Il tetto della mia che è una DSuper di ottobre 1970(quindi millesimo '71) ha il corpo beige albatros e il tetto gris brumaire.
Strano accoppiamento ma così. Immatricolata in Italia e tutta originale.
Sono esattamente i colori della mia, anche la mia immatricolata in italia e mai riverniciata.
Leggo solo ora questo post, dico che le clip, stante il loro basso costo, sarebbe meglio metterle nuove, sia che siano di plastica ferro o acciaio.
Sono proprio le clip che generano ruggine nelle loro asole, mettendole nuove dopo il restauro eviti ogni grana per decenni.
Inoltre la tenuta è la migliore possibile, mentre quelle vecchie sono snervate almeno un pochino
E' sicuramente giusto il consiglio dato da Ivo, quello di toglierle per fare certi lavori
ma personalmente non condivido il fatto di sostituirle
ma conservare le sue se non spezzate e farle trattare, parlo delle clip in metallo chiaramente
Mi è capitato personalmente di vedere clip in metallo per le 2CV che si aprivano in 2 con le mani. sembravano fatte di pongo
quelle originali stessa dimensione non eri capace
come mai?
meglio sorvolare
D
Certamente se le varie clip e minuterie sono da cambiare non ci penserò due volte a sostituirle, se riesco a recuperarle ben venga.
Durante la pulizia delle parti che ho a casa ho notato che qualche guarnizione sarà da sostituire, ma me lo aspettavo.
I lavori di carrozzeria procedono, le porte sono state sistemate tutte e sono state rifatte nella parte inferiore dove c'era un po di ruggine.
La porta posteriore conciata peggio, dopo aver tolto kg di stucco,è stata ribattuta e il metallo è tornato alla luce.
Attualmente il carrozziere è alle prese con i "fianchetti" anteriori, anch'essi, purtroppo, pieni di stucco stanno tornando al vecchio splendore.
La parte bassa in lamiera dei fianchetti che contiene le frecce anteriori verrà sostituita a causa della ruggine.
a breve caricherò le foto dei lavori!