Cruscotto a onda: restauro

• 20 Risposte
  • 8600 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Cruscotto a onda: restauro
« il: Giugno 05, 2013, 09:55:14 am »
Come fare?
La parte in "gomma" del cruscotto presenta evidenti screpolature dovute al sole, ma per il resto è in ottime condizioni. Avevo pensato di rivestirlo in pelle rossa per completare la pallassizzazione cominiciata dagli olandesi, ma vorrei desistere.
Esiste qualcuno che li riproduce o che possa restaurare il danno? Qualche portentosa "colla liquida" o siliconica che possa riempire le screpolature?  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Cruscotto a onda: restauro
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2013, 10:10:27 am »
Come fare?
La parte in "gomma" del cruscotto presenta evidenti screpolature dovute al sole, ma per il resto è in ottime condizioni. Avevo pensato di rivestirlo in pelle rossa per completare la pallassizzazione cominiciata dagli olandesi, ma vorrei desistere.
Esiste qualcuno che li riproduce o che possa restaurare il danno? Qualche portentosa "colla liquida" o siliconica che possa riempire le screpolature?  [:hello] [:hello]
i miracoli nn li fanno neppure i santi...... ;D ;D
tiralo giù, e portalo da un bravo tappezziere per rivestirlo di una pelle più vicina possibile alla gomma!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2013, 10:22:16 am »
i miracoli nn li fanno neppure i santi...... ;D ;D
tiralo giù, e portalo da un bravo tappezziere per rivestirlo di una pelle più vicina possibile alla gomma!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Proprio ieri lo ho consegnato ad un tappezziere per auto, ma i campioni che mi ha proposto non mi convincono... ora vado a riprenderlo!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2013, 01:01:26 pm »
Giovanni, a volte trovi il sopra dei cruscotti a onda in vendita nei mercatini francesi.
Ricordo averne visto uno completo a LeMans a 90 € !
Anche su Leboncoin ne passano.
E aspettare ?

Magari lo troviamo a settembre a Lipsheim.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2013, 02:03:27 pm »

E aspettare ?

Magari lo troviamo a settembre a Lipsheim.

... è che ci ho paura a girare per fiere con te, si torna sempre con qualcosa di ingombrante!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2013, 02:08:04 pm »
Franco Scarabeo  ha postato qualche giorno fa il sito di un laboratorio di Napoli  che fa lavori di un certo livello. Un preventivo di massima lo si può sempre chiedere, poi a Napoli ti accompagno io !

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2013, 02:22:13 pm »
Franco Scarabeo  ha postato qualche giorno fa il sito di un laboratorio di Napoli  che fa lavori di un certo livello. Un preventivo di massima lo si può sempre chiedere, poi a Napoli ti accompagno io !

Non ero io. Ma ricordo anche io di averlo visto.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2013, 02:51:30 pm »
... è che ci ho paura a girare per fiere con te, si torna sempre con qualcosa di ingombrante!  [:fiu] [:fiu]

Ah ah ah ah!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2013, 03:14:59 pm »
Non ero io. Ma ricordo anche io di averlo visto.

Scusa , ricordavo male . Ecco il link:   www.siremirestauro.it

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2013, 04:16:01 pm »
Scusa , ricordavo male . Ecco il link:   www.siremirestauro.it
Ciao Giobri...si loro usano dei prodotti di una ditta americana specializzata nei ripristini , trovi pur dei video molto esplicativi , avevo pensato per il mio di rivolgermi a loro , ma avendo solo il classico taglio nella curvatura con la giunzione cassetto , ho rimandato , .....comunque se li senti e ti serve un cumulativo per abbattere il costo , ....fammi sapere !  [:hello]

p.s. alternativa : sassen € 380,00  fa uno sconto 15%...  dice che sono perfetti , a 90 € in Francia prendine uno anche per me , ti mando i soldi subito  , ....io in 8 mesi sui vari siti che visito abitualmente , non ne ho visto manco uno !.... [:hello]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2013, 04:36:23 pm »
A 90 euro, se è completo e bello, lo prendo anche io, anche se non ho il cruscotto a onda  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline nortek

• 421
  • Ce machine tu as comprat...?
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2013, 09:48:06 pm »
Come fare?

...questa è un'azienda di Padova specializzata nei cruscotti , hanno adirittura un servizio ( credo solo nel triveneto...) di ritiro dei pezzi da ripristinare , attraverso le concessionarie , .... anche il noto F.Libera...mi dice di averne fatti ripristinare da loro .
p.s. ...preventivo per ripristinare il mio , ....350/400 € (...scollatura e rimessaggio del nuovo vinile , uguale mi dicono....!...)... [:hello]

http://www.perfekta.it/azienda.asp
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2013, 10:34:28 pm »
Ustia...! Visti i prezzi penso che mi terrò il mio! Intanto ho cominiciato a pulirlo per bene e cercare di rimediare con piccolo maquillage... ieri volendo sistemare alcune cosette alla fine ho smontato tutto il cruscotto... le parti in metallo sono già in fase di sabbiatura e riverniciatura.  [:hello] [:hello]
Mi tengo buona l'opzione Skarab, sperando di trovare qualcosa di buono!
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2013, 10:40:41 pm »
Ustia...! Visti i prezzi penso che mi terrò il mio! Intanto ho cominiciato a pulirlo per bene e cercare di rimediare con piccolo maquillage... ieri volendo sistemare alcune cosette alla fine ho smontato tutto il cruscotto... le parti in metallo sono già in fase di sabbiatura e riverniciatura.  [:hello] [:hello]
Mi tengo buona l'opzione Skarab, sperando di trovare qualcosa di buono!

poveri bimbi!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #14 il: Giugno 06, 2013, 12:14:22 am »

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.