D Super 1971 restauro!

  • 454 Risposte
  • 105954 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #195 il: Luglio 20, 2015, 04:12:34 pm »
E poi smaltimento sabbie esauste euro 0.50 al kg.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #196 il: Luglio 20, 2015, 04:33:44 pm »
Meno male che ognuno è libero di decidere dove andare  o meno e rinunciare se il prezzo non gli aggrada. Io prima ho chiesto 2 preventivi e c' era una differenza di 50 euro tra i 2. Ho scelto questi perchè nel prezzo c' era compreso anche il ritiro a casa mia e la consegna    [^]
Stiamo parlando di sabbiare della lamiera arrugginita   OK?

Non lamierati di carrozzeria che se ,e dico se, uno è capace ci puo' stare il prezzo adeguato

D   [:hello]

Tu chi sei ruotesgonfie un ispettore del lavoro
vieni a parlare a me di lavoro nero? Che non so neppure di cosa si tratta?

Vai a guardare la bella italia in cui ci troviamo o vai a guardare chi aggiusta queste vetturette per altri e poi di la stessa cosa anche di loro
o TI FA COMODO SE TI FANNO IL LAVORO A META' PREZZO

Ripeto il mio è stato un prezzo piu' che giusto e corretto  800 1000 è una follia piuttosto lo gratto a mano


Ufff...


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #197 il: Luglio 20, 2015, 04:43:07 pm »
Dino, questi sono discorsi del piffero (e dico così solo per non far arrabbiare l'amministratore).

Qua non serve che tu rimetta il costume da Robin Hood, perché in questo simpatico mondo capitalista dove ci troviamo a vivere, il prezzo lo fa il mercato.
E per questo ogni prezzo è giusto: se io chiedo 1000 ed il mio vicino 100 per un prodotto pressoché identico, non ci metterò molto a scendere anch'io al prezzo del mio vicino... o chiudere.

E' la libera concorrenza: non ci sono (più) monopolisti intorno alle DS. I prodotti, i ricambi ed i servizi si trovano ovunque ed il web ha azzerato le distanze.

 [:hello]

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #198 il: Luglio 20, 2015, 05:31:17 pm »
È qui ti sbagli...
è la legge che ti impone di lavorare in sicurezza.
Poi c'è chi ci marcia su e te la mena con sta storia alzando i prezzi.
Chi invece si accontenta di ammortizzare i costi della sicurezza in un tempo adeguato e applica tariffe comunque oneste.
Fabio

P.s. hai idea di cosa sarebbe successo se l'ASL avesse beccato i tuoi sabbiatori a lavorare in quelle condizioni?  Sai quanto sarebbe costata quella sabbiatura??? Uff...

Dino, dove ho parlato di lavoro in nero???
La tua mi sembra un'autodenuncia.
 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #199 il: Luglio 20, 2015, 05:50:04 pm »
Cazzate >:D
Saranno anche discorsi del piffero, per te,  io la penso cosi'
evidentemente se impone i suoi prezzi  e tiene aperto andranno bene cosi'. Fin che c'è chi ce li da

Io ho trovato a molto meno quindi non è vero che c'è uguaglianza del mercato.
l' uguaglainza c'è solo nei ricambi
1 o 2 produttori e tanti rivenditori
li si che ci si differenzia di poco  o niente.
Ma in quello che ho speso io, per me corretto, è meno della meta' di quello proposto dall' amico sopra

E poi basta con questo costume da robin hood sei diventato pesante e cominci a rompere le palle
Mi chiedo pero' una cosa,  come mai uno come te,  che fa della ginnastica mattutina non riesca a calare un etto e alleggerirsi  un po'
Hai provato alle 2 del pomeriggio

In ogni caso credo opportuno interrompere queto dialogo inutile  e non costruttivo per la comunita'
Resto della mia idea W la liberta' di  poter scegliere

D   >:D

No ruoteaterra devo aver capito male io, frainteso,  quando tu hai parlato di ASL. 

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #200 il: Luglio 20, 2015, 05:55:00 pm »
Giusto che ci sia la concorrenza e giusto che ognuno vada dove ha più convenienza.
Io ho fatto la mia scelta professionale  perché ho  anche clienti di rilievo che richiedono un certo standard, ho dipendenti regolarmente pagati, ho  circa 6000euro annui di IMU / TARI/ TASI su un locale di mia proprietà.

Forse dovrei essere io a risentirmi quando qualcuno può fare prezzi "concorrenziali "  saltando   un po' di passaggi.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.779
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #201 il: Luglio 20, 2015, 07:49:39 pm »
Cazzate >:D
Saranno anche discorsi del piffero, per te,  io la penso cosi'
evidentemente se impone i suoi prezzi  e tiene aperto andranno bene cosi'. Fin che c'è chi ce li da

Io ho trovato a molto meno quindi non è vero che c'è uguaglianza del mercato.
l' uguaglainza c'è solo nei ricambi
1 o 2 produttori e tanti rivenditori
li si che ci si differenzia di poco  o niente.
Ma in quello che ho speso io, per me corretto, è meno della meta' di quello proposto dall' amico sopra

E poi basta con questo costume da robin hood sei diventato pesante e cominci a rompere le palle
Mi chiedo pero' una cosa,  come mai uno come te,  che fa della ginnastica mattutina non riesca a calare un etto e alleggerirsi  un po'
Hai provato alle 2 del pomeriggio

In ogni caso credo opportuno interrompere queto dialogo inutile  e non costruttivo per la comunita'
Resto della mia idea W la liberta' di  poter scegliere

D   >:D

No ruoteaterra devo aver capito male io, frainteso,  quando tu hai parlato di ASL. 


Allora,
non mi sembra il caso di apostrofare così un altro utente anche perchè la discussione finora era in toni civili.
Quindi ti chiedo cortesemente di moderare il linguaggio.
Grazie.

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #202 il: Luglio 20, 2015, 08:08:30 pm »
Dino,  immagino che tu abbia pagato quella cifra con regolare fattura,  giusto?

....
Ma in quello che ho speso io, per me corretto, è meno della meta' di quello proposto dall' amico sopra
...


*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.621
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #203 il: Luglio 20, 2015, 08:57:22 pm »
Ciao Ale, fin che sei in tempo fai chiudere i fori delle lucciole laterali, sulla tua non ci vanno!
Ciao, Emanuele

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #204 il: Luglio 20, 2015, 11:35:05 pm »
mi scuso se ho contribuito al fuori topic.
Ribadisco che ognuno fa i propri conti e vende o compra dove più gli conviene.

Prima o poi magari arriveranno anche i cinesi a sabbiare un telaio per 200 euro.

In molti  settori è già andata così, è un ciclo naturale che alla fine fa il vuoto.


 









*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #205 il: Luglio 20, 2015, 11:47:50 pm »
Comunque a giudicare dalle foto i tuoi lamierati sembrano in buono stato.
A volte quando si sceglie di asportare tutta la vernice e si vede che sotto la lamiera è integra quasi verrebbe voglia di tornare indietro
perchè ciò che è assopito ormai da qualche decina di anni difficilmente si muove.

Ma purtroppo con i raggi X non è possibile verificare.

Più importante della sverniciatura totale è il trattamento di protezione della lamiera.
Negli ultimi anni ho provato dei fondi ad alta percentuale di zinco con risultati ottimi.

ultimamente sto ricorrendo alla cataforesi che però è efficace solo se il pezzo è perfettamente a metallo  e sverniciare perfettamente l'interno di porte e parafanghi non è molto semplice.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #206 il: Luglio 21, 2015, 06:42:48 am »
Caro Motomss è l' utente da te citato che continua a fare spirito con i suoi termini io mi difendo di conseguenza, non mi spaventa di certo
perchè non riprendi pure lui è . O forse è un intoccabile...
credo sia ben chiaro questo e capibile anche dai meno intelligenti come il sottoscritto, almeno lo credevo.....

Chiedo scusa se ho deviato la discussione iniziale ma l' amico chiedeva di poter sabbiare lamierati di carrozzeria
ho solo consiglaito a lui di rivolgersi ad esperti che qui' in italia si fa veramente fatica a trovare . Il telaio è un altro discorso


E caro Al-berto non venirmi a parlare a me di fatture quando non sai le cose

A presto

D   [:hello]

 


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #207 il: Luglio 21, 2015, 11:19:25 am »
Scusa eh, ma tu non sei quello che ha massacrato 'sto forum sulla faccenda delle cuffie ripetendo per pagine e pagine le solite quattro cose che avevano capito anche i sassi???

Ormai non c'è topic dove tu non salti fuori con toni che definire arroganti è ancora poco, pretendendo di giudicare tutti dal pulpito virtuale dove ti sei arroccato, sottintendendo chissà quali giri economici dieto a business che vedi solo tu. In termini forumistici, chi si comporta così è un "troll".

E io sono quello "pesante"???

Singolare la tua posizione. Davvero.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #208 il: Luglio 21, 2015, 11:30:19 am »
E si esatto ma io non sono intelligente come tu e dall' alto della mia ignoranza [o:o:] il termine -troll- non lo capisco.  [(piango)]  [(piango)] [(piango)] [(piango)]

Massacrato è . [(cavolo)].. .evidentemente per me era o è da massacrare
Certo io ,come tanti altri , mi incazzo nel buttare soldi in ricambi fallati
e io sempre io ho il coraggio di denunciare una cosa cosi'
Altri comperano e tacciono e non si incazzano buon per loro vivo meglio
ma è molto peggio ,  molto peggio e anche questa cosa qui di tacere non la trovo corretta

Si , secondo me, tu sei quello pesante ripetendo sempre lo stesso termine e cambia un po  che ne so tu batman io robin oppure tu tarzan io cita 

D   [:hello] [:hello] [:hello]


*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #209 il: Luglio 21, 2015, 11:42:42 am »
Con quel pistolone che ti ritrovi potremmo chiamarti Tex, oppure Callaghan!  ;D ;D
Però devo dire che un pò mi inquieta il tuo avatar  :-\ ....ma sicuramente lo avrai messo proprio per inquietare....magari qualche ricambista che ti ha venduto roba farlocca?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]