boccole barra torsione

• 33 Risposte
  • 5620 Visite
*

Offline giobri

• 9.515
Re: boccole barra torsione
« Risposta #15 il: Giugno 10, 2013, 10:20:38 pm »
Ah, ecco... ancora peggio! Quindi per arrivarci bisogna tirare giù tutto...?
Sto cercando di capire cosa è quel "tlank-tlank" che sento sullo sconnesso rapido... Skara mi parlava dei Pivot... sull'avantreno e braccetti sono colossalmente ignorante!  [:inch]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2013, 10:26:14 pm »
........siedi a terra davanti alla ruota sollevata (cavalletto da quel lato).......afferrala e cattivamente la squoti tirandola in più direzioni come se volessi sradicarla...........se si muove ed evidenzia giochi.........lo SKA ha ragione.........poi bisogna vedere quale testina e scassata o se è il cuscinettore scassato (ma li si dovrebbe avvertire più un "gratuggiare" sordo viaggiando specie curvando dal lato incriminato).................prova! [(occhioni)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2013, 10:30:13 pm »
........siedi a terra davanti alla ruota sollevata (cavalletto da quel lato).......afferrala e cattivamente la squoti tirandola in più direzioni come se volessi sradicarla...........se si muove ed evidenzia giochi.........lo SKA ha ragione.........poi bisogna vedere quale testina e scassata o se è il cuscinettore scassato (ma li si dovrebbe avvertire più un "gratuggiare" sordo viaggiando specie curvando dal lato incriminato).................prova! [(occhioni)]

Domani provo! Forse un grattuggione sordo curvando verso sx lo ho sentito.
Ma la ruota devo cercare di farla "sterzare" o la devo muovere in senso laterale dx-sx-dx-sx?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2013, 10:36:33 pm »
Domani provo! Forse un grattuggione sordo curvando verso sx lo ho sentito.
Ma la ruota devo cercare di farla "sterzare" o la devo muovere in senso laterale dx-sx-dx-sx?

Come ho scritto: squoterla come se fosse incastrata sul mozzo e volessi levarla........ma da cattivo ehhh altrimenti non vedi nulla.
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2013, 10:37:31 pm »
 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

Grazie sommo maestro!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Giugno 10, 2013, 10:45:11 pm »

[(su)] [(su)] [(su)]

p.s. se il trac trac è abbondante, nn devi neppure scuoterla più di tanto per capire se ci sono giochi importanti!!!

[:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #21 il: Giugno 10, 2013, 11:07:47 pm »

nonononono..............cosi è ancora peggio...........buttare subito il rotolo di stagnola dorata!!!!
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #22 il: Giugno 11, 2013, 07:21:54 am »
Fiiiiga... haiede se viaggi in malafede....non posso dire niente che subito te la prendi  [:kiss]
io non mi riferivo a te in particolare, figurati!!!
ma a tutti quelli che sanno tanto e dicono poco.

Pure io non conosco tante persone che scrivono anzi quasi nessuno e nemmeno il loro grado di conoscenza
tecnica ma questo cosa vuol dire, chi se ne frega, se uno chiede lumi si di una cosa
è certo che non sa quella cosa nello specifico è logico, magari sa tutto del resto ma non quella in particolare, e per me il forum serve a questo.  [:clap]

Per i disegni hai parlato bene certo, [:clap]  ma se uno non sa nemmeno dov'è la barra di torsione, questo è poco male , difficile che con davanti uno spaccato tecnico ci capisca qualche cosa sempre ammesso che lo abbia, non è obbligatorio avere la DS e gli spaccati tecnici.

Confermo la mia non è polemica ma se uno mi chiede una cosa per quel pochissimo che so mi piace aiutarlo al massimo che posso,
chi mi conosce puo' confermarlo di certo

A presto

D   [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #23 il: Giugno 11, 2013, 05:05:26 pm »
Penso di averla individuata, ma non sarebbe la barra antirollio?
Giovanni                                           

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Giugno 11, 2013, 07:49:50 pm »
Penso di averla individuata, ma non sarebbe la barra antirollio?

chiamala come vuoi, quella fu!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #25 il: Giugno 12, 2013, 08:16:23 am »
Fiiiiga... haiede se viaggi in malafede....non posso dire niente che subito te la prendi  [:kiss]
io non mi riferivo a te in particolare, figurati!!!
ma a tutti quelli che sanno tanto e dicono poco.

Pure io non conosco tante persone che scrivono anzi quasi nessuno e nemmeno il loro grado di conoscenza
tecnica ma questo cosa vuol dire, chi se ne frega, se uno chiede lumi si di una cosa
è certo che non sa quella cosa nello specifico è logico, magari sa tutto del resto ma non quella in particolare, e per me il forum serve a questo.  [:clap]

Per i disegni hai parlato bene certo, [:clap]  ma se uno non sa nemmeno dov'è la barra di torsione, questo è poco male , difficile che con davanti uno spaccato tecnico ci capisca qualche cosa sempre ammesso che lo abbia, non è obbligatorio avere la DS e gli spaccati tecnici.

Confermo la mia non è polemica ma se uno mi chiede una cosa per quel pochissimo che so mi piace aiutarlo al massimo che posso,
chi mi conosce puo' confermarlo di certo

A presto

D   [:hello]

non e' vero Dino..... ;D..... [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2013, 09:36:57 pm »
Una domanda di aiuto ai tecnici: ho scoperto che il clank proviene dalla barra di torsione, in particolare sul lato dx, la barra ha un vistoso gioco rispetto al supporto ad "U" che è avvitato sopra la barra stessa. Qualcuno ha un disegno esplicativo di come è fatto quel supporto? Quale potrebbe essere la soluzione migliore senza smontare tutto l'avantreno considerando che l'auto ora è a casa sui cavalletti?

Ho insrito un video su youtube, non so se si vede

http://www.youtube.com/watch?v=G77guEWQxrk&feature=youtu.be

[:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Giugno 16, 2013, 09:56:51 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2013, 10:18:58 pm »
Una domanda di aiuto ai tecnici: ho scoperto che il clank proviene dalla barra di torsione, in particolare sul lato dx, la barra ha un vistoso gioco rispetto al supporto ad "U" che è avvitato sopra la barra stessa. Qualcuno ha un disegno esplicativo di come è fatto quel supporto? Quale potrebbe essere la soluzione migliore senza smontare tutto l'avantreno considerando che l'auto ora è a casa sui cavalletti?

Ho insrito un video su youtube, non so se si vede

http://www.youtube.com/watch?v=G77guEWQxrk&feature=youtu.be

[:hello] [:hello]
[/quote
si sente.........verifica che il cavallotto sia correttamente serrato: se cosi è cambiare le boccole, meglio su entrambi i lati.........
Parere personale
Dodo

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2013, 10:20:55 pm »
...fermo, fermo...! Quali sono lo boccole? Ricorda la mia ignoranza! Sotto quel cavallotto cosa c'è?
Giovanni                                           

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2013, 11:18:26 pm »
alla facciazza di sto  [:fiu]  :o :o altro che gioco, li sotto ai supporti sotto ai cavallotti ci sono quelle boccole di plastica della foto in cima al topic