Si........se trafila solo un pò, non intrappola più la pressione nel circuito sopensioni e la macchina si aquatta rapida............ma anche se hai tanto consumo altrove e poca riserva succede questo: la valvola non è on/off a taraggio di precisione, lei dovrebbe chiudersi appena sotto i 100 bar e da li accendere la spia di minima pressione............ma se la caduta è rapidissima in impianto fermandosi la pompa, lei magari si chiude anche ma riesce a farlo quando già sei a 60 bar: cosi bastano poche decine di minuti e la macchina scende subito specie sull'asse "pesante"..............
Parere personale magari anche sbagliato
Sai perché te lo chiedo ?
Avevo smontato il bulbo pressione idraulica dalla vanne de priorité.
Prima l'auto rimaneva alta per 3 o 4 giorni. Cambiato il bulbo crollava dopo 15 minuti.
Allora ho rismontato il bulbo e cercato di pulire alla bell'e meglio sia la valvola che il bulbo per vedere se avrebbe funzionato.
Rimontato sto maledetto bulbo, niente, non s'accende la spia.
Ma in compenso l'auto sta su di nuovo !
Tempo un paio di settimane ho comprato un bulbo (usato).
L'ho cambiato, la spia funziona a meraviglia ma l'auto crolla di nuovo dopo 15 minuti (o meno)
Ora non ci ho più guardato.
Ma ecco il motivo della mia domanda