...se lo lucidi anche dentro, riparte !
Bellissima storia e bellissima Dea...Complimenti! anche io voto per il restauro conservativo. Sono curioso di conoscere la storia dei due bolli sul cofano...ti va di raccontarla? Fabio
grazie mille ancora a tutti!!Allora quei due bolli sul cofano al contrario dei classici bolli da grandine che sono rivolti verso il basso questi due sono verso l'alto...Una delle tante "gite" fatte da questa macchina (il conta km segna 50.000 km circa ma sono praticamente certo che ha già fatto il giro..) aveva come destinazione Alberobello, mia nonna e mia zia affascinate dai trulli decisero di comprare come souvenir due trulli in miniatura come ricordo, ovviamente senza che mio nonno sapesse niente (a quanto pare non li voleva eheheh) allora ebbero la brillante idea di metterli dentro alla ruota di scorta solo che al momento di chiudere il cofano non guardarono molto l'ingombro dei trulli così che una volta chiuso il cofano videro spuntare i due bozzi fatti dai tetti dei trulli...arrivati a casa al momento di scaricare la macchina una volta tornati a casa mio nonno si accorse dell'accaduto e naturalmente si inalberò(per usare un termine passabile) il doppio! la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere!
In tal caso, a restauro ultimato aspettati l'installazione di un radiotelefono collegato con l'Eliseo, un tricolore di Francia con alzabandiera integrato sul cofano e la Marseillaise sulle bitonali...
la macchina non è mai stata dal carrozziere pertanto i bozzi sono ancora li e non sono sicuro di volerli togliere quando la macchina andrà dal carrozziere!
questa fotomi pare di averla già vista..........
...anche perche' il cofano anteriore e' in alluminio e il carrozziere non puo' farci molto, se vuoi eliminare il timbro del trullo l'unico modo sicuro e' cambiare direttamente il cofano ;)
Oppure, farsi mandare da Ciccio un altro trullo e dare una trullata uguale ed opposta al cofano per farlo tornare piano.
Ti dico solo, che darei tanto per avere la macchina di mio nonno, che purtroppo da alcuni anni non c'è più... A te, che è capitata l'opportunità, posso dire di conservala con cura e concordo a pieno con chi ti suggerisce di non esagerare con il restauro!!! Rimettila in moto e rendila affidabile quanto basta!!!Sarà per sempre un bellissimo ricordo, utilizzabile...Ciao Paolo