Cosa ne pensate.............

• 43 Risposte
  • 4615 Visite
Re: Cosa ne pensate.............
« Risposta #15 il: Novembre 05, 2003, 03:06:44 pm »
No, è secondo me che quando passi la soglia dei vecchi 10 milioni diciamo ora 5000 euro, c'è una paurosa scrematura di potenziali acquirenti.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Novembre 05, 2003, 03:29:42 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Allora secondo voi ad aver messo in vendita la mia DS23 Pallas semiautomatica con interni in pelle nera a 7000€... chiedo troppo poco? [A:ur]

Io non conosco la tua vettura Marco ma, avendoti letto e avendo parlato, se pur poco, con te direi che dovrebbe essere senz'altro una ottima vettura e quindi un buon prezzo. Non sta certo a me sindacarlo né al rialzo né al ribasso...Direi che soltanto gli interni (se ben conservati) valgono oltre 2.000 EURO...

Ciao ciao
« Ultima modifica: Novembre 05, 2003, 03:32:56 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #17 il: Novembre 06, 2003, 10:07:18 am »
quote:

Allora secondo voi ad aver messo in vendita la mia DS23 Pallas semiautomatica con interni in pelle nera a 7000€... chiedo troppo poco? [A:ur]

Ho già detto in più di una occasione che non capisco perché non hai ancora venduto ‘sta macchina. 23 Pallas, sana di carrozzeria, gomme a posto, ci sono migliaia di euro solo di interni, il telaio è sano, ecc. Boh… sembra che faccio pubblicità.
Forse parli troppo? [A;)]
quote:
Originally posted by hhaldo

Posso riconoscere per un più nobile 23 IE 1500 / 2000 euro in più , oltre a questi prezzi devo pretendere una macchina da CONCORSO , pari al nuovo , di quelle che ne trovi una su 100 , quindi direi si tratta di 20 o 30 auto in italia ( parliamo di berline naturalmente ).
ciao
aldo

Scusa Aldo, non per fare polemica. Ma questo proprio non è vero, non hai le idee chiare. Una 23 Pallas restaurata completamente non te la fanno manco vedere con 9-10 mila euro, a meno che non trovi uno coi creditori alle calcagna che ha bisogno di soldi.
La tua macchina (molto bella in verità, ti faccio i complimenti) l’hai cercata per cinque anni (!!) ed è un caso molto raro. Non possiamo mica tutti stare appresso a una macchina per cinque anni, non credi?
Ciao a tutti [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline hhaldo

• 524
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2003, 12:00:23 am »
quote:
Originally posted by ugolux

quote:

Ho già detto in più di una occasione che non capisco perché non hai ancora venduto ‘sta macchina. 23 Pallas, sana di carrozzeria, gomme a posto, ci sono migliaia di euro solo di interni, il telaio è sano, ecc. Boh… sembra che faccio pubblicità.
Forse parli troppo? [A;)]
quote:

Posso riconoscere per un più nobile 23 IE 1500 / 2000 euro in più , oltre a questi prezzi devo pretendere una macchina da CONCORSO , pari al nuovo , di quelle che ne trovi una su 100 , quindi direi si tratta di 20 o 30 auto in italia ( parliamo di berline naturalmente ).
ciao
aldo

Scusa Aldo, non per fare polemica. Ma questo proprio non è vero, non hai le idee chiare. Una 23 Pallas restaurata completamente non te la fanno manco vedere con 9-10 mila euro, a meno che non trovi uno coi creditori alle calcagna che ha bisogno di soldi.
La tua macchina (molto bella in verità, ti faccio i complimenti) l’hai cercata per cinque anni (!!) ed è un caso molto raro. Non possiamo mica tutti stare appresso a una macchina per cinque anni, non credi?
Ciao a tutti [:hello]

Ciao Ugo
io credo che 10000 euro siano più che sufficienti per comprare un bel 23 ie .... capperi sono quasi 20 milioni !
Intendo un bella auto conservata , non restaurata completamente .
In questo caso sono d'accordo con te ; basta andare dai vari Spaggiari o Centro Restauro per vedere i lavori in corso su una DS.
Io rimango stupefatto ogni volta che vado ; DS smontati fino all'ultimo bullone e rimessi a nuovo ... con 10000 euro da loro ci rifai la carrozzeria a malapena !!!
Oppure basta chiedere ad Antonio , lui ha provato sulla sue pelle cosa vuol dire fare un restauro ( e non parliamo di una 23 ie pallas !! )

Io non considero quel tipo di auto ; sono distanti anni luce dalle mie possibilità finanziarie e le metto sullo stesso livello di un cabrio.
Io mi riferisco a DS più terreni , e ci sono !!
Hai ragione , io ho corteggiato la mia per 5 anni , ma in tutto questo tempo ne ho viste almeno 10 in ottime condizioni .
La mia attesa poteva durare molto meno se non mi fossi intestardito con quella più difficile da raggiungere .

Per concludere , la DS 23 di Marco a 7000 euro è decisamente sotto la sua quotazione .
Ha degli interni in pelle favolosi ed è sana ! Non riesce a venderla per colpa di un maleficio a cui l'auto è stata sottoposta .... un esorcista risolverebbe tutto ..........

« Risposta #19 il: Novembre 10, 2003, 12:15:04 am »
Beh, io ho venduto di recente una ds 23 Pallas carburatori  a 9.500 euro. Era in ottime condizioni, con pochissimi chilometri originali (35.000) ed interni in panno che sembravano nuovi.
Magari, ad essere pignoli, si poteva dare una rinfrescata alla carrozzeria!
Comunque un consiglio per chi voglia vendere una macchina: mettete un annuncio fotografico su Autosupermarket ( non ruoteclassiche) vi costerà  52 euro, è vero, ma il risultato è garantito: La ds l'ho venduta dopo 5 giorni che era uescito l'annuncio e, a distanza di circa 6 mesi c'è ancora qualcuno che mi telefona!!!! Avrò ricevute almeno 200 telefonate da tutt'Italia, anche 3 dalla svizzera!

*

Offline ugolux

• 674
    • Webchapter
« Risposta #20 il: Novembre 11, 2003, 02:44:30 pm »
Ciao Aldo.
Io sono intervenuto perché più su tu parlavi di auto da concorso a 10000 euro e direi che è inesatto.
Spaggiari o Centro Restauro a parte, se fai a pezzi una DS e la restauri come si deve (se te la fai da solo è ovvio che il discorso è diverso) sei già sui 10000 euro (e voglio essere molto ottimista), ricambi a parte, per cui…
Quindi siamo d’accordo.
Ciao [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #21 il: Novembre 11, 2003, 03:43:23 pm »
quote:

Per concludere , la DS 23 di Marco a 7000 euro è decisamente sotto la sua quotazione .
Ha degli interni in pelle favolosi ed è sana ! Non riesce a venderla per colpa di un maleficio a cui l'auto è stata sottoposta .... un esorcista risolverebbe tutto ..........

In effetti il prezzo è un po' basso. 7000 Euro per una 23 in quelle condizioni...non me ne capisco molto di sottrazioni di migliaia di Euro a seconda della storia della vettura.
In quelche modo c'entra il colore, oppure se la vettura si presenta con le caratteristiche che aveva alla nascita ecc. ecc.
Mi ricordo ad esempio nel 92 ad Alessandra uno splendido DS20 giallo canarino...bello sì...ma venderlo di quel colore!
Pero' quella di Marco ha anche un bel colore...Marco ci hai per caso messo il motore dell'Argenta?[:hihi]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

« Risposta #22 il: Novembre 11, 2003, 11:44:04 pm »
vorrei dire la mia a tal proposito.... l'auto di marco mi sembra un'auto impeccabile e ritengo che quello richiesto sia anche al di sotto del suo reale valore... noto, però, una grandissima differenza di prezzi quando le auto le cerchi da Roma in giù. Da noi i prezzi che voi spesso riportate 10.000 euro o giù di li non sono affatto attuali, ed è molto più semplice trovare un'auto conservata in ottimissimo stato e non pagarla quelle cifre. Io tra due giorni vado a prendermi il mio ultimo acquisto DS21 Pallas gris palladium del 68 cruscotto ad onda e interno in pelle da vero sballo originalissima fino all'ultimo bullone. Vista e rivista almeno 4 volte niente ruggine e un baule che sembra uscito ieri dalla fabbrica, prezzo... 4000 euro ma solo perchè non ho voluto trattare volevo quell'auto e mi sono sbilanciato di almeno 1000 euro in più di quanto l'avrei ottenuta tirando per un tempo maggiore... non voglio prendermi una DS20 pallas semi con int. in velluto rosso fermo in garage da anni per 1000 euro, e potrei trattare per una DS 23 I.E. del 73 con int. in pelle nera color oro e tetto chiaro, perfettamente conservato mai restaurato per 6000 euro.... fate un po voi....

« Risposta #23 il: Novembre 12, 2003, 12:27:52 am »
Da quel che ho capito tutti coloro che conoscono la macchina di Marco concordano sul fatto che è in vendita ad un prezzo inferiore alla presunta stima.La difficoltà di vendita quindi è da imputare a qualche altro fattore.Si potrebbe supporre che chi va in cerca di un tale mezzo è mosso anche da uno spirito affaristico che lo porta a sperare di trovare i parenti del defunto ex proprietario con i quali trattare(esempio di situazione favorevole).Evidentemente comperare la macchina da Marco è considerato un affare da molti,ma probabilmente sarebbe come acquistarla dal concessionario...
per favore gianfry se trovi un altro 21 pallas in quelle condizioni ed a quelle cifre tienimi al corrente...ciao
« Ultima modifica: Novembre 12, 2003, 12:32:49 am da settetre »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Novembre 12, 2003, 03:05:34 pm »
quote:
Originally posted by gianfry

... non voglio prendermi una DS20 pallas semi con int. in velluto rosso fermo in garage da anni per 1000 euro, e potrei trattare per una DS 23 I.E. del 73 con int. in pelle nera color oro e tetto chiaro, perfettamente conservato mai restaurato per 6000 euro.... fate un po voi....

Faccio io , si...
Mi passi un riferimento telefonico di chi vende il 20 Pallas e il 23 IE ?

Se i prezzi sono questi (assolutamente al di sotto di quanto riportato dal mercato) potrebbe essere interessante farci un giretto...

Ciao ciao

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #25 il: Novembre 18, 2003, 01:05:30 am »
a chi interessa ho gia dato il mio numero di tel. 347 0505260 per avere notizie delle auto che dicevo in precedenza a quelle aggiungo una DS 23 I.E. Pallas cambio meccanico Brun Scarabèe del 74 per 4500 euro da sistemare di carrozzeria e un po di interni (interno di stoffa)... dimenticavo ha aria condizionata a bauletto l'originale che montava la Citroen, chiaramente targhe e documenti in regola. Se qualche volta volete venirmi a trovare ..... anche per la DS 20 Pallas del 69 c'è la possibilità di prenderlo è ferma da molti anni ma in un garage piena di polvere e con gli interni rossi la carrozza e gris nacrè ... quella non l'ho mai messa in moto ma per quei soldi....

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #26 il: Dicembre 15, 2003, 05:43:10 pm »
prendo spunto da quello che vi raccontero' per darvi  una mia impressione che mi frulla in testa da qualche mese,e cioe'se,anche voi,non avete notato che le valutazioni DS,stiano cominciando a calare.Ieri sera telefono alla persona che voleva,tempo fa',acquistare la mia,per sentire se era ancora in cerca(volevo proporgli quella dell'admin).Mi risponde tutto soddisfatto che ne aveva comperata una a citta' di castello.ds 23i,semi,pallas,nero,int.pelle,5000eu.portata da faldini,smontaggio mot.,cambio bocce,frizione,catena di distribuzione,revisione imp.elettr.,rev. completa motore e tutte le altre piccolezze,filtri ecc.,1500eu(notare la spesa).oltre che onesto,faldini e' uno dei grandi meccaDS,peccato che sia a 20 km da casa.Per chiudere,6500eu per avere un'auto a modo.salut
claudio

*

Offline ugolux

• 674
    • Webchapter
« Risposta #27 il: Dicembre 16, 2003, 10:55:21 am »
Questa è una cosa che non ho mai capito, pur essendomi sforzato.
(Come non ho ancora capito come fanno a esistere ancora delle Dee con trent’anni senza ruggine [:hihi], ma questo è un altro discorso.)
Io so quanto costa restaurare una DS e sono sicuro che molti di voi lo sanno.
Ora, posto che ci troviamo di fronte a una Dea restaurata come si deve e non a un bidone, qualcuno mi sa spiegare come fa a costare meno di (voglio essere molto ottimista) 10000 euro? [:sarc]
Ho usato il termine “restaurare”. Non so se mi sono spiegato…
Ugo [:prosit]

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #28 il: Dicembre 17, 2003, 06:22:24 am »
Da 10 anni circa, possiedo almeno un'auto d'epoca, da 25 me ne interesso, quello che ho capito sulle quotazioni è che bisogna scordarsi,in caso di vendita, di recuperare quello che si è speso;gli affari si possono fare in restauri ad alto/altissimo livello, e cioè con auto molto quotate,anche perchè un ora di mano d'opera costa lo stesso restaurando una Topolino e una Miura(giusto quest'auto,andate a chiedere a chi ha un 850 spider 1a serie e ha dovuto sostituire i fari anteriori quanto li ha pagati)
A tutto questo c'è da aggiungere la situazione del mercato del momento(molto variabile a seconda del modello di auto) più la "variabilissima" dello stato emotivo dell'acquirente di turno(già in altri topics ho sostenuto quest'aspetto):molte auto vengono vendute a prezzi molto più alti del loro effettivo(=razionale)valore.
Nel nostro caso parliamo comunque di auto abbastanza comuni e di conseguenza con un ampia disponibilità sul mercato,(in più la Francia è vicina)per cui il mio pensiero è scordiamoci di far soldi con il restauro e rivendita di una ID/DS e, se lo facciamo, mettiamo in conto di farlo per noi stessi per goderci il mezzo.

Ciao, Guido
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2003, 06:23:25 am da Guido »

« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2003, 09:04:38 am »
Appoggio le osservazioni di Guido.
Due anni fa comprai la mia DS20 pallas '70, a 1800 euro, fortunatamente un acquisto fortunato, poca ruggine e, beh, il buon consiglio di un superesperto. Ora, in volata finale la passione che ho elargito per il lavoro eseguito è tanta, che difficilmente potrei venderla.

Difficile guadagnarci, soprattutto se il lavoro fosse completamente stato eseguito da operatore del settore.

Aggiungo che o avuto modo di toccare con mano una DS sorella della mia con al posto dei longheroni due pezzi di lamiera appoggiati per coprire 30 centimetri di vuoto, modanature del parabrezza sollevate di un centimetro dalla ruggine, pompa hp, idroguida cuffie anteriori e una posteriore e un tubo disfati, fondi marci, base dei montanti posteriori incubo, gomme da multa, interni sfiniti e strappati comprata a 3000 euro, impossibile da far passare alla revisione.

Quindi il mondo è vario, ma attenzione.

Stefano.