefono !  [;)]

questa volta sono d'accordo con l'Extracomunitario [(birra)]

per i motori diesel NO ;D

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #169 il: Gennaio 07, 2016, 10:25:02 pm »
Ma il mondo bello proprio perché è (a)variato....  ;D

« Risposta #170 il: Gennaio 07, 2016, 10:27:28 pm »
Capitano, codesta affermazione risulta un po' generica, perché applicabile a qualunque umana invenzione  ;D

Con le dovute eccezioni... che so, la bomba all'idrogeno, Microsoft Windows, i vestiti di Jean Paul Gaultier... la Renault Dauphine... :) vero.
Ma appunto. Se l'attrezzo lo usate male, non è colpa dell'attrezzo. Che in questo caso, per fare quello che deve fare, funziona fin troppo bene, considerando.
Poi ha un nome che se facevano un concorso da un milione di dollari per trovarne uno peggio non lo trovavano.
Ma anche la brugola come nome non è un gran che, e funziona benino.
Se si usa solo per leggere e scrivere cazzate (e quindi si hanno contatti che fanno principalmente ciò), la colpa non è del software, è dell'utente.

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #171 il: Gennaio 07, 2016, 10:34:37 pm »
Non voglio disquisire troppo di facciaculo perché lo conosco pochissimo.
Ma per quel poco mi fa cagare.
Brutto da usare e completamente inutile.
Prendi il mio caso: cerco uno che so come si chiama ma nessuna idea di dove stia e trovo il suo profilo su facciaculo.
Bene, mi dico.
Gli mando un messaggio, o un'amicizia come dite voi.
Passano mesi e non ho nessuna risposta.
Allora cerco bene e trovo una mail dove ho il suo numero di telefono.
Mando un messaggio e tre minuti dopo siamo in contatto.
Ora ci scambiamo foto via mail.....

Vedi che il telefono è meglio ?

« Risposta #172 il: Gennaio 07, 2016, 10:51:52 pm »
Oh belin, figurati se ho voglia io di disquisire di FB in un topic di macchine gialline.
Parlavo di attrezzi e di come magari uno da la colpa a loro perché non sa bene come usarli. In quanti citati con dispregio - forse fuori luogo.

Poi avevo anche capito che il telefono quello l'avevi trovato sempre con quell'attrezzo... che poi è un'evoluzione del telefono... e si potrebbe disquisire del fatto che l'evoluzione, appunto, lascia indietro ciò che non si adatta... ma magari ne disquisiamo al prossimo raduno.
Sono contento che col telefono - via sms e poi mail, che anche quelle sono evoluzioni ;·) tu sia riuscito a beccare il tipo.
Io altri tipi li ho beccati con FB direttamente che di mail loro non ne avevo.
Altri andando al bar del porto quando fanno i raduni settimanali di vecchie carrette  8)

Se non funziona la brugola, a volte il cacciavite... o il ragioniere... :)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #173 il: Gennaio 08, 2016, 12:17:50 am »
Anch'io no ho mai voluto un profilo su FB

Principalmente ritengo che sia il social network più asociale di sempre.
Il "mi piace" poi la trovo una cosa patetica e ridicola allo stesso tempo.
Io metterei un "non mi piace" a chi lo usa figuratevi, perché crea un distacco dalla vita sociale vera(de visu).
Il cercare persone che non vedo più da anni poi é una pratica che non condivido anche perché ci sarà un motivo se per anni non l'hai cercata quella persona no?
Opinione la mia personale e discutibile, che nessuno si offenda.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #174 il: Gennaio 08, 2016, 10:15:28 am »
Come diceva Alessio è uno strumento. Potente e pratico se lo si vuole usare e se lo si sa usare.
Incredibilmente efficace per promuovere attività ed eventi. Impagabilmente gratuito per la promozione di personaggi ed istituzioni.
Ultimamente ci sto facendo tanto tanto business... comprando e vendendo Lego!

*

Offline mario55

• 2.852
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #175 il: Gennaio 08, 2016, 01:35:16 pm »
Come diceva Alessio è uno strumento. Potente e pratico se lo si vuole usare e se lo si sa usare.
Incredibilmente efficace per promuovere attività ed eventi. Impagabilmente gratuito per la promozione di personaggi ed istituzioni.

é ovvio che essendo uno strumento tutto dipende dall'uso che ne fa l'utilizzatore.

personalmente non ne faccio uso perché proprio non mi interessa.

no mi piace l'uso ai fini istituzionali che oramai è di moda, l'istituzione è una cosa seria che non dovrebbe essere contaminata con uno strumento nato per il cazzeggio.

o come è utilizzato (ad esempio), purtroppo da molti professori che danno "amicizia" ai loro studenti, fossi un dirigente scolastico lo vieterei.

a livello politico istituzionale proprio non lo sopporto (assieme a twitter)

ma ovviamente sono tutte considerazioni a livello personale, ed ognuno la può pensare e di conseguenza agire come vuole.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #176 il: Gennaio 08, 2016, 03:21:01 pm »

condivido in pieno.
 [:hello] [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #177 il: Gennaio 08, 2016, 07:38:23 pm »
Bah, non avendo attività da promuovere né eventi, non essendo un politico che deve attingere popolarità dalla rete, e non facendo business non vedo proprio l'utilità di facebook.

Vedo al contrario milioni di pedofili e malintenzionati vari che hanno a loro disposizione uno strumento potentissimo per il loro operato.

Hackers  (e crackers) ci sguazzano, politici propagandisti vari e milioni, milioni di cazzari che creano gruppi idioti su qualsiasi minchiata esista, vera o falsa che sia (vedi la puttanata delle scie chimiche, dei cani usati come esche per pescare gli squali e quant'altro.

Non fa per me.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #178 il: Gennaio 08, 2016, 07:57:40 pm »

quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s. che poi come si fa a parlare male di una cosa che non si conosce, rimane un mistero........... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2016, 07:59:15 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #179 il: Gennaio 08, 2016, 08:16:51 pm »
Beh, poi non dico più nulla su FB nel topic della giallina (anche perché quello che c'era da dire l'ho ben detto) Ma...
Non capisco. Se ci trovate solo i pedofili e i cazzari, non è che date accesso solo ai pedofili e ai cazzari?

Perché io da un lato do accesso solo - con rarissime eccezioni - a gente che conosco personalmente, dall'altro... quelli a cui non posso negare l'accesso senza ripercussioni "politiche" - la cugina scema, l'amico di famiglia, ecc., quando scrivono troppe cazzate li blocco e via.
Cioè non leggo quello che scrivono ma non si offendono perché li cancello.
Quelli con cui non ho problemi politici, quando sforano li cancello. E via.

Mi viene invece comodissimo per seguire le vicende di un sacco di gente divertente e interessante - ho amici (reali) sparsi per il mondo, e non abito neanche in Italia per cui anche gli italiani... che non devo star lì a chiedere a tutti, come va? che me lo dicono loro quando pubblicano le loro cose.
E il software in se, come bulletin board, funziona benino.

Poi, chiaro che se vai in giro senza adblock o senza la minima prudenza FB è inguardabile, ma anche quasi tutto il resto, per internet.