D Super 1971 restauro!

  • 454 Risposte
  • 105953 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #210 il: Luglio 21, 2015, 11:58:15 am »
Con quel pistolone che ti ritrovi potremmo chiamarti Tex, oppure Callaghan!  ;D ;D
Però devo dire che un pò mi inquieta il tuo avatar  :-\ ....ma sicuramente lo avrai messo proprio per inquietare....magari qualche ricambista che ti ha venduto roba farlocca?

Frickooooo, non ha bisogno di essere sollecitato........... [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #211 il: Luglio 21, 2015, 12:03:42 pm »
E si esatto ma io non sono intelligente come tu e dall' alto della mia ignoranza [o:o:] il termine -troll- non lo capisco.  [(piango)]  [(piango)] [(piango)] [(piango)]

Massacrato è . [(cavolo)].. .evidentemente per me era o è da massacrare
Certo io ,come tanti altri , mi incazzo nel buttare soldi in ricambi fallati
e io sempre io ho il coraggio di denunciare una cosa cosi'
Altri comperano e tacciono e non si incazzano buon per loro vivo meglio
ma è molto peggio ,  molto peggio e anche questa cosa qui di tacere non la trovo corretta

Si , secondo me, tu sei quello pesante ripetendo sempre lo stesso termine e cambia un po  che ne so tu batman io robin oppure tu tarzan io cita 

D   [:hello] [:hello] [:hello]



Vedi Dino, una "denuncia" si fa dai Carabinieri o dalla Polizia. Come ha fatto Cesio nei confronti di Enzo Forgione. Poi saranno le famose autorità competenti a fare i passi successivi, non i villici coi forconi perché quelli di streghe ne han bruciate fin troppe.

Qui, al limite, si fa una segnalazione e quando la si fa, sarebbe opportuno essere precisi, documentati ed espliciti. Non parole dette a mezza bocca o inutili sottintesi.
E anche in quel caso, quando TUTTI hanno capito la situazione, quando è stata esposta su pagine e pagine di forum, anche basta. Altrimenti il risultato è che non si capisce più se la tua è una ripicca personale verso qualcuno (di cui non fai mai nome e cognome) o se stai cercando di dare il tuo contributo al forum.

Questa è la mia modesta opinione personale, poi tu sei libero (mi pare sia chiaro) di continuare a fare Shpalman (https://www.youtube.com/watch?v=KBkThh0azrQ) a destra e a manca.
Chi ne fa le spese, però, è il forum stesso che perde di leggibilità.

 [:hello]

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #212 il: Luglio 21, 2015, 12:20:24 pm »
Ciao Ale, fin che sei in tempo fai chiudere i fori delle lucciole laterali, sulla tua non ci vanno!
Ciao, Emanuele

Si, è già in programma di chiudere i fori, tuttavia ho la certezza che la macchina è uscita dal concessionario con le lucciole(la questione lucciole è stata affrontata qualche pagina indietro), ho anche qualche foto dei primi anni e le lucciole c'erano.


Comunque a giudicare dalle foto i tuoi lamierati sembrano in buono stato.
A volte quando si sceglie di asportare tutta la vernice e si vede che sotto la lamiera è integra quasi verrebbe voglia di tornare indietro
perchè ciò che è assopito ormai da qualche decina di anni difficilmente si muove.

Ma purtroppo con i raggi X non è possibile verificare.

Più importante della sverniciatura totale è il trattamento di protezione della lamiera.
Negli ultimi anni ho provato dei fondi ad alta percentuale di zinco con risultati ottimi.

ultimamente sto ricorrendo alla cataforesi che però è efficace solo se il pezzo è perfettamente a metallo  e sverniciare perfettamente l'interno di porte e parafanghi non è molto semplice.

Si i lamierati dei fianchetti non hanno mai subito danni gravi, solo due botte, una per parte, ricoperte con tonnellate di stucco.
Incidenti seri non ci sono mai stati, mi aspettavo quindi una situazione del genere.
Tagli nella lamiera li avevo esclusi in partenza.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 12:23:15 pm da Ale_TSI »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #213 il: Luglio 21, 2015, 03:42:26 pm »
Una delle cose che mi dispiace di piu' in questo caso del forum è che con queste mie e altre vostre cazzate si va ad inquinare un topik aperto dall' amico Ale-TSI che chiede spiegazioni e  aiuto o mette foto della sua bella vettura
Seguo anche altri forum dove c'è gente ben ben piu' incazzata di me e moderatori che oltre a mostrarla la pistolona sparano pure
Li se intervieni una sola volta con argomenti fuori tema non ti riprendono spostano direttamente il tuo intervento nel cestino
Ci sono regolee ferree che devono essere seguite
ti piace è cosi' non ti piace ciao. Gli argomenti trattati probabilmente portano anche ad un certo atteggiamento...li in quell' ambiente

Tutto questo per chiudere definitivamente il mio e vostro fuoritema che inquina solo questo post e chiedere ai moderatori ,se ce ne sono in questo ambiente, di poter cancellare e far sparire i miei inutili interventi e quelli dell' amico Marini e di alcuni altri di voi che non centrano una mazza con tutto il resto

Occorrerebbero anche qui' regole dure, fatte per duri ,che devono essere gestite da dei duri
se ci sono

A presto

D   [:hello]

PS: io non ho nessuna ripicca personale con nessuno sia ben chiaro ma solo dare il mio contributo al forum ,come sempre, in base alle mie limitate possibilita
e conoscenze. Tutto qui' .  Se uno compera un ricambio fallato e non dice niente perchè timoroso come si fa a migliorarsi?
Le critiche per me sono sempre state ben accette , e costruttive

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.353
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #214 il: Luglio 21, 2015, 04:24:46 pm »
Ciao Dino, continuo brevemente l'OT (poi gli amministratori decideranno il da farsi) perché a questo punto mi sembra opportuno chiarire per una volta e per tutte un'equivoco di fondo. Mi hai chiesto privatamente (ma ti rispondo publicamente) se sono un moderatore e hai aggiunto: se si, di fare quei tagli relativamente alle divagazioni fuori topic che vedono diversi attori tra i quali te. Si potrebbe anche fare ma fin quando il dibattito rimane dentro la cosiddetta "buona creanza" la differenza tra questo e altri forum è che quì non si banna, non si cancella, non si spara contro nessuno, piaccia o non piaccia, anche questa è una regola ferrea che fa degli uomini degli uomini, non dei mezzi uomini o semplicemente persone non abituate al confronto democratico. Questa è a tutti gli effetti una piazza, non si lincia, emargina, deride, impalma nessuno. Credevo di averti fatto comprendere la mia posizione per il ruolo che mi compete, tu continui a crederti dalla parte della ragione ma in un confronto democratico (a questo punto perdonami veramente ma devo dirtelo) le proprie ragioni non si propongono aggressivamente. La piazza è un luogo libero, c'è un travaso di gente che viene e che va e non serve neanche un moderatore pensa. Metabolizza tutto e ci sta tutto, anche le molotov alcune volte, ma l'importante è conservare il presidio di civiltà e confronto, impedendo, con le stesse "armi" l'esclusione e la gogna di questo e di quello.

Mi scuso con te e con gli altri amici del forum, non è mia abitudine salire sulla sedia ma se serve si fa anche quello

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #215 il: Luglio 21, 2015, 05:03:13 pm »
Ogni forum ha le sue leggi belle o brutte dure o molli
Spero vengano accolte le mie richieste solo per rendere piu' coerente questo topik e non invaderlo con cazzate varie non inerenti

Decidete voi moderatori
Il mio è solo un suggerimento
potete anche eliminare solo le mie di battute se volete , non mi offendo di certo
Come credete voi altri  :-\ ed onestamente in questo forum si fa un po fatica a capire chi siano o meno i moderatori
Dovrebbe essere piu' intuitivo secondo me, ma quello da te scritto sappi resta una tua idea condivisibile o meno

D   [:hello]

A un' ultima cosa e poi credo doveroso chiudere e proseguire in tema, lo dico anche se non faccio il moderatore e dovrebbe essere detto da voi,
qui' purtroppo la gente va, i grandi sono mesi che non si sento piu'.
Ti sei mai chiesto il perchè?


*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #216 il: Luglio 21, 2015, 05:14:57 pm »
Allora, intervengo adesso perchè da ieri ho un robusto febbrone e non riesco a stare molto davanti al monitor.

Dino, le tue richieste non possono essere accolte perché fino ad ora abbiamo evitato al 99.9 % questa soluzione e perchè è giusto che tu ti assuma le tue responsabilità.

Come altri ti hanno fatto notare e come ti ho appena risposto nel tuo violento messaggio privato qui chi ha iniziato col piede sbagliato sei tu. E non da oggi né da ieri. Mi dispiace perché non è bello accusare un altro utente, chiunque egli sia, ma da tanti mesi non perdi occasione per comportarti in maniera a dir poco sgradevole.

Hai spalato materia organica a sinistra e a destra riparandoti dietro l'ombrello di carta velina delle tue idee.

Tu comunque hai fatto concretamente degli atti offensivi e irriguardosi verso tutti noi. Non parliamo di idee quindi ma di comportamenti chiari e definiti. Non ti conviene continuare su questo tasto perchè hai torto marcio, e in caso contrario non esiterò ad attivare misure che non mi piacerebbero.

Quindi calmiamoci e torniamo a parlare dell'argomento in topic. Diciamo che è colpa di Caronte.
« Ultima modifica: Luglio 21, 2015, 05:17:26 pm da Ugomaria »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #217 il: Luglio 21, 2015, 05:36:31 pm »
Atti offensivi e irriguardosi verso tutti voi
Ma quando mai  >:D   Devi avere propio la febbre alta
magari verso qualche d' uno di voi ma non certo verso tutti. A te per esempio quando
Anzi
Poi sei tu il capitano del vascello e tu puoi prendere le decisioni che credi , io le accetto




*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #218 il: Luglio 21, 2015, 05:45:46 pm »
Atti offensivi e irriguardosi verso tutti voi
Ma quando mai  >:D   Devi avere propio la febbre alta
magari verso qualche d' uno di voi ma non certo verso tutti. A te per esempio quando
Anzi
Poi sei tu il capitano del vascello e tu puoi prendere le decisioni che credi , io le accetto





Dici di non essere stato offensivo e irriguardoso? Come la definisci una persona che in moltissimi dei suoi interventi si esprime in maniera violenta, sterilmente distruttiva, che non fa crescere il forum ma lo affossa?

Io la definisco una persona che danneggia il forum quindi tutti noi.

E come ti ho detto prima questi sono fatti grossi come un camion. Non idee.

*

Offline zap

  • ***
  • 329
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #219 il: Luglio 21, 2015, 07:10:22 pm »
Una delle cose che mi dispiace di piu' in questo caso del forum è che con queste mie e altre vostre cazzate si va ad inquinare un topik aperto dall' amico Ale-TSI che chiede spiegazioni e  aiuto o mette foto della sua bella vettura
Seguo anche altri forum dove c'è gente ben ben piu' incazzata di me e moderatori che oltre a mostrarla la pistolona sparano pure

Li se intervieni una sola volta con argomenti fuori tema non ti riprendono spostano direttamente il tuo intervento nel cestino
Ci sono regolee ferree che devono essere seguite
ti piace è cosi' non ti piace ciao. Gli argomenti trattati probabilmente portano anche ad un certo atteggiamento...li in quell' ambiente

Tutto questo per chiudere definitivamente il mio e vostro fuoritema che inquina solo questo post e
chiedere ai moderatori ,se ce ne sono in questo ambiente, di poter cancellare e far sparire i miei inutili interventi e quelli dell' amico Marini e di alcuni altri di voi che non centrano una mazza con tutto il resto

Occorrerebbero anche qui' regole dure, fatte per duri ,che devono essere gestite da dei duri
se ci sono

A presto

D   [:hello]

PS: io non ho nessuna ripicca personale con nessuno sia ben chiaro ma solo dare il mio contributo al forum ,come sempre, in base alle mie limitate possibilita
e conoscenze. Tutto qui' .  Se uno compera un ricambio fallato e non dice niente perchè timoroso come si fa a migliorarsi?
Le critiche per me sono sempre state ben accette , e costruttive



Ciao Dino,io personalmente NON voglio gente "incazzata" in questo forum.Se mi permetti..

Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #220 il: Luglio 21, 2015, 09:17:15 pm »

Quindi calmiamoci e torniamo a parlare dell'argomento in topic. Diciamo che è colpa di Caronte.

Arrivo solo ora e già incolpate me !!!!!
Ma dove siamo ?

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #221 il: Luglio 21, 2015, 09:23:52 pm »
Arrivo solo ora e già incolpate me !!!!!
Ma dove siamo ?

Ciao Gino e benvenuto sul forum, magari presentati nell'apposita sezione, qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=48.0

 [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #222 il: Luglio 21, 2015, 09:56:30 pm »
Arrivo solo ora e già incolpate me !!!!!
Ma dove siamo ?


CARONTE = Pino, Zino, Rino, Nino, Lino, Gino, Dino... [:crazy] [:crazy] [o:o:] [o:o:] :-X :-X :-X

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #223 il: Luglio 22, 2015, 09:21:49 am »
Arrivo solo ora e già incolpate me !!!!!
Ma dove siamo ?

Carissimo Gino, mi dispiace che ti sia risentito. Non era assolutamente mia intenzione offenderti.

Anche io ti rinnovo la richiesta di presentarti e di parlarci un po' di te

Ciao e benvenuto

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.356
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: D Super 1971 restauro!
« Risposta #224 il: Luglio 22, 2015, 09:42:00 am »
Sarà di natura molto timida....  [:ouch]
« Ultima modifica: Luglio 22, 2015, 09:53:24 am da SCARABEO »