D Super 1971 restauro!

  • 454 Risposte
  • 105948 Visite
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #150 il: Settembre 05, 2013, 02:40:29 pm »
C'è poco da capire: a causa di una disposizione del Codice della Strada, gli indicatori di direzione laterali (arancio) devono essere visibili quasi a 180 gradi (175, nel disegno indicato), cosa impossibile con i soli indicatori frontali che sino a quel momento erano ritenuti "ammissibili".

Dall'inizio del '71, tutte le nuove auto devono esserne dotate e Citroën ha recepito la normativa nel febbraio, depositando i disegni (vedi sopra) e montandole di serie sulle nuove vetture, nulla è stato demandato al Concessionario: le auto arrivavano giuste direttamente dalla fabbrica di Parigi.

Poi è chiaro che se un'auto stoccata in concessionaria o nel piazzale della dogana è stata prodotta/importata prima di quella data, ne sarà priva anche se venduta mesi dopo.

Non vedo misteri.

Quanto al relé sul positivo, sui modelli meccanici scompare nell'aprile '72: c'è scritto chiaro sui cataloghi dei ricambi.

 [:hello]
Riguardo al rele' sul positivo, secondo "le guide id 19" di Fabien Sabates, scompare dal 1° aprile 71, ed effettivamente la dsuper di juliankey che e' originalissima , immatricolata il 23/07/71, non ce l'ha.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #151 il: Settembre 05, 2013, 04:11:39 pm »
Si, hai ragione: sono io che ho scritto male, ma la data è il 30 aprile 1971, non il 1°: quello è un pesce di Sabatés (uno dei tanti...).  [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #152 il: Settembre 05, 2013, 04:33:50 pm »
Sulla 21 ne ho una bianca e una arancio, problema risolto!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #153 il: Settembre 05, 2013, 04:47:43 pm »
Sulla 21 ne ho una bianca e una arancio, problema risolto!  ;D

Par condicio.

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #154 il: Settembre 12, 2013, 01:16:56 pm »
Revisione passata e assicurazione fatta....ora è pronta per circolare in sicurezza....ieri ci ho fatto un bel giretto....devo dire che è comodissima...mi sentivo un po osservato nonostante sia acciaccata di carrozzeria :)







Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #155 il: Settembre 12, 2013, 11:06:57 pm »
Anche se non sarà perfetta di carrozzeria ti invidio un bel pò Ale  [:clap] [:clap]
Ancora complimenti per l'impresa che stai portando avanti  [:inch]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #156 il: Settembre 14, 2013, 06:30:33 pm »
evvai Ale  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

per i sedili come hai risolto????
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #157 il: Settembre 14, 2013, 08:17:16 pm »
evvai Ale  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

per i sedili come hai risolto????
per ora non ho risolto.... giro così!



con ancora i suoi sedili....quelli davanti sono utilizzabili...io li trovo molto molli nel senso che ci sprofondo dentro, c'è da dire che sono comodi;ma sono abituato a sedili molto più rigidi..probabilmente la gomma all interno non è sana.

verrà rifatto l'interno dopo la carrozzeria

Anche se non sarà perfetta di carrozzeria ti invidio un bel pò Ale  [:clap] [:clap]
Ancora complimenti per l'impresa che stai portando avanti  [:inch]

grazie mille!!! ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #158 il: Settembre 14, 2013, 11:57:19 pm »
                  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #159 il: Settembre 15, 2013, 12:13:00 am »
saresti il primo a dire che sono scomodi ;D

Goditela [:hello]
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #160 il: Settembre 16, 2013, 10:52:04 am »
con ancora i suoi sedili....quelli davanti sono utilizzabili...io li trovo molto molli nel senso che ci sprofondo dentro, c'è da dire che sono comodi;ma sono abituato a sedili molto più rigidi..probabilmente la gomma all interno non è sana.

Sei abituato male, molto male! Scherzo. Devono comunque avvolgerti nella loro morbidezza.

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.309
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #161 il: Settembre 17, 2013, 12:01:42 pm »
complimenti per il lavoro!  [;)]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #162 il: Settembre 20, 2013, 11:18:27 pm »
...mi sentivo un po osservato nonostante sia acciaccata di carrozzeria :)

E' sempre cosi, capita tutte le sante volte anche con la mia Dsuper5 che vista da vicino ha i suoi bei problemini di carrozzeria ed interni  [:I] , ma al suo passaggio si fa notare inesorabilmente  [:)]

Complimenti anche da parte mia per la tua splendida DEA (altra milanese a targa quadrata originale  [(eheh_doingdoing)]  [(compl)] )

 [:hello]
Marco

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #163 il: Settembre 22, 2013, 08:29:17 pm »
complimenti per il lavoro!  [;)]
Grazie!!!

E' sempre cosi, capita tutte le sante volte anche con la mia Dsuper5 che vista da vicino ha i suoi bei problemini di carrozzeria ed interni  [:I] , ma al suo passaggio si fa notare inesorabilmente  [:)]

Complimenti anche da parte mia per la tua splendida DEA (altra milanese a targa quadrata originale  [(eheh_doingdoing)]  [(compl)] )

 [:hello]
Grazie mille!!!

Sei abituato male, molto male! Scherzo. Devono comunque avvolgerti nella loro morbidezza.

Ahahahah ho avuto modo di provare la loro comodità in viaggio!!

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #164 il: Ottobre 06, 2013, 06:23:15 pm »
Grande...bella storia dall inizio alla fine...del nonno poi [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Tienila con cura come sicuramente saprai fare,perchè TE NE INNAMORERAI ogni giorno di più...e non potrai più farne a meno ;D ;D
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]