Il centro revisioni dove sono stato io ha controllato tutto: carrozzeria (perfetta), luci, clacson, numero telaio, numero motore, freni, sospensioni, gomme (nuove di un anno con 300 km), rulli.. E su questo nulla da dire, i suoi 65,50 euro se li è guadagnati (ho pero nel frattempo visto passare certi catorci di 10 - 15 anni fa mentre io ero ancora "sotto"). Quando poi ha misurato le emissioni del gas tirando l'auto e controllato l'intensità delle luci mi ha detto che era fuori parametro. Là si è discusso, perché ovviamente non come già scritto non poteva essere nel rispetto delle norme del 2013 un'auto di 42 anni fa! A me per ovvi motivi di salute, interessava che freni, sterzi sospensioni fossero ok. Poi se con la carburazione mi lascia a terra, pazienza! Ma guai se non dovesse frenare o se il gioco dello sterzo mi facesse fare le curve diritte! Nulla da dire sulla professionalità del controllo... peccato che così pignolo è stato solo il mio. Poi comunqeue, avendo capito che non era un rottame ,anzi, la revisione è andata. Però, il alternativa, cosa avrei dovuto fare, rottamarla come inquinante e e obsoleta perché non più revisionabile???
p.s. nessun suggerimento sul tenermi o meno l'lhm di 2 anni fa? per un litrozzo rabbocato?
Grazie,
dsspero