D Super 1971 restauro!

  • 454 Risposte
  • 108200 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #300 il: Gennaio 09, 2016, 11:24:20 am »
"Le zinne migliori in assoluto, non esistono: a pera, a coppa di champagne......."

Devo continuare ?  ;D




Da buon toscano, le famose "puppappèra"...
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #301 il: Gennaio 09, 2016, 01:45:42 pm »
Da buon toscano, le famose "puppappèra"...

In realtà quella che ho iniziato a scrivere è trasversale, non toscana...Ma forse è meglio lasciar perdere, degenera rapidamente  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #302 il: Gennaio 09, 2016, 02:14:18 pm »
Ciao, e la guarnizione del giro tetto? Verniciata pure quella?
Non ricordo tutto il topic, hai levato il tetto o no? Se no assicurati che i bulloni di fissaggio siano tutti ben stretti e poi assicurati che non ci siano infiltrazioni d'acqua. Al limite un bel giro di sigillante fatto bene una volta rimontato il girotetto inox (ma prima dei cornetti frecce).
Ciao, Emanuele

La guarnizione del giro tetto era stata tolta perché va sostituita, il tetto non l'ho tolto perché risultava ancora ben saldo e praticamente privo di ruggine, prima di mettere la nuova guarnizione verrà messo del sigillante per assicurare la tenuta.

"Le zinne migliori in assoluto, non esistono: a pera, a coppa di champagne......."

Devo continuare ?  ;D




 [(muoio)] [(muoio)] [(eheh_doingdoing)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #303 il: Gennaio 09, 2016, 02:32:27 pm »
Dalla risposta parrebbe che tu abbia il tetto di tipo incollato: solo quello aveva la guarnizione di finitura/raccordo piccolina e che si leva da sopra a tetto montato......in quello avvitato la conchiglia del tetto si infila nel labbro della guarnizione stessa che poi viene premuta (in teoria e non particolarmente bene) contro il girotetto serrando i bulloni con le piastre interne, quella guarnizione la cambi SOLO levando il tetto oppure viene rifilata lungo il perimetro e rifatto il cordone di MASTICE BUTILICO sigillante a profili inox rimontati (no coni frecce) e mascheratura del tetto applicata............
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Online Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #304 il: Gennaio 09, 2016, 11:57:02 pm »
ok, però maniglie esterne uguale di solito tetto avvitato, quindi guarnizione da cambiare... .
o vai di sigillante.
ciao, Emanuele

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #305 il: Gennaio 10, 2016, 08:48:00 am »
Azz!!!!  Vedi un po' che il mistero si infittisce

Meglio vederci chiaro  :o
o era meglio vederci chiaro prima di fare  [o:o:]

D   [???]


Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #306 il: Gennaio 13, 2016, 08:01:50 pm »
Molto probabilmente la guarnizione è stata rifilata lungo il bordo e verrà successivamente sistemata come ha detto haide.
Grazie anche a Emanuele per il chiarimento.
Per quanto riguarda la guarnizione io mi sono fidato di quello che mi hanno consigliato i Mac, se non hanno ritenuto necessario rimuovere il tetto sicuramente era in buone condizioni(infatti tolta le guarnizioni c'era solo un po' di ruggine nella parte anteriore che veniva dal bordo alto del giro tetto).

Detto questo oggi sono passato nuovamente in carrozzeria e come vedrete sotto è stato verniciato il telaio, è anche stato raddrizzato nella parte sotto la porta posteriore sinistra( probabilmente era stato appoggiato il crick nella posizione non corretta) e sono state preparati tutti gli altri pezzi di contorno.

Dovrebbe essere pronta prima della fine di gennaio.














Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #307 il: Gennaio 22, 2016, 06:09:28 pm »
Ci siamo quasi....





p.s.
gli allineamenti sono ancora da finire

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #308 il: Gennaio 22, 2016, 11:14:25 pm »
fantastica ale tsi... che spettacolo ;D ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #309 il: Gennaio 28, 2016, 09:16:53 am »
Ottimo lavoro! Complimenti. [:love]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:D Super 1971 restauro!
« Risposta #310 il: Febbraio 13, 2016, 07:46:04 pm »
Seguo con mooolto gusto ed interesse, anche perchè la mia DSuper è identica!
 

Re:D Super 1971 restauro!
« Risposta #311 il: Aprile 20, 2016, 10:59:44 am »
Aggiorno il post con l'ultima novità!
finalmente, dopo un anno, l'auto ha lasciato la carrozzeria per ritornare in officina dove nei prossimi giorni andrò per ripulirla dalla polvere che si è depositata, smontare tutto l'interno e riprendere il restauro.

già che ci sono vi chiedo un consiglio

il cruscotto è stato bucato per alloggiare la radio, se volessi chiudere il buco è possibile? oppure devo cercare un nuovo cruscotto?

grazie

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:D Super 1971 restauro!
« Risposta #312 il: Aprile 20, 2016, 11:34:37 am »
Ti rispondo io che ho il tuo stesso problema.

Riparare il buco è possibilissimo, nulla di che: una lamiera saldata e smerigliata e via.
Il problema è il dopo: la verniciatura.
Non ricordo il nome della particolare verniciatura fatta al cruscotto ("vernaculee"?) ma sta di fatto che non sia facilmente ottenibile dai carrozzai.
Carrozzai che sicuramente che invece ti diranno che ci riescono, salvo poi recapitarti un pezzo che è solo vicino a quella che è la verniciatura originale.
E quando gli vai a presentare il "sottoplancia" o lo sportello portaoggetti la differenza si vede.

Per cui cheffare?
Opzione A: ti procuri una lamiera non troppo massacrata e monti quella.
Opzione B: trovi qualcuno che ti garantisca essere in grado di fare quella verniciatura per bene, dopodik ti ripari il tuo e lo fai sabbiare e riverniciare. Magari effettuando lo stesso trattamento sul sottoplancia che spesso è nelle stesse condizioni della lamiera in oggetto.
Corollario all'opzione B è che ti procuri un altra lamiera, la fai sistemare come si deve, poi smonti la tua e immediatamente a seguire rimonti la nuova. opzione più costosa ma che permette di non aver tempi di fermo-macchina (che però credo non sia il tuo caso.

Per l'opzione B, uno a cui puoi certamente rivolgerti è Spaggiari (troverai facilmente i suoi riferimenti per contattarlo). Altri non li so.


Dimenticavo: proprio bella la tua bambolona.... sta venendo spettacolarmente bene.
« Ultima modifica: Aprile 20, 2016, 11:36:42 am da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:D Super 1971 restauro!
« Risposta #313 il: Aprile 20, 2016, 12:49:44 pm »
La vernice penso sia vermiculée.
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho cambiato direttamente il cruscotto, è un ricambio che ancora dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:D Super 1971 restauro!
« Risposta #314 il: Aprile 20, 2016, 02:44:30 pm »
grazie mille per le risposte, allora problemi di tempo e fermo macchina non ne ho.
non è la mia prima macchina e non ho necessità di usarla!

ho provato in questi mesi a cercare dei cruscotti usati in rete ma con scarsi risultati, ho cercato su ebay e su subito.

volevo più o meno avere un'idea dei prezzi cosi da poterli confrontare con il restauro del mio

nel caso optassi per il restauro del mio penso proprio di far riverniciare l'intera parte compreso il cassettino e le altre parti con la stessa trama

 [:hello]