Revisione Dea e qualche consiglio

  • 37 Risposte
  • 6950 Visite
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #30 il: Giugno 03, 2013, 07:13:45 pm »
Ciao a tutti , approfitto del topic , perché  fra poco devo fare la revisione alla mia monofaro .

La macchina e' a posto , l' unica cosa che credo può darmi noie e' l'impianto a gas .

Si deve revisionare ???  Dove ???  Conviene eliminarlo ????   [:hello]

Ciao io ho l impianto a gas,e quando fai la revisione vengono controllate le emissioni sia a gas che a benzina,poi dipende da chi vai [:fiu] [:fiu] [:fiu],il bombolone dura dieci anni da quando è stato installato,quindi viene solo guardato il libretto che sia a posto con quella data...
 [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #31 il: Giugno 03, 2013, 07:35:49 pm »
E pensare che ci sono centri che neanche vedono l'auto ma solo la carta di circolazione !!




..........appunto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #32 il: Giugno 03, 2013, 09:41:52 pm »
Beh, se il problema è il co si prova a fare una carburazione casomai utilizzando un analizzatore per il controllo e se proprio non va si revisiona il carburatore.
Rottamarla per questo MAI e neanche per altro di piu' grave, si ripara tutto.
Neanche fosse una Tipo da 100,00 euro (da spendere per rottamarla  ;D ;D  ;D)
Franco

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #33 il: Giugno 03, 2013, 09:44:23 pm »
A proposito di Fiat Tipo, al centro dove vado io ce ne è una che ha fatto il co a decine di auto fuori parametri.
Grande auto  [:crazy]
Franco

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #34 il: Giugno 03, 2013, 10:12:12 pm »
I parametri per le macchine d'epoca ci sono e vanno selezionati PRIMA della prova altrimenti non ne passa una...........se un carburatore è andato ed ha fatto domanda di pensione...........la macchina non va bene comunque,revisione o no, co o meno.......
Io ho avuto la fortuna di trovarlo usato un analizzatore gas di scarico di quelli in uso ai tempi della comparsa del bollino blu: comunque ha un costo di gestione perchè la capsula di lettura Co dura un anno circa ed è molto costosa...............si riesce a portare macchine con Co anche a 2,8 ovviamente non funzionano più e bisogna andare con il cacciavitino in tasca: appena passato il test.........si ripristina il "respiro" al motore............ma questo solo dovo sono talmente fiscali da non far passare nulla............ma in situazioni simili provate a non dire nulla su come regolare e gestire una idro sul banco prova freni, dite solo...........okkio a quello che fai, se scassi qualcosa paghi!!..........vedrete che non tutti sanno più che pesci pigliare e spesso diventano meno supponeti ed arroganti.................il buon senso e la competenza di tutti comunque risolvono sempre tutte le situazioni............questo pertò anche dal lato cliente: non presentatevi con un "moribondo" con la flebo attaccata ehhhhhhhhh, il buon senso ci deve essere da entrambe le parti!!!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #35 il: Giugno 03, 2013, 11:13:03 pm »
giusto
Franco

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #36 il: Giugno 03, 2013, 11:47:26 pm »
giusto

Lui dice sempre cose buone e giuste............... [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #37 il: Giugno 04, 2013, 01:31:38 pm »
ora che mi viene in mente solitamente quando vado con le auto a carburatore per non avere casini col co......solitamente tolgo l'elemento filtrante.......ma ultimamente me le fa un amico appassionato anche lui, e non ho più problemi