Revisione Dea e qualche consiglio

  • 37 Risposte
  • 6947 Visite
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2013, 08:23:33 am »
...ma la mia Dea è perfetta, e a parte lo scherzo della batteria che si era scaricata in parte dopo il non uso estivo, quello che mi domando io è se davvero il maggiore uso (...ad averlo il tempo: ma non la vedo!) la rende meno "inquinante". Cerrto che fra due anni farò prima Viareggio Firenze AR e poi controllegò i gas. Ma a mio parere se non modificano i paramentri della sonda... resta sempre un'auto fuori norma e quindi inquinante. Poi posso trovare la revisione elastica... ma il mio dubbio, non viene meno... Comunque per altri 2 anni potrò liberamente viaggiare, senza metterla a gas!
...ma sul cambio/sostituzione LHM e altri liquidi? (tranquilli, un'aggiuntina al radiatore l'ho fatta...) che mi dite?
Grazie per le risposte e le osservazioni fatte.

dsspero
dsspero

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #16 il: Giugno 03, 2013, 08:37:59 am »
........nota dolente le revisioni! qui da me e non siamo nel regno dell'illegale, nell'impero del volemosebene, nella repubblica del aumma aumma!, già da 3-4 mesi è "obbligatoria" la pre-revisione cioè spendi 15 euro e provi l'auto se va bene fai la revisione 64 euro e spiccioli altrimenti sistemi quello che non va e ritorni. Perchè se fai subito la revisione collegato al terminale e te la bocciano devi assolutamente andare in motorizzazione (75 km) Questo perchè non sanno + dove ciucciare soldi e perchè in molte zone d'Italia ( non necessariamente separate da una netta linea immaginaria) ma per capirsi anche in molti grandi centri del nord le revisioni vengono fatte senza portare neppure l'auto!! Indi per cui non vi consiglio di revisionare le auto qui da me! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #17 il: Giugno 03, 2013, 08:48:05 am »
........nota dolente le revisioni! qui da me e non siamo nel regno dell'illegale, nell'impero del volemosebene, nella repubblica del aumma aumma!, già da 3-4 mesi è "obbligatoria" la pre-revisione cioè spendi 15 euro e provi l'auto se va bene fai la revisione 64 euro e spiccioli altrimenti sistemi quello che non va e ritorni. Perchè se fai subito la revisione collegato al terminale e te la bocciano devi assolutamente andare in motorizzazione (75 km) Questo perchè non sanno + dove ciucciare soldi e perchè in molte zone d'Italia ( non necessariamente separate da una netta linea immaginaria) ma per capirsi anche in molti grandi centri del nord le revisioni vengono fatte senza portare neppure l'auto!! Indi per cui non vi consiglio di revisionare le auto qui da me! [:hello]

...sarà una nuova tassa toscana....infatti per i soci aci c'è scritto che la pre-revisione è gratis.... che tristezza. le tasse è giusto pagarle ma vorremmo un minimo di servizi!!!
ma come sistemi un'auto attualmente inquinante se non la valuti con parametri d'epoca? così è un'altra finzione. o le altre Dee sono tutte già euro 7?
Un po' di serietà non guasterebbe! E' come pretendere stessi parametri di una prova da sforzo in cardiologia tra un ventenne e un settantenne!
 [:hello] [:hello]

dsspero
dsspero

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #18 il: Giugno 03, 2013, 08:58:48 am »
posso dirvi la mia esperienza a Torino: innanzi tutto vado sempre a revisionare le auto nello stesso centro revisioni, dove quindi più o meno da un anno all'altro si ricordano di me (ma questo potrebbe essere un punto a mio sfavore  ;D ;D), poi la macchina cerco di portarla a posto, verifico prima che le luci funzionino, faccio un bel giretto per scaldarla per bene, freni e motore, poi la lascio ai ragazzi giovani ma preparati (a parte quello che, guardandola da sotto, mi disse:"ma signore, questa macchina non ha i freni anteriori !!!" perchè non immaginava che i dischi potessero non stare attaccati alla ruota). L'ultima volta -dopo che ho installato l'accensione elettronica ignition 123- mi hanno addirittura fatto i complimenti per le emissioni "ottime" chiaramente riferendosi a una automobile del giugno 1967... infine pago i 65 euro di legge e tanti saluti. Solo la prima volta con la DS mi dissero che i tamburi posteriori frenavano molto poco, ma li ho poi fatti revisionare et voilà... [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #19 il: Giugno 03, 2013, 09:16:52 am »
Ciao a tutti , approfitto del topic , perché  fra poco devo fare la revisione alla mia monofaro .

La macchina e' a posto , l' unica cosa che credo può darmi noie e' l'impianto a gas .

Si deve revisionare ???  Dove ???  Conviene eliminarlo ????   [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.840
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2013, 09:18:38 am »
posso dirvi la mia esperienza a Torino: innanzi tutto vado sempre a revisionare le auto nello stesso centro revisioni, dove quindi più o meno da un anno all'altro si ricordano di me (ma questo potrebbe essere un punto a mio sfavore  ;D ;D), poi la macchina cerco di portarla a posto, verifico prima che le luci funzionino, faccio un bel giretto per scaldarla per bene, freni e motore, poi la lascio ai ragazzi giovani ma preparati (a parte quello che, guardandola da sotto, mi disse:"ma signore, questa macchina non ha i freni anteriori !!!" perchè non immaginava che i dischi potessero non stare attaccati alla ruota). L'ultima volta -dopo che ho installato l'accensione elettronica ignition 123- mi hanno addirittura fatto i complimenti per le emissioni "ottime" chiaramente riferendosi a una automobile del giugno 1967... infine pago i 65 euro di legge e tanti saluti. Solo la prima volta con la DS mi dissero che i tamburi posteriori frenavano molto poco, ma li ho poi fatti revisionare et voilà... [:hello]

come da un'anno all'altro?
la revisione è biennale!
mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2013, 09:28:31 am »
certo Mario, la revisione si fa ogni 2 anni, ma ho 2 macchine, la DS19 e la BELLISSIMA HRV per cui un anno una e un anno l'altra....

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2013, 09:31:41 am »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2013, 09:41:59 am »
lo sappiamo benissimo che le nostre amate spesso non fanno luce giusta x i parametri

 ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2013, 12:22:30 pm »
Secondo me cisono difetti e "difetti" nelle auto, e le Ds non ne sono certo esenti, ma ci sono centri revisione che andrebbero chiusi per negligenza ed altri no e spiego il perchè. Bocciare un'auto perchè ha una lampadina bruciata oppure perchè il co è un po' alto o anche perchè ha un parafango ammaccato e ci sarebbero tanti altri esempi, è da maniaci della fiscalità mentre farne passare un'altra con giochi alle sospensioni, gomme liscie o che non frenano è da delinquenti, quindi cercare un centro gestito da persone che capiscano certe cose è fondamentale per la nostra ed altrui sicurezza e per non dovere spendere soldi piu' volte.
Parere personale  [:hello]
Franco

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2013, 01:12:02 pm »
Secondo me cisono difetti e "difetti" nelle auto, e le Ds non ne sono certo esenti, ma ci sono centri revisione che andrebbero chiusi per negligenza ed altri no e spiego il perchè. Bocciare un'auto perchè ha una lampadina bruciata oppure perchè il co è un po' alto o anche perchè ha un parafango ammaccato e ci sarebbero tanti altri esempi, è da maniaci della fiscalità mentre farne passare un'altra con giochi alle sospensioni, gomme liscie o che non frenano è da delinquenti, quindi cercare un centro gestito da persone che capiscano certe cose è fondamentale per la nostra ed altrui sicurezza e per non dovere spendere soldi piu' volte.
Parere personale  [:hello]

hai pienamente ragione.......il mio discorso si riferiva proprio a questo, in soldoni

ci smanetto parecchio anche io tra auto e moto, ma quel che non tollero è la troppa fiscalità al collaudo presso i centri revisione, anche perchè per esperienze dirette plurime, confermo che in motorizzazione quando ti presenti con mezzi del genere è già tanto se ti controllano i numeri del telaio e basta.
Quindi, se l'auto va, ma magari ha qualche imperfezione, o magari i fari dopo 50 anni non rispettano i parametri odierni, ok........di certo se arrivi con una macchina con ammortizzatori scarichi, o avantreno che ha giochi paurosi, o gomme pietose, ti do pienamente ragione a bocciarla......ma rompere le palle a macchine di 30-40 anni no mi spiace.......

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2013, 01:55:06 pm »
Mai avuto problemi con la revisione.

Evidentemente ho avuto la fortuna di non incontrare nessuno scassa minchxx che volesse fare il fenomeno, sennò, come detto da alcuni di voi, nessuna delle nostre auto circolerebbe.....
E' un problema di testa...

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #27 il: Giugno 03, 2013, 02:36:54 pm »
E pensare che ci sono centri che neanche vedono l'auto ma solo la carta di circolazione !!

Franco

Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #28 il: Giugno 03, 2013, 06:25:56 pm »
Il centro revisioni dove sono stato io ha controllato tutto: carrozzeria (perfetta), luci, clacson, numero telaio, numero motore, freni, sospensioni, gomme (nuove di un anno con  300 km), rulli.. E su questo nulla da dire, i suoi 65,50 euro se li è guadagnati (ho pero nel frattempo visto passare certi catorci di 10 - 15 anni fa mentre io ero ancora "sotto"). Quando poi ha misurato le emissioni del gas tirando l'auto e controllato l'intensità delle luci mi ha detto che era fuori parametro. Là si è discusso, perché ovviamente non come già scritto non poteva essere nel rispetto delle norme del 2013 un'auto di 42 anni fa! A me per ovvi motivi di salute, interessava che freni, sterzi sospensioni fossero ok. Poi se con la carburazione mi lascia a terra, pazienza! Ma guai se non dovesse frenare o se il gioco dello sterzo mi facesse fare le curve diritte! Nulla da dire sulla professionalità del controllo... peccato che così pignolo è stato solo il mio. Poi comunqeue, avendo capito che non era un rottame ,anzi, la revisione è andata. Però, il alternativa, cosa avrei dovuto fare, rottamarla come inquinante e e obsoleta perché non più revisionabile???

p.s. nessun suggerimento sul tenermi o meno l'lhm di 2 anni fa? per un litrozzo rabbocato?

Grazie,

dsspero
dsspero

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione Dea e qualche consiglio
« Risposta #29 il: Giugno 03, 2013, 06:56:30 pm »
Il centro revisioni dove sono stato io ha controllato tutto: carrozzeria (perfetta), luci, clacson, numero telaio, numero motore, freni, sospensioni, gomme (nuove di un anno con  300 km), rulli.. E su questo nulla da dire, i suoi 65,50 euro se li è guadagnati (ho pero nel frattempo visto passare certi catorci di 10 - 15 anni fa mentre io ero ancora "sotto"). Quando poi ha misurato le emissioni del gas tirando l'auto e controllato l'intensità delle luci mi ha detto che era fuori parametro. Là si è discusso, perché ovviamente non come già scritto non poteva essere nel rispetto delle norme del 2013 un'auto di 42 anni fa! A me per ovvi motivi di salute, interessava che freni, sterzi sospensioni fossero ok. Poi se con la carburazione mi lascia a terra, pazienza! Ma guai se non dovesse frenare o se il gioco dello sterzo mi facesse fare le curve diritte! Nulla da dire sulla professionalità del controllo... peccato che così pignolo è stato solo il mio. Poi comunqeue, avendo capito che non era un rottame ,anzi, la revisione è andata. Però, il alternativa, cosa avrei dovuto fare, rottamarla come inquinante e e obsoleta perché non più revisionabile???

p.s. nessun suggerimento sul tenermi o meno l'lhm di 2 anni fa? per un litrozzo rabbocato?

Grazie,

dsspero



nn esageriamo ora, LHM di due anni va benissimo!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.