Spolvero di vernice durante lavori stradali

  • 26 Risposte
  • 7796 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #15 il: Giugno 17, 2013, 12:50:58 pm »
Se ti fai assistere da qualcuno capace e fai le cose per benino in Comune cercando di capire qual è la strada giusta per ottenere collaborazione dagli uffici non dovresti avere tempi lunghi.

Il preventivo del carrozziere fallo fare un po' più alto in modo da poter poi "trattare" col Comune.

Facci sapere come va-

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #16 il: Giugno 17, 2013, 06:42:26 pm »
Parlando col funzionario, mi ha anche detto che oggi queste vernici stradali sono a base d'acqua, quindi dovrebbe venir via meglio che se ci fosse stato qualche componente acrilico... ma di vernici non me ne intendo assolutamente, se non per sentito dire...

Solo 1000euro ti chiedono, Cronio, per riverniciare una Dea? A me come minimo due volte e mezza!

A parte che io ci "sto dentro" per una verniciatura intera (pastello) ma io intendevo per il ritocco eventuale. insomma per un ritocco credo che sia una bella cifra come anche 300 euro per una lucidata non credi?

Buona fortuna! [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #17 il: Giugno 17, 2013, 06:58:29 pm »
Quasi 3 pagine.... è nessun tentativo con uno straccio e un po' di benza.
Sono allibito

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #18 il: Giugno 17, 2013, 07:06:02 pm »
Quasi 3 pagine.... è nessun tentativo con uno straccio e un po' di benza.
Sono allibito

con tutto il bene che ti voglio Simone  [:kiss]

concordo anch'io con scara, se veramente la vernice è ad acqua, prova a vedere se viene via in qualche modo

cosi mandi a quel paese carte cartacce e tutta quella merda di burocr...che gli stà dietro  [(vomita)]

il fegato te ne sarà senz'altro grato  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #19 il: Giugno 17, 2013, 07:12:24 pm »
Quasi 3 pagine.... è nessun tentativo con uno straccio e un po' di benza.
Sono allibito

hahahahah!!!!....quando è tua è tua!! [:inch] [:inch]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #20 il: Giugno 17, 2013, 07:14:04 pm »
cosi mandi a quel paese carte cartacce e tutta quella merda di burocr...che gli stà dietro  [(vomita)]


Grazie per il tuo giudizio  ;D

Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #21 il: Giugno 17, 2013, 10:03:23 pm »
Quasi 3 pagine.... è nessun tentativo con uno straccio e un po' di benza.
Sono allibito

Hai ragione Scara... almeno un tentativo con panno e benza lo farò domattina, oggi non l'ho nemmeno guardata perché sto usando la Break per un mini-trasloco...ed il tempo è tirannissimo   :(
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2013, 10:05:11 pm »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #23 il: Giugno 18, 2013, 09:42:09 am »
Ok, ho provato con la benzina ed i puntini vengono via, il problema è che tutta la superficie diviene opaca e biancastra, allora ho passato del polish per lucidarla,   ed il risultato è che qualche puntino di bianco ancora c'è, ed inoltre ci sono i segni della lucidatura ( i segni sono dovuti al fatto che alcune parti sono verniciate nuove, come il tetto o il baule, e non vanno lucidate perchè si rigano )
Pensare di farla TUTTA in questo modo è follia, e poi bisogna premere lo straccio imbevuto di benzina perchè altrimenti non si ottiene nulla, e questo provoca altri graffi sulla vernice... insomma, dopo questa spolverata è venuto fuori un bel lavoro di m....

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2013, 10:17:51 am »
fagliela pagare cara.........ma porco giuda ma sempre col culo devono lavorare qui in italia? ma ieri qui stavano passando le strisce pedonali nuove ci credete che, peraltro di giorno, mi han chiuso insieme ad altri all'interno del centro commerciale perchè dovevano verniciarle proprio in corrispondenza della rotonda d'uscita alle 11 di mattino? senza parole..........almeno qui però le verniciano con rullo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #25 il: Giugno 18, 2013, 10:39:26 am »
Ok, ho provato con la benzina ed i puntini vengono via, il problema è che tutta la superficie diviene opaca e biancastra, allora ho passato del polish per lucidarla,   ed il risultato è che qualche puntino di bianco ancora c'è, ed inoltre ci sono i segni della lucidatura ( i segni sono dovuti al fatto che alcune parti sono verniciate nuove, come il tetto o il baule, e non vanno lucidate perchè si rigano )
Pensare di farla TUTTA in questo modo è follia, e poi bisogna premere lo straccio imbevuto di benzina perchè altrimenti non si ottiene nulla, e questo provoca altri graffi sulla vernice... insomma, dopo questa spolverata è venuto fuori un bel lavoro di m....



Saimon, certo che se usi uno straccio imbevuto di benzina.....e calcestruzzo ......
Perché, da che mondo è mondo, la lucidatura serve proprio a togliere i micrograffi, non a crearli !  [V] [V] [V]

Re: Spolvero di vernice durante lavori stradali
« Risposta #26 il: Giugno 18, 2013, 11:10:40 am »
Alcuni anni fà durante un raduno nelle marche siamo passati in un tratto di strada che stavano asfaltando, ed in particolare sopra un tratto che era stato cosparso di quel bitume liquido che mettono come collante prima di stendere l'asfalto, risultato molte macchine la sera alla sosta erano puntinate sui passaruota di schizzi di bitume, un signore con i capelli bianchi ci ha detto olio di oliva, ovatta e "olio di gomito", non ho idea di quali proprietà abbia l'olio ma fatto stà che dopo un considerevole mazzo, si è tolta tutta quella robaccia senza  lasciare traccia sulla carrozzeria